Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per ezone ai 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
D_Artagnan
mlak
mattiaajduetre
PODEROSO
Paolo070
john68
am.baz
scarpa
12 partecipanti

descriptionEzone - corde per ezone ai 100 Emptycorde per ezone ai 100

more_horiz
Ciao, ho appena preso la ai e vorrei un consiglio su corda e tensione.
Sono un 4.1 dal gioco offensivo. Preciso che a causa della PD ho avuto problemi al gomito che mi han spinto a cambio telaio
Grazie

descriptionEzone - corde per ezone ai 100 EmptyRe: corde per ezone ai 100

more_horiz
dai, non mi fate leggere tutti i post sulla ezone! Wink

more_horiz
Ciao Scarpa, io mi son trovato molto bene con le razor, turbo six e tour bite tutte 1.25 tirate 23\22.
Adesso aspetto di rompere per provare le Head Lynx.

Un saluto.

Andrea.

more_horiz
Grazie Andrea

more_horiz
oltre  quelle citate da Andrea,
prova tecnifibre blackcode, msv focus, e anche nella versione soft

le prime 2 a 22/21 e la soft 23/22

more_horiz
Ciao Jonh, sulle msv non mi esprimo, non conoscedole affatto.
Ho visto comunque che su string forum sono molto ben considerate.
Per quanto riguarda la black code, e' ottima, e mi e' sempre piaciuta specialmente su profilate, ma ultimamente non riesco a farci piu' di 4 ore, poi rompo, sia su ai100 sia su radical pro g.
Mentre quelle che ti ho indicato mi permettono 6\8 buone prima di morire.

more_horiz
msv: personalmente mi trovo bene, che tu rompa con le blackcode è strano, si vede che arroti molto o hai un braccio della madonna, mai rotto in vita mia le blackcode, ripeto...mai

more_horiz
Scusa scarpa sei nella sezione sbagliata. Per favore chiudi il thread e riposta nella sezione corde. Che corde mi consigliate per la mia racchetta. Racchetta Yonex.

Per il resto le Lynx sono da provare ! io mi ci trovo molto bene

more_horiz
Ok scusate, ma nn so come si chiude l'argomento

more_horiz
Quale miglior mono calibro 1,18-1,20-1,22 per questo telaio? Grazie
Il giocatore mio ex maestro, ha fatto contratto con yonex ed usa calibri piccoli. Gioco completo, piatto e back sia dritto che rovescio, non disdegna serve & volley. over 55 ma è un 3.4 
Grazie

more_horiz
Help! Mi dite una corda con cui effettare la palla al massimo per la Ai100?

more_horiz
[quote="PODEROSO"]Help! Mi dite una corda con cui effettare la palla al massimo per la Ai100?[/quote]

Tf black code
yonex pts
yonex pts G

e un super BENVENUTO !
ciao ciao

more_horiz
Gentilissimo!
Grazie del consiglio, mi rende contento, perchè le ha tutte e 3 il mio negozio! Wink
Procedo con prove!
A presto

more_horiz
in bocca al lupo e a presto
ciao ciao

more_horiz
quale multi performante montereste su questo telaio?
TF HDX
Yonex Sensa (o magari Tour Super 850)
altri?
Esperienze di chi gioca full multi o al limite ibrido?

more_horiz
Salve a tutti. Ho preso in prova il telaio test della ai100 da TW e, visto che sulla mia PK ormai mi sono abituato alla resa dell'ibrido mono/multi mi chiedevo se qualcuno potesse indicarmi un armeggio di questo tipo adatto alla Yonex.
Attualmente sulla PK uso Volkl Cyclone Tour/Tecnifibre XR1 22/23; gioco da fondo tendenzialmente abbastanza piatto di dritto, anche se sto cercando sempre più di trovare rotazioni e rovescio ad una mano lievemente coperto.
Grazie per le vostre risposte.

more_horiz
Prova con la stessa tensione sostituendo le TF RuffCode alle Cyclone...

more_horiz
Grazie Mario, scusa, mi ero perso la tua risposta. Alla fine non sapendo bene che pesci pigliare e avendo ancora una mezza matassina di entrambe ho riproposto la combinazione con le Cyclone. La racchetta non mi è dispiaciuta, ma l'ho trovata davvero potentissima. L'unico modo che ho trovato di non andare sistematicamente lungo è stato giocare stando molto basso con le gambe a accelerando notevolmente il movimento del braccio. Alla fine ci ho giocato davvero bene e con gusto, ma l'impegno fisico è stato notevole. Con le RuffCode che differenze di comportamento avrei riscontrato?
Grazie sempre per i tuoi consigli e Buona Pasqua Wink

more_horiz
...una maggiore naturalezza di gioco ed un'uscita di palla più progressiva.

Auguri a te.. cheers

more_horiz
Ieri le ho provate con Vortex tour, dopo aver provato con LINX 1,25 nera 23/22, la palla mi scappava un pò, vortex tour stessa tensione, controllo e potenza da favola, le avevo provato anche con aquapower e mi ci trovavo bene, non è che le LINX avrei dovuto usare una tensione maggiore? La FLP mi darebbe più controllo o visto che mi trovo bene con le VT lascio perdere altro?

more_horiz
Provate tutte solo un ora però Embarassed Embarassed Embarassed

more_horiz
Ho comprato la racchetta che montava Yonex Poly tour 25x23 emi sono trovato bene, anche con basse tensioni, anche se logicamente nell´ultimo periodo tendevo ad andare lungo.

HO cambiato le corde e montato le Vortex 6 turbo a 23x22kg e mi sto trovando malissimo!!
Le avevo giá messe sulla dunlop 200+ ed avevo avuto tutt´altre sensazioni.
Trovo l´impatto secco, ho difficoltá a giocare profondo e non ho controllo (addirittura mi capita di mandare i drop shot larghi !? mai successo prima...

Ci sta di meglio su questo telaio?

Sto anche avendo difficoltá a trovare la giusta combinazione del manico.. avevo montato 2 overgrip perché con 1 mi si spella in continuazione il pollice :S
quindi questo sicuramente sta influenzando la direzionalitá.. anche perché ho giocato l ultima partita col cerotto... peró veramente ho difficoltá a tneere lo scambio profondo, cosa che prima con la Poly tour non mi succedeva mai.

more_horiz
Se ti trovavi bene con le ply tour perchè non le rimonti ? Cavallo vincente non si cambia ! Se no prova le Lynx 1,25 e parti da 23/22 kg o anche un kg in più. Oppure anche Tb 1,20 o Tb Soft 1,25

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Se ti trovavi bene con le ply tour perchè non le rimonti ? Cavallo vincente non si cambia ! Se no prova le Lynx 1,25 e parti da 23/22 kg o anche un kg in più. Oppure anche Tb 1,20 o Tb Soft 1,25

perché non le avevo a disposizione, e comunque non trovavo i vincenti con facilitá...
sicuramente peró se non trovo il giusto feeling torneró alla prima soluzione, meglio non fare errori che trovare un vincente ogni tanto.

more_horiz
Ti quoto al cento per cento ! Con la ai100 poi riesci ad essere veramente regolare. Se vuoi una corda più esplosiva comunque puoi provare la PT Fire di Yonex magari 1,20. Oppure le suddette Lynx e solinco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: