Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Rod Laver, a 36 anni

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Cesare
Kmore
wetton76
rafapaul
ale.lorenz
kingkongy
Riki66
Veterano
tempesta
blodflower
alfredo scigliano
Dannypower
16 partecipanti

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRod Laver, a 36 anni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Lo dedico ai "fenomeni da forum", che sostengono che, con le racchette di legno, giocavano al rallentatore.

qui, potete vedere Rod Laver, a 36 anni, cosa faceva con racchetta di legno e impugnatura Continental...

https://www.youtube.com/watch?v=SptdffCeVmM

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Laver pero'ne ha vinti 200 in singolo considerati quelli del circuito pro nel quale ha giocato dal 63 a 68..


E, oltre a questi...
HA REALIZZATO 2 GRAND SLAM


esatto, 62 e 69,per me uno dei record piu' incredibili e' la striscia di 29 match consecutivi vinti in tornei dello slam tra il 69 ed il 70 quando aveva gia' 31-32 anni..

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sonny, come nota  a parte, sai che racchetta in legno stesse usando in quel periodo il vecchio Rod?


credo maxplay Fort


racchetta straordinaria, io usai quella con la gola nera che credo avesse anche gli inserti in carbonio,bellissima.

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sonny, come nota  a parte, sai che racchetta in legno stesse usando in quel periodo il vecchio Rod?


credo maxplay Fort


racchetta straordinaria, io usai quella con la gola nera che credo avesse anche gli inserti in carbonio,bellissima.


Ecco, per intenderci quella che sta sotto, per la precisione si chiamava Fort Graphite, che meraviglia

Rod Laver, a 36 anni - Pagina 3 Maxply-fort_80

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mooooooltooooo vero Vet. Però, visto che Laver e Tilden (altro immenso) sono tuoi coetanei... porta più rispetto!

Very Happy Very Happy Very Happy

Vieni a trovarmi e ti faccio vedere io come si muove il vecchietto sul campo eh eh eh.
Comunque non si finisce mai di imparare,non conoscevo i dati riguardo a Laver........che dire impressionante.

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Cesare ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sonny, come nota  a parte, sai che racchetta in legno stesse usando in quel periodo il vecchio Rod?


credo maxplay Fort


racchetta straordinaria, io usai quella con la gola nera che credo avesse anche gli inserti in carbonio,bellissima.


Ecco, per intenderci quella che sta sotto, per la precisione si chiamava Fort Graphite, che meraviglia

Rod Laver, a 36 anni - Pagina 3 Maxply-fort_80


che bella!

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Fatevi una "cultura"...

https://it.wikipedia.org/wiki/Rod_Laver

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Cesare ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sonny, come nota  a parte, sai che racchetta in legno stesse usando in quel periodo il vecchio Rod?


credo maxplay Fort


racchetta straordinaria, io usai quella con la gola nera che credo avesse anche gli inserti in carbonio,bellissima.


Ecco, per intenderci quella che sta sotto, per la precisione si chiamava Fort Graphite, che meraviglia

Rod Laver, a 36 anni - Pagina 3 Maxply-fort_80


che bella!


Si stupenda, ricordo che me l'avevano incordata con un budello nero, ed era meravigliosa..Di gran lunga la racchetta in legno che piu' mi piaceva, la ritenevo parecchio superiore alla Head Vilas, alla Maxima Torneo e alla Bancroft,parlando di quelle che ho adoperato Smile

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
a proposito di Laver ...




tutto Serve & Volley!

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Az Orlando Sirola quasi non passava dalla porta dal gran che era alto..

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Scambio meraviglioso a 3.35 con contro smash di Sirola, assicuro che con le racchette in legno era un colpo d'una difficolta'altissima

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Ho visto solo adesso questo video e sono rimasto impressionato devo rivedere tutte le mie convinzioni, grazie sonny.

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Lo dedico ai "fenomeni da forum", che sostengono che, con le racchette di legno, giocavano al rallentatore.

qui, potete vedere Rod Laver, a 36 anni, cosa faceva con racchetta di legno e impugnatura Continental...

https://www.youtube.com/watch?v=SptdffCeVmM

Meraviglioso!!! E' proprio la partita a cui mi riferivo...ma che colpi aveva Rod!!!

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Lo dedico ai "fenomeni da forum", che sostengono che, con le racchette di legno, giocavano al rallentatore.

qui, potete vedere Rod Laver, a 36 anni, cosa faceva con racchetta di legno e impugnatura Continental...

https://www.youtube.com/watch?v=SptdffCeVmM

Mi vergogno di dire che non l'avevo mai visto giocare Rod Laver,perche' ho sempre pensato anche io,sbagliando,che in quegli anni si giocasse un tennis troppo "amatoriale",invece con questo filmato mi hai aperto gli occhi,è un grandissimo,oltre ad avere un tocco sopraffino nelle volèe,aveva dei super riflessi e soprattutto il gioco NON E' COSI' LENTO COME PENSAVO,anzi,devo dire scambi di grande ritmo e velocità.Ora quando lo vedro' in tribuna lo guardero' con molto piu' rispetto di prima.

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Tr3z3g0l ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Lo dedico ai "fenomeni da forum", che sostengono che, con le racchette di legno, giocavano al rallentatore.

qui, potete vedere Rod Laver, a 36 anni, cosa faceva con racchetta di legno e impugnatura Continental...

https://www.youtube.com/watch?v=SptdffCeVmM

Mi vergogno di dire che non l'avevo mai visto giocare Rod Laver,perche' ho sempre pensato anche io,sbagliando,che in quegli anni si giocasse un tennis troppo "amatoriale",invece con questo filmato mi hai aperto gli occhi,è un grandissimo,oltre ad avere un tocco sopraffino nelle volèe,aveva dei super riflessi e soprattutto il gioco NON E' COSI' LENTO COME PENSAVO,anzi,devo dire scambi di grande ritmo e velocità.Ora quando lo vedro' in tribuna lo guardero' con molto piu' rispetto di prima.


Non a caso Laver era detto "Rocket", cioè razzo!

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Laver e Rosewall li avevo visti giocare grazie al grande Rino Tommasi che a fine anni 80 conduceva una meravigliosa trasmissione: "Il grande Tennis". Tommasi era innamorato cotto di Ken Rosewall.

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Sonny l'abbiamo capito che le racchette di legno di una volta avevano una miglior qualita' di grafite e miglioravano il livello del gioco... Very Happy

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Tommasi aveva ragione! Ken monumentale! Per certi versi "moderno".

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Pensa che Rod Laver lo considerava il miglior giocatore di tutti i tempi...e ci ha perso il doppio o il triplo delle volte rispetto alle vittorie, perfino sul parquet di legno.
Credo che Rosewall sia stato il giocatore più a suo agio nella "terra di nessuno" della storia del tennis. E per di più era dotato di un rovescio in back asfissiante.
Ma quelli erano anche i tempi di un altro giocatore pazzesco, quello che ha "inventato" e gettato le basi del servizio moderno: Pancho Gonzales.
Ecco, Pancho, con i materiali attuali, un 20-30 ace a incontro li farebbe senza grandi sforzi...

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
sapevate che Rosewall era mancino naturale?

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
comunque che giocatore fantastico...
veramente fantastico...
si è ritirato a 41 anni!!! Che fenomeno

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 3 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Pensa che Rod Laver lo considerava il miglior giocatore di tutti i tempi...e ci ha perso il doppio o il triplo delle volte rispetto alle vittorie, perfino sul parquet di legno.
Credo che Rosewall sia stato il giocatore più a suo agio nella "terra di nessuno" della storia del tennis. E per di più era dotato di un rovescio in back asfissiante.
Ma quelli erano anche i tempi di un altro giocatore pazzesco, quello che ha "inventato" e gettato le basi del servizio moderno: Pancho Gonzales.
Ecco, Pancho, con i materiali attuali, un 20-30 ace a incontro li farebbe senza grandi sforzi...


stavate parlando di me? (cit. Paolo Bitta)

https://www.youtube.com/watch?v=tyhFo3hvGPI
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere