Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

che fine farà la Six One 95?

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
SW1985
Marcotop65
alexmondial
axelmor
Stefano Roccabianca
lollo__87
Eiffel59
Dannypower
niwre77
13 partecipanti

descriptionche fine farà la Six One 95? - Pagina 2 Emptyche fine farà la Six One 95?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho letto su diversi forum e anche qui che il futuro della Wilson Six One 95 (332gr)16x18 o 18x20 che si voglia sia segnato alla fine di quest'anno.
è solo la solita storia montata ad arte per far vendere piu telai alla fine dell'anno oppure c'è davvero qualcosa di vero?
e se si, con cosa la Wilson pensa di sostituirla?
io ho giocao per una vita con Head prestige mid/mp e da quest'anno mi sono convertito alle six one 95 16x18 332gr e non ho mai giocato cosi bene.
la trovo una racchetta incredibile e trovo assurdo che la Wilson la voglia togliere dal merrcato, una racchetta ottima e che ha fatto la storia del tennis nelle sue varie configurazioni/modelli..

descriptionche fine farà la Six One 95? - Pagina 2 EmptyRe: che fine farà la Six One 95?

more_horiz
Io poi mi sono abituato cosí bene all'impatto pieno che ha questo telaio...
Ho fatto qualche scambio con la PS97 da 315 grammi di Pasquale S... affraid affraid affraid

descriptionche fine farà la Six One 95? - Pagina 2 EmptyRe: che fine farà la Six One 95?

more_horiz
kohlschreiber (storico utilizzattore di six one) è passato al pj della pro staff 97...brutto segno per la six.one

more_horiz
...solo al pj però...il telaio resta lo stesso.

Del resto,  la linea 6.1 è già da qualche mese "ufficialmente" defunta... Suspect

more_horiz
C'è qualche aggiornamento sulla vita delle six one?
Le avremo con vestito diverso ? Come si può eliminare questi violini?

more_horiz
ciao mario un consiglio diretto dopo aver letto un bel pò di post...
ho preso una sixone 95 332gr. 16x18...venendo da sixone95s
che dire, telaio notevole per stabilità e pienezza - ma non  avevo dubbi -
per una prima incodatura ho usato delle fluopower a 20 kg - forse a tensione troppo bassa?
mi sembra di avere troppa potenza...e ogni tanto perdere il controllo
sono un buon 4.2 con un tennis dallo stile classico, colpi piatti o quasi, rovescio una mano con ricerca della rete appena possibile

un consiglio a tuo parere per il set up ideale in relazioni alle caratteristiche di questo telaio...e dell'utilizzatore

ti segnalo inoltre le corde che ho in casa al momento

fluopower 1.25
msv hex 1.10
sonic pro 1.25
wilson rip spin 1.25
 tourna big hitter rough 1.25

multi gutex ultra
dunlop silk

budello klip legend 1.30 ( credo la soluzione top)

grazie

more_horiz
io metterei le fluopower...sentiamo cosa dice il maestro Wink

more_horiz
Salve...io vendo una six one 95 309gr usata veramente poco

more_horiz
@stefano, che il budello sia la soluzione principe non ci piove (ma non farei meno di 24 kg costanti). 
Per il resto, FLP almeno 22 kg, MSV no, Sonic pro non ha abbastanza spinta, RipSpin ok (e direi ancora tra i 22 ed i 23) e TBHR ok (idem)

No multi e no ibridi (tranne RipSpin/budello che a 23/23 non è affatto male...)

more_horiz
Ma non mi dite, Excalibur nooooooooooo What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: