Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionrafa grande sportivo Emptyrafa grande sportivo

more_horiz
ciao raga, era da molto che volevo aprire questo posto per esprimere la mia opinione circa il tifo ed il controtifo che si fa a mo di bar dello sport e che secondo me con la sportività non ha niente a che vedere.
fermo restando che io sono un grande sostenitore di federer ma anche un grandissmo ammiratore del nadal sportivo e giocatore. per la sua tenuta mentale in campo il suo fairplay etc...
prendo spunto dalla polemica sul tennis italiano fatta dallo zio tony , che sinceramente ha tutta la mia ammirazione come coach. rafa perde con soderling ed i parigini lo fischiano. eh no! no! uno sportivo come rafa che non si rifuita mai di fare un autografo che si ferma specialmente anche un'ora per accontentarti che da tutto in campo che si è ritirato solo una volta per veschiche sanguinolente , che ha avuto il coraggio di stare in campo solo per rendere onore all'avversario nonstante non fosse quasi in grado di giocare.
che vince ma la sua gioia si smorza per rispetto della disfatta dell'avversario.
allora vogliamo inbarbarire anche il tennis come abbiamo fatto con il calcio?
nadal ha tutta la mia ammirazione per come ha perso da soderling!!!!!!!!!!
imho!!

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
clemclem ha scritto:
ciao raga, era da molto che volevo aprire questo posto per esprimere la mia opinione circa il tifo ed il controtifo che si fa a mo di bar dello sport e che secondo me con la sportività non ha niente a che vedere.
fermo restando che io sono un grande sostenitore di federer ma anche un grandissmo ammiratore del nadal sportivo e giocatore. per la sua tenuta mentale in campo il suo fairplay etc...
prendo spunto dalla polemica sul tennis italiano fatta dallo zio tony , che sinceramente ha tutta la mia ammirazione come coach. rafa perde con soderling ed i parigini lo fischiano. eh no! no! uno sportivo come rafa che non si rifuita mai di fare un autografo che si ferma specialmente anche un'ora per accontentarti che da tutto in campo che si è ritirato solo una volta per veschiche sanguinolente , che ha avuto il coraggio di stare in campo solo per rendere onore all'avversario nonstante non fosse quasi in grado di giocare.
che vince ma la sua gioia si smorza per rispetto della disfatta dell'avversario.
allora vogliamo inbarbarire anche il tennis come abbiamo fatto con il calcio?
nadal ha tutta la mia ammirazione per come ha perso da soderling!!!!!!!!!!
imho!!

Straquoto tutto!!! Bravo!!! cheers cheers cheers

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
[quote="clemclem"]allora vogliamo inbarbarire anche il tennis come abbiamo fatto con il calcio?

[quote]

grande, grandissimo, Clem!

fai venire voglia di "partecipare" ancora.

io faccio molta fatica, in questo mondo di ladri!

il tennis è gia' imbarbarito come tutto il resto.

per il momento resto sull'aventino e pratico l'onanismo psichico!

siamo in pieno decadentismo. ha da passa' a nuttata.

A proposito ho la fortuna di potermi vedere federer oggi....."l'armonia del movimento".........in mezzo ai rutti.

Un tuo discepolo :pirat:

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
onanismo psichico!! Very Happy Very Happy che grande!!!

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
partecipa partecipa ma che scherzi , ma secondo te dobbiamo farci da parte ma per chi? anzi è nostro dovere affermare il buon senso e la ragione .
piu il mondo si fa di ladri piu dobbiamo essere partecipi, e vigili!!!!!!

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
Sarà che mi odiate tutti...ma io vi quoto alla grande.
(tifo Federer, ma chi al Roland Garros ha fischiato Nadal, ha perso un ottimo pomeriggio per andare a raccogliere angurie).

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
ma va rossano ma chi ti odia, bravo !!!! Wink

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
Grazie per la solidarietà. Buon tennis, e buonanotte (sono le 23.26, a casa mia...)

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
rossano ha scritto:
Sarà che mi odiate tutti...ma io vi quoto alla grande.
(tifo Federer, ma chi al Roland Garros ha fischiato Nadal, ha perso un ottimo pomeriggio per andare a raccogliere angurie).


Rossano ma va......... sei uno di noi Ignavi Very Happy
Su tutto come prima! cheers

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
clemclem ha scritto:
partecipa partecipa ma che scherzi , ma secondo te dobbiamo farci da parte ma per chi? anzi è nostro dovere affermare il buon senso e la ragione .
piu il mondo si fa di ladri piu dobbiamo essere partecipi, e vigili!!!!!!


Grande ammirazione per queste tue parole.

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
come non quotare clem?

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
clemclem ha scritto:
ma va rossano ma chi ti odia, bravo !!!! Wink


quoto Very Happy

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
Grande Rafa, magari non sarà bello da vedere come Roger, ma indubbiamente dominerà per tanti anni ancora...........................
Grande sportivo, concordo in pieno cheers

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
giascuccio ha scritto:
clemclem ha scritto:
ma va rossano ma chi ti odia, bravo !!!! Wink


quoto Very Happy



bravo Rossano, simpatico! Wink

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
grazie raga! Wink

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
bravo clem, tutto molto bello e largamente condivisibile.
magari per sbaglio qualcuno si è chiesto anche perchè Nadal sia stato fischiato (possibilmente evitando grosse generalizzazioni tipo "il pubblico di Parigi è stupido")?

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
ma penso che se lo siano chiesto in molti ,io non lo so.
tu che dici? secondo te perchè l'hanno fischiato?

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
anch'io faccio molta fatica a capire.
sul forum di TW c'è una lunga discussione in proposito e le ragioni più gettonate sono sostanzialmente due:
1) al pubblico non piace che a vincere sia sempre lo stesso giocatore.
2) Nadal è "brutto", Federer è "bello" (dal punto di vista tecnico ovviamente).
personalmente non ho difficoltà ad ammettere di condividere almeno la seconda opinione però per giustificare i fischi mi sembra un po' poco...
Neutral

descriptionrafa grande sportivo EmptyRe: rafa grande sportivo

more_horiz
Io credo che non si tratti di bellezza dei gesti, anche perché se uno va a vedere Nadal dal vivo (e chi fischiava era là) non può che rimanere affascinato anche dai suoi di gesti.

A Federer manca solo Parigi e l'unico ostacolo che ha e che ha sempre avuto è sempre e solo stato Nadal (forse oggi anche Djokovic sul rosso e sul cemento), che per vari motivi (tecnici e caratteriali in cui però non entro), lo batte sempre (intendo nelle partite importanti e intendo fino ad oggi, non so se dopo aver vinto Parigi Roger raggiungerà finalmente quella "maturità" per potersi far passare la (sindrome) Spagnola Wink da cui è sempre affetto).

Credo che piaccia tanto vedere l'happy ending e cosa ci sarebbe di più bello per Roger che vincere proprio a Parigi il suo XIV Slam, agganciare Sampras e completare il suo Slam personale?

A tutto aggiungiamoci il fascino di Parigi e il gioco è fatto: "morte" a chi si mette in mezzo e impedisce che si completi una "bella storia".

Credo che il motivo sia questo, naturalmente è solo un'ipotesi, non sono uno psicologo e quindi "tiro ad indovinare" un po'. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere