wetton76 ha scritto: cmq ultimamente trovo meno facili da trovare i telai in grafite vintage ...
prima cercando nei canali internet ogni due/tre settimane usciva sempre qualcosa di molto interessante, adesso invece molto meno, a cosa è dovuto secondo voi?
...al fatto che stanno finendo! E' nella natura delle cose, tutto il mondo degli appassionati ha avuto circa 10 anni (dal 2004 al 2014) per cercare telai rari o pregiati, che ora sono ben riposti nelle case di pochi collezionisti/amatori, il resto è stato rotto, smarrito, o buttato via da chi credeva che il nuovo fosse sempre meglio...et voilà! Il gioco è fatto.
Aggiungi anche che sempre più persone negli ultimi anni si sono rese conto della qualità di certi oggetti del passato, iniziando a cercarli e ad accaparrarsene una scorta, ed il quadro diventa ancor più chiaro.
Ad esempio, io ho avuto ben 7 Dunlop Max 200 G Pro nuove di zecca con manico ancora incellofanato e cartellini di garanzia attaccati, le ho vendute tutte ad un maestro di tennis appassionato proprio di questo modello...ricordo ancora la prima volta che le ha viste, quasi si mise a piangere, perché non ci credeva di aver trovato questi telai ancora nuovi.
Ora che le ho vendute a lui, lui le sta usando, le consumerà, le sfibrerà, e quando saranno diventate ingiocabili o rotte...addio Dunlop Max 200 G.
Se ci pensi, a ciascuno di noi almeno una volta nella vita è capitata la mega-occasione, il difficile è riconoscerla e prenderla al volo.
Il mio consiglio quindi è: ti piace un sacco un telaio, magari di oggi? Non acquistarne solo uno pensando che tanto un altro o altri li trovi quando vuoi, perché solo dopo pochi anni rischierai seriamente di non trovarlo più (nuovo). La roba buona di oggi (sempre più rara peraltro) sarà il vintage di domani.