Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTentato dalla POG: meglio la 100 o la 107? EmptyTentato dalla POG: meglio la 100 o la 107?

more_horiz
Ho, quasi per scherzo, reincordato la mia vecchia Prince, una sinergy tech oversize da ben 107 sq inch, con la quale giocavo circa 15 anni fa, ad alto profilo, un modello che acquistai dagli USA e che credo non sia mai stato venduto in europa.

E stranamente ho giocato molto bene, ho perso al TB 8/6 con un ragazzo ex cat. C4 che legnava come un fabbro, recuperando palline apparentemente imprendibili.

E mi è venuta in testa la balzana idea (in realtà ce l'ho già da un pò di tempo) di prendere un POG ma sono indeciso su quale: la 100 o la 107?

Vista la performance di ieri propenderei per la 107, voi che ne dite?

PS: Su TW sono in offerta a ca. 110 € entrambe.

descriptionTentato dalla POG: meglio la 100 o la 107? EmptyRe: Tentato dalla POG: meglio la 100 o la 107?

more_horiz
Se non ricordo male, la Synergy era una profilata.
Molto diversa dal POG.
Se avessi ragione io, prova la Warrior Pro 100... secondo me è più simile...
Magari con un custom leggero.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTentato dalla POG: meglio la 100 o la 107? EmptyRe: Tentato dalla POG: meglio la 100 o la 107?

more_horiz
Si, è esatto, la Sinergy è ad alto profilo. In realtà la POG è sempre stata una racchetta che ho ammirato, grazie alle performance di Andre Agassi;  son sempre stato curioso di averla, credo di averla provata una volta ma forse 20 anni fa, con un ottimo ricordo. 

Più che altro son tentato dal basso profilo di 19mm e dal piatto 107.

Ieri, intimorito dal megaprofilo (non ricordo quanto sia ma sarà almeno 30/32), tiravo solo dei piattoni.

E mi son divertito, mai e poi mai pensavo di arrivare al TB con uno cosi forte. Wink

more_horiz
Mi son dimenticato di aggiungere che, nonostante la battaglia di un'ora e mezza, il braccio, e sopratutto il gomito, stranamente non mi faceva male, cosa che invece succede tutte le volte che gioco con la mia 6.1 e che mi costringe a sedute di stretching.

Sarà dipeso dalla racchetta?

more_horiz
SuperGeo ha scritto:
Mi son dimenticato di aggiungere che, nonostante la battaglia di un'ora e mezza, il braccio, e sopratutto il gomito, stranamente non mi faceva male, cosa che invece succede tutte le volte che gioco con la mia 6.1 e che mi costringe a sedute di stretching.

Sarà dipeso dalla racchetta?

Secondo me, dai MATERIALI della racchetta: a quel tempo davvero ottimi...

Il POG è una gran racchetta, ma non pensare di avere la spinta della Sinergy...

Per il braccio, il POG è una meraviglia.

more_horiz
Guarda qui:

racca fantastica!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Io ho una POG 90, non è un telaio semplice anche se fra i telai di quel periodo è uno di quelli più giocabili ancora oggi ma bada che devi avere un minimo di top e la palla devi sempre coprirla un po', se cerchi il classico piattone ti può risultare instabile se non proprio deludente.

more_horiz
Grazie a tutti delle dritte, adesso ci penso un pò.

Ma a proposito, al posto del Babolat Excel che ho fatto montare, voi cosa avreste utilizzato, per far rendere la racchetta al massimo? Mono? Multi? Ibrido?

Tendenzialmente escluderei il mono, visto che ogni santa volta che gioco mi disintegra il gomito, ma hai visto mai che l'accoppiata oversize-mono possa essere invece la morte sua. Wink

more_horiz
fil27t ha scritto:
Io ho una POG 90, non è un telaio semplice anche se fra i telai di quel periodo è uno di quelli più giocabili ancora oggi ma bada che devi avere un minimo di top e la palla devi sempre coprirla un po', se cerchi il classico piattone ti può risultare instabile se non proprio deludente.

Hai mp

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
fil27t ha scritto:

Hai mp

Non è arrivato Wink

more_horiz
arrivato e risposto Laughing

Sulla POG 90 visto il pattern rado (14 verticali) andrei con un multifilo sfaccettato penta/esagonale da 1.35, in caso di toppatori seri anche 1.41 se si trova.

more_horiz
fil27t ha scritto:
arrivato e risposto Laughing

Sulla POG 90 visto il pattern rado (14 verticali) andrei con un multifilo sfaccettato penta/esagonale da 1.35, in caso di toppatori seri anche 1.41 se si trova.

La mia è una classica 16x19, seppure 107sq inch, mi domandavo anche se le tensioni, in virtù del piatto, siano da ricalibrare; mi spiego meglio: sulla 6.1 18x20 95" tiro i mono a 19/20 max, sulla Speed mp da 100" siamo sui 20/21, ma su una 107 devo salire ancora? 23? 24?

Un multifilo sfaccettato tipo quale? Credevo che i sagomati fossero tutti mono.

more_horiz
SuperGeo ha scritto:

Un multifilo sfaccettato tipo quale? Credevo che i sagomati fossero tutti mono.

Guarda Dunlop ne fa un tipo esagonale che per sentito dire dovrebbe essere buono ma ormai si trovano anche cose più avanzate, pro's pro per quello che può valere ne ha 4 modelli a listino di multi sagomati.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: