Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiontensione corde biomimetic 300 tour Emptytensione corde biomimetic 300 tour

more_horiz
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum,  ho 43 anni e dopo 25 anni di inattività ho ripreso a giocare a tennis. Ho acquistato una racchetta Dunlop 300 tour incordata silk di fabbrica, con cui mi trovo molto bene, mi sembra però che le corde siano molto tirate. Mi piace come impatto e sensazione di gioco, precisione assoluta, ma verso il finale dell'ora avverto un po di dolore ai condili del gomito che perdura anche il giorno dopo. Pensavo di incordare sempre con silk 1.3 ma di scendere con la tensione. Io pensavo 25 kg? Voi cosa ne pensate? Mi spiacerebbe perdere il feeling e siccome sono un dilettante non vorrei aggiungere troppe variabili che poi non so gestire, a discapito del divertimento. Grazie

descriptiontensione corde biomimetic 300 tour EmptyRe: tensione corde biomimetic 300 tour

more_horiz
scusa ma se non conosci la tensione che aveva quando l'hai comprata, come fai a valutare che 25 chili sia inferiore a quella ? 25 chili potrebbe essere ancora troppo alta, ma se non parti dal conoscere quella che hai ora, qualsiasi modifica sarebbe un tentativo affidato al caso. devi portare la racchetta da un incordatore e vedere se ti misura la tensione

descriptiontensione corde biomimetic 300 tour EmptyRe: tensione corde biomimetic 300 tour

more_horiz