Dopo averci perso parecchio tempo e fatto molti conti, ti posso dire che
per comprare una o più Regna ti conviene comprare direttamente dal negozio Rakuten con spedizione internazionale e chiedere l'esenzione d'iva giapponese (8%).
Ogni tanto ci sono promozioni sulla spedizione internazionale di rakuten (Attenzione, non quella fornita dal servizio di forwarding) che oltre a farti risparmiare sulla spedizione ti diminuiscono i dazi doganali Italiani che sono calcolati sul totale di prezzo d'acquisto più spedizione.
Il servizio di forwarding tipo Tenso ( o Tenso Japan) è necessario solo quando il venditore non fornisce la spedizione internazionale e può essere conveniente anche quando sono attive promozioni (questa volta solo se si utilizza il servizio stesso) sulle spedizioni internazionali, per cifre non superiori ai 35000 yen o per pacchi sopra i 2 kg
Questi servizi funzionano più o meno così:
Ti registri a Tenso o Tenso Japan, che fanno il servizio di spedizione all'estero, questi ti assegnano un indirizzo giapponese fittizio.
Quando compri su Rakuten selezioni spedizione in Giappone (di solito gratuita) e dai l'indirizzo fittizio giapponese.
Paghi normalmente Rakuten con carta di credito e quando il pacco arriva al deposito giapponese che smista le spedizioni quest'ultimo ti manda il conto da pagare per la spedizione internazionale.
Morale della favola, dopo aver fatto tutti questi conti, un mio amico è andato in Giappone e mi sono fatto comprare la Regna, tagliando la testa al toro
Comunque se arriviamo a 10 Regna (ma anche Bridgestone) ci vado io in Giappone