Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

BABOLAT M7

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Mauro
berlo
Giulio Marino
renatolib
Konrad63
abracadabra78
Marco Rossani
araton32
Nizzo
ale.lorenz
fabio77
Eiffel59
Leutonio
17 partecipanti

descriptionBABOLAT M7 - Pagina 3 EmptyBABOLAT M7

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato la nuova corda di Babolat, M7?
Io l'ho provata oggi, sulla mia Volkl Organix 10 a tensione 21/20 e mi sono trovato da Dio!
Forse ero particolarmente di buon umore ma ho giocato molto bene, con ottima sensibilità, potenza e rotazioni.
La corda sembra come se fosse cerata, stranissima, ma in gioco mi ha veramente impressionato.
Ho solo il dubbio sulla durata. Ho notato che si intacca tantissimo e giocando abbastanza arrotato dopo un'ora ci sono già dei bei solchetti...
Non credo che mi durerà più di 6 ore!!!

Attendo i vostri pareri, grazie mille. Wink

descriptionBABOLAT M7 - Pagina 3 EmptyRe: BABOLAT M7

more_horiz
Un telaio con oltre 330 di inerzia finito non è il massimo con un muti se non a tensioni medioalte.
Farei 24 2 nodi ATW e bella lì... Suspect

La M7 ha sempre i soliti vecchi problemi, ergo meglio usarla solo per tirar piatto per piatto.

more_horiz
Quindi la corda ideale quale tipo sarebbe ? Sempre con attenzione verso la salute del braccio, preferisco evitare monofilo

more_horiz
Comunque l'inerzia, a memoria, dovrebbe essere 325 con head rip control 1.30

more_horiz
Se il telaio è in specifica e la RIP è 1.30 nominale sotto i 330 di inerzia non ci sta.
Volendo evitare i mono, c'è poco da scegliere e si trova perlopiù in pochi negozi superspecializzati.
Corde tipo le Gosen della serie AK CX, le Babolat Origin, le nostre Prince Warrior Response, i multimono di LXN.

more_horiz
In un altra discussione su questo telaio consigliavi Wilson nxt, tecnifibre tvg e babolat xcell.

more_horiz
Con tensione vicino a 28 per gioco da fondo. La tensione alta da cosa dipende ? Non è una racchetta che ha già di suo molto controllo ?

more_horiz
Up

more_horiz
Le diverse corde in virtù dell'evoluzione dei materiali.
Ovviamente, "queste" non alla tensione di "quelle".
Per le quali la tensione aveva una logica per migliorare la spinta più che il controllo.

more_horiz
Nel frattempo ho rotto le corde e ho fatto scelta casuale in autonomia. Yonex super tour 850 1,32 a 24/23

more_horiz
Mi sembra, da due precedenti esperienze, uno dei pochi multi che ha buona resa in durata, spin, comfort, controllo e potenza

more_horiz
Prime due ore ottime
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: