Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorda durevole e con buon potenziale di spin EmptyCorda durevole e con buon potenziale di spin

more_horiz
In questo momento sto usano una Babolat Pure Drive,sulla quale ho provato sia la Black Code che la Pro Hurricane Tour a tensione 23kg,entrambe ottime racchette,ma che dopo meno di un mese perdevano tensione,potenziale di spin e mi facevano venire dolore al polso.Qualche idea?

descriptionCorda durevole e con buon potenziale di spin EmptyRe: Corda durevole e con buon potenziale di spin

more_horiz
Dipende da quante ore fai in un mese...se sono più di 20 è normale che un mono ceda e debba essere sostituito...un'altra ragione potrebbe essere un montaggio non eccelso (che si ricollega comunque al precedente...)

descriptionCorda durevole e con buon potenziale di spin EmptyRe: Corda durevole e con buon potenziale di spin

more_horiz
MArio, con 20 ore sei stato generoso Smile  ...dipende dal gioco, ma per molti dopo 10 ore qualsiasi mono ha esaurito le cartucce di potenziale spin e confort.
Le BC e le PHT sono entrambe ottime, le seconde a mio avviso più durevoli, ma entrambe poco propense a mantenere il confort dopo alcune ore.
Leggo che sei un 4.1, e se giochi in top con pressione devi rassegnarti a sostituire le corde spesso.
L'unica soluzione è trovare corde simili ma più economiche e sostituirle più soventemente Wink

more_horiz
Si il mio top è abbastanza esasperato, la mia volontà era quella di evitare di avere dolori che mi possano pregiudicare poi il continuo dell'attività,magari una corda con maggiore durata meccanica?

more_horiz
Situazione analoga anche per me su APD ultimo modello.
Avrei pensato di provare la tecnifibre HDX 1,35.
Anche se si perde in spin, si dovrebbe guadagnare in potenza e confort. Ma la durata meccanica?

more_horiz
La durata meccanica dipende, ancora e comunque, da quanto lo spin è importante. Inconsciamente si tenderà a compensare aumentando ed esasperando la rotazione, di fatto riducendo la durata meccanica.

Abbiamo fatto provare la HDX nel calibro più grosso ad un amico che arroterebbe pure lo smash  Shocked e sullo stesso telaio ha raggiunto a malapena le 12 ore, con le ultime in cui la corda sembrava un gatto arruffato e la palla decideva da sé dove andare... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: