Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionaiuto x cambio racchetta Emptyaiuto x cambio racchetta

more_horiz
ciao a tutti...come da titolo vorrei cambiare attrezzo.gioco prevalentemente i  top e appena posso scendo a rete,spesso dopo il servizio.il mio livello vale un 4.1/4.2 (schiena permettendo).sono 1.80 x 80 kg circa...premesso che ho sempre giocato con racchette piuttosto pesante e non facilissime (ora blade 16/19,leggermente appesantite al manico)...ora mi piacerebbe provare qualcosa che mi aiuti un po',cioè di più facile e leggero...il problema principale è che ho provato racche profilate ma il mio gomito non lo sopporta...ho anche provato la pure drive (e tra le profilate è quella che mi è piaciuta di più)...ora vorrei dei suggerimenti.grazie a chi vorrà aiutarmi.

descriptionaiuto x cambio racchetta EmptyRe: aiuto x cambio racchetta

more_horiz
leggero non significa che aiuta, anzi potrebbe essere il contrario. lo spessore del profilo non c'entra nulla con i dolori al gomito, su quelli possono influire la rigidità (la pure drive è molto rigida) e le corde.

descriptionaiuto x cambio racchetta EmptyRe: aiuto x cambio racchetta

more_horiz
Se vuoi una racchetta "Facile e cattiva" prova la Yonex Si 98 ( 305 g gli 315) . Io mi trovo benissimo e , anche se un po' rigida, con una tensione intorno ai 21 kg anche col mono non avrai problemi...... Altrimenti sempre Yonex Ai 98 ( 310 g bil 310) , più adatta al gioco piatto e un po' più' gentile col gomito....altrimenti Radical Pro, un classico che non delude mai.... Buon test
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere