Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiontensione corde biomimetic 300 tour Emptytensione corde biomimetic 300 tour

more_horiz
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum,  ho 43 anni e dopo 25 anni di inattività ho ripreso a giocare a tennis. Ho acquistato una racchetta Dunlop 300 tour incordata silk di fabbrica, con cui mi trovo molto bene, mi sembra però che le corde siano molto tirate. Mi piace come impatto e sensazione di gioco, precisione assoluta, ma verso il finale dell'ora avverto un po di dolore ai condili del gomito che perdura anche il giorno dopo. Pensavo di incordare sempre con silk 1.3 ma di scendere con la tensione. Io pensavo 25 kg? Voi cosa ne pensate? Mi spiacerebbe perdere il feeling e siccome sono un dilettante non vorrei aggiungere troppe variabili che poi non so gestire, a discapito del divertimento. Grazie

descriptiontensione corde biomimetic 300 tour EmptyRe: tensione corde biomimetic 300 tour

more_horiz
scusa ma se non conosci la tensione che aveva quando l'hai comprata, come fai a valutare che 25 chili sia inferiore a quella ? 25 chili potrebbe essere ancora troppo alta, ma se non parti dal conoscere quella che hai ora, qualsiasi modifica sarebbe un tentativo affidato al caso. devi portare la racchetta da un incordatore e vedere se ti misura la tensione

descriptiontensione corde biomimetic 300 tour EmptyRe: tensione corde biomimetic 300 tour

more_horiz
Ciao grazie per aver risposto, in questo forum ho letto che di fabbrica Dunlop incordava a 27kg, questo modello, me lo confermate?  Per questo pensavo di abbassare un paio di kg. Non sapevo si potesse determinare la tensione di una corda da montata, anche perchè l'incordatore della mia città mi ha detto genericamente di tagliare e reincordare senza specificare con cosa e a che tensione. Per questo ho deciso di chiedere prima un consiglio a voi del forum.

descriptiontensione corde biomimetic 300 tour EmptyRe: tensione corde biomimetic 300 tour

more_horiz
la tensione di fabbrica ufficiale è sempre molto relativa perchè potrebbero esserci comunque delle discordanze, dovute anche ai tempi di giacenza in magazzino. esiste uno strumento apposito per misurare la tensione in qualsiasi momento. i consigli sono utili ma se poi l'incordatore (da come sembrerebbe) ti peggiora la situazione invece di migliorarla ? poniamo che fosse 27 chili, io farei 25 o 24 se non hai paura di andare troppo lungo in traiettoria. in genere si tendono le verticali un chilo in piu delle orizzontali quindi potresti fare rispettivamente 25/24 a 4 nodi

descriptiontensione corde biomimetic 300 tour EmptyRe: tensione corde biomimetic 300 tour

more_horiz
Vedo di chiedere se è in grado di misurare la tensione, poi mi procuro il tipo di corda Silk (che lui non ha) al limite provo a cambiare incordatore. Quanto può costare fare incordare se le corde le fornisce il cliente?

descriptiontensione corde biomimetic 300 tour EmptyRe: tensione corde biomimetic 300 tour

more_horiz
qui a roma costa 7 euro, da te non so. mi raccomando non andare da decathlon perchè rischi di trovare persone poco competenti

descriptiontensione corde biomimetic 300 tour EmptyRe: tensione corde biomimetic 300 tour

more_horiz
OK grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere