Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alu Power Soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
paolino8
ciesse
Lucasss
nyse
ThirdEye_
enzo65
gabry1980
Flauto
lele4
maffo72
lorenz90
Pat75
agrego78
Gieppo
D_Artagnan
ciofdany
pablonoir
araton32
dan73
emo
Riki66
belenico
BEN00
Michele Forni
Jacopo7
votantonio
LaRana
cabatheman
babolat94
jasper
woho21
Gianluca Peddis
nikuz
rafapaul
Eiffel59
lunno
40 partecipanti

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyAlu Power Soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto che, come mi aveva anticipato Maestro Eiffel, è uscita la Alu Power Soft qualcuno l'ha provata e magari mi dice rispetto alla rigida come si comporta?

Qua da me ancora non si trova e sono molto curioso!
bounce

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Si...

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si...

Grazie. Wink

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Come le vedete su pd 2015 22/23?

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Bene come giocabilità, male come durata...

Meglio su telai non profilati e dal flex inferiore...

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Ciao, su Head Instint XT MP, considerando che gioco prevalentemente piatto con rovescio a una mano, può essere efficace e con quale tensione? Grazie.

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sbaglio o la Alu Soft spinge davvero poco? Tra tutti i mono provati finora mi pare davvero uno dei meno potenti in assoluto, anche meno di una Max Power o di una Hawk.

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
"Davvero poco" spingono altri mono (La Topspin Cyber Flash ad esempio) ma certo non è un cannone...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può andare, anche se non è il massimo. Direi 23/22 e 4 nodi.

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
diciamo che spinge moltoooooooooooooo poco... 22/21... e lascia piccolo fastidio al mio braccio, bocciata per me... mille volte meglio la 4G soft...

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
ciao a tutti, scusate (Mario..) io magari vado un po' fuori tema ho confrontato queste alu soft con le signum pro (corda preistorica forse ma io ci gioco bene) faccio un discorso prettamente economico; la signum costa la metà vale veramente la metà ??
Ringrazio in anticipo

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
La metà no, ovviamente.

Ma, se ne è già discusso una volta, la formazione dei prezzi ha poco o nulla a che vedere con il valore intrinseco della corda.

Considera inoltre che ai tempi del suo arrivo sul mercato la Alu costava 399 mila lirette...al valore attuale, poco meno di 600€. E non mi sembra sia quello il prezzo attuale di mercato... Suspect

Discorsi "solo" economici a parte, se mi domandi se tecnologicamente la proporzione tra i due prezzi attuali è logica, ti rispondo di si.

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Buongiorno, grazie molto gentile, le provero'!!

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
@Eiffel:
Ciao,
nelle pagine precedenti facevi presente che questa versione Soft dura anche un po' di più a patto di non salire troppo con la tensione.
Quale è il valore limite a cui incordare questo filo a tuo avviso (su telai 97-100)?
Di quanta maggiore durata si parla rispetto alla versione classica? (le recensioni in rete confermano in effetti le classiche 6 ore, poi asseriscono cambi drasticamente)

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Io la monto sotto i 23 kg, al limite tenendole qualche secondo in più in trazione; in alternativa, calo la tensione e prestiro.
Nel primo caso la durata sale di 1-2 ore, nel secondo fino a 4...

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Buonasera,
questa corda, su Duel G 97 310gr ci può stare? 22kg costanti?

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Mi rispondo da solo sul discorso "compatibilità": la corda, almeno stando allo strumento compare string di twu, sembra molto simile alla PT Fire ed essendo quest'ultima suggerita dalla stessa Yonex...
Immagino quindi che valgano le stesse considerazioni anche per le tensioni.

Quante ca#[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho detto?

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Nessuna, ma i dati statici danno solo una parziale indicazione del comportamento dinamico: la Alu Soft spara tutte le sue cartucce nelle prime sei ore poi decade (e decede  What a Face ) la Fire è meno esplosiva ma più costante nel tempo.
Per andare può andare, ma  se non richiesta non l'ho mai montate né tantomeno consigliata.

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
ma una corda simile (x blade 18x20 2017) con più potenza 'gratuita'? il controllo, spin e feeling su blade sono davvero buoni

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
paolino8 ha scritto:
ma una corda simile (x blade 18x20 2017) con più potenza 'gratuita'? il controllo, spin e feeling su blade sono davvero buoni


Forse una Tour Bite soft 1.20 potrebbe darti quello che cerchi.

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Ospite ha scritto:
diciamo che spinge moltoooooooooooooo poco... 22/21... e lascia piccolo fastidio al mio braccio, bocciata per me... mille volte meglio la 4G soft...


4gsoft che tensione hai provato?

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Secondo voi sulla ezone 100 2022 potrebbero starci bene?

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Dipende da come giochi.
In teoria giocando a velocità di crociera e senza troppo esasperare spin ed a tensioni medie (23/22 4 nodi)

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Buon giorno maestro, al momento sto giocando con fire/air 21/20 sulla blade v8 16x19, consigliato da lei per un gomito un po’ dolorante.
Se volessi passare a queste Alu soft sempre a 21/20 4 nodi ci guadagnerei in prestazione avendo sempre un occhio di riguardo al gomito?
Grazie mille

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
No. comunque meno comfort e prestazioni solo marginalmente superiori e solo in potenza ma a discapito della durata.

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Ok, grazie 🙏🏻
Invece se volessi provare le element sempre 21/20?
Al momento sto alternando rexis speed a 23kg e fire/air. Il gomito purtroppo mi da un po’ noie all’Interno, non quando gioco ma 3-4 ore dopo e per 3 giorni minimo.
Le rexis non sono male ma le rotazioni sono poche e vanno ricercate “a dovere”

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
Rexis speed in full
Ibrido fire/air
Rileggendo non mi sembrava di essere stato molto chiaro

descriptionAlu Power Soft - Pagina 5 EmptyRe: Alu Power Soft

more_horiz
La Element è meglio della Alu Soft in comfort ma inferiore in prestazioni.
La Rexis Speed..di spin non ne dà. Ma come già scritto cercare spin in un telaio che non ne dà con una corda che non aiuta certo a darne è , come dire...difficoltoso... Rolling Eyes
Farei comunque 23/22
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere