Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAcquistare set corde conviene? EmptyAcquistare set corde conviene?

more_horiz
Ciao, non sapendo in quale sezione porre questa domanda, la posto qui dato che ho da poco acquistato una coppia di Head Extreme MP anno 2012 (modello prima della 2.0). 
Non m' intendo di corde e obiettivamente sono un discreto palleggiatore che però in partita si trasforma in un giocatore abbastanza mediocre. Ammesso questo, sabato mi son fatto incordare la racchetta. Mi hanno montato delle Tecnifibre XR3 1,25 con due nodi tirate a 23 kg. Prezzo 25€. L' incordature mi ha anche detto che per la sola incordatura chiede 6€ per due nodi e 8€ per 4 nodi. Ho guardato su internet è un set di queste corde costa sui 14€...aggiungendo i 6€ arrivo a 21€ e in più ci sono le spese spedizione. Se risparmio 2 € é tanto. Così sto valutando se acquistare la matassa da più metri, ma direi che é un po' prematuro, anche perché ho letto recensioni discordanti su queste corde (da quanto ho capito buone, ma durano poco). Però visto il mio livello di gioco senza troppe pretese (al momento) c'é un tipo di corde versatili in modo da poter fare l' acquisto in rete della matassa da 200 m ed evitare di spendere 25€ a incordata?Cerco multifilamento da tirare sui 23 kg. Eiffel in altro post mi ha consigliato le RIP Head 1.30 oppure HDX di Tecnifibre e sto valutando di provare le prime.

Secondo voi ha senso o é meglio prima testarle entrambe (una sulla seconda racchetta e l' altra sulla prima quando toglierò le XR3 che monta) spendendo altre 50€ per le due incordate? 

Grazie

descriptionAcquistare set corde conviene? EmptyRe: Acquistare set corde conviene?

more_horiz
I prezzi differenziati secondo i nodi sono una caXXata che personalmente mi farebbe abbandonare il negozio prima ancora di averlo testato.

A 'sto punto, dicci in che zona stai che se possibile ti diamo dritte su dove andare, sia per scelta corde che qualità di montaggio...

descriptionAcquistare set corde conviene? EmptyRe: Acquistare set corde conviene?

more_horiz
Io abito a Sassuolo. Premetto che l' incordatore é molto apprezzato in zona per il suo lavoro che fa da parecchi anni. Io non me ne intendo, ma dicono sia molto preciso e scrupoloso e so che lavora con molti maestri locali. Poi i prezzi sono buoni (alla Decathlon mi ha detto un amico che chiedono 10€ per incordarla subito o 5€ per il giorno dopo, ma la Decathlon più vicina é a 30km...)

Ma ripeto, non me ne intendo.

descriptionAcquistare set corde conviene? EmptyRe: Acquistare set corde conviene?

more_horiz
Presumo parli della Deca di Modena, dove opera Raffaello Barbalonga, incordatore capace (molto) e scrupoloso (pure di più).

Su Sassuolo non so chi operi, se è di lì non è né ERSA (associazione riconosciuta a livello internazionale) né IRSA.

Dovrei vedere un suo lavoro per darti un'opinione personale...

descriptionAcquistare set corde conviene? EmptyRe: Acquistare set corde conviene?

more_horiz
Si quella di Modena, allora la proverò!
Grazie

descriptionAcquistare set corde conviene? EmptyRe: Acquistare set corde conviene?

more_horiz
In questa fase la cosa più sensata mi confermi che é acquistare 2/3 set di multifilamento diversi (vedi quelli che mi hai già consigliato) per testarli e poi individuato il "mio" prendere la matassa da 200 mt?

Il fatto é che 25 euro a incordata non sono pochi...

descriptionAcquistare set corde conviene? EmptyRe: Acquistare set corde conviene?

more_horiz
Chiedi anche a Raffaello, vedrai che ti sa consigliare al meglio...

descriptionAcquistare set corde conviene? EmptyRe: Acquistare set corde conviene?

more_horiz
prova un po' di corde....e poi compra la matassa e risparmi
io ora ho una matassa di lynx che sta per finire.......109,00 €
200mt diviso 12 metri circa sono 16/17 incordature.
sono circa 6,80 di spesa di corde per incordare una racca + 7 spese di incoradatura.
6.80+7,00=13,80

da me si paga 20 euro corde e servizio e risparmio 6.20x16=99,20

100 risparmiati ti sembra poco??? e nel caso tuo forse di piu'

descriptionAcquistare set corde conviene? EmptyRe: Acquistare set corde conviene?

more_horiz
Esatto Motombo, ieri stavo proprio facendo questi calcoli Wink
Ok Eiffel, prossimi giorni vado alla Deca e mi consulto con Raffaello...intanto grazie a tutti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere