Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde Emptycorde

more_horiz
salve a tutti, utilizzo una babolat pure drive da un anno, quali corde in multifilamento posso usare, che abbiano un prezzo contenuto, migliori delle syntetic gut?
corde 97171 grazie e saluti a tutti

descriptioncorde EmptyRe: corde

more_horiz
benvenuto nel forum angelo, ma come mai multi? la pure drie vuole il mono è la morte sua. a meno che tu abbia problemi di spalla o braccio allora si ci vuole un multifilo.
io di multi non sono un grande consumatore, altri utenti molto piu esperti ti daranno un buon consiglio.
ciaoooo

more_horiz
Benvenuto anche da me, potresti provare la babolat powergy.

Consiglio anch'io il mono comunque su quel telaio. Wink

Ciao.

- Alex -

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
che abbiano un prezzo contenuto, migliori delle syntetic gut?

con queste caratteristiche wilson sensation 1.30 stanno bene un pò con tutto ma mi sa tanto che gli altri hanno ragione, non mai visto una pure drive con un multifilo.

Ciao e benvenuto Smile

more_horiz
Potresti provare dei "mono economici", tipo Signum Pro Polyplasma (quelle arancioni), Topspin cyberflash, dunlop Dynamite, calibro 1,25, e inizia con una tensione di 24kg, poi da li' aumenti o diminuisci in base alle tue esigenze di spinta/controllo.

Ovviamente, spendendo di piu' la scelta è infinita, dalle luxilon, alle sonic pro, alle pro hurricane tour.

Con i sintetic gut che dici di aver usato, la situazione è tragica, perchè dopo 3/4 ore si seccano orribilmente, e trasmettono solo vibrazioni.

Se vuoi fare dei test con dei buoni multi, potresti provare le wilson reaction, è una corda prestirata che non perde tensione, l'ho montat su una delle mie a 24kg, non si secca e spinge bene.
Oviamente, la durata sarà minima.

LA PD è assai confortevole, ecco perchè tutti possono permettersi il lusso di montare dei mono (senza esagerare con la tensione), non ti creano danni.

Se vuoi + dettagli, basta chiedere
ciao
Gianpaolo

more_horiz
E se provassi queste: 6StarString della WeissCannon?

Se vai sulla discussione "cerco una corda che...." troverai tutte le specifiche e potrebbero fare proprio al caso tuo.

Le ha consigliate Myskin e devo dire che leggendo sul sito sembrano veramente molto interessanti e sembrano essere ciò che cerchi tu.

Ciao.

more_horiz
Io sarò monotono, ma consiglio ancora una volta le X One, che, fra l'altro, monto proprio sulle mie Pure Drive.

more_horiz
guido76b ha scritto:
Io sarò monotono, ma consiglio ancora una volta le X One, che, fra l'altro, monto proprio sulle mie Pure Drive.

Altro che monotono, stai consigliando forse il multi migliore che c'è sul mercato Wink

more_horiz
Alex ha scritto:
guido76b ha scritto:

Altro che monotono, stai consigliando forse il multi migliore che c'è sul mercato Wink

In effetti anche il prezzo lo dimostra... Twisted Evil

more_horiz
grazie a tutti proverò il mono perchè in effetti le corde si sono seccate troppo.....ma prima le x one....quanto le tiro? 24 ok?

more_horiz
grazie a tutti proverò il mono perchè in effetti le corde si sono seccate troppo.....ma prima le x one....quanto le tiro? 24 ok?

x-one 1.24: 26-25

Luxilon, quando sarà il momento, 23-22.

more_horiz
Alex ha scritto:

Io tiro le X One 1.24 a 26-25 :o

more_horiz
guido76b ha scritto:
Alex ha scritto:

Io tiro le X One 1.24 a 26-25 :o

Visto che bravo Very Happy , e senza neppure saperlo Wink .

more_horiz
grazie dei consigli, ieri ho provato le dunlop dynamite 1.25.a 24-25kg...da paura, spingono che è una meraviglia! certo i colpi che andavano in rete, spesso erano colpa delle corde che usavo (syntetic gut), adesso provo ancora ad allenarmi e poi vedro! ah dimenticavo: mi dite la differenza tra il modello 2009 della pd e quello 2007?
angelo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: