Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Fabio Fognini

power_settings_newAccedi per rispondere
+117
Matteo1970
Somerset
FedericoFFG
simox1976
Alex
Dave71
Matusa
Jonat
franzx
Mauro 66
philo vance
Yonderboy69
DinosauroS&V
fabioborg
Andrea Malagoli
Theo_84
Mattia17
skettles
mikroman
Sevenis
AndreaN
evan14
Cienfuegos
stefano30
Tr3z3g0l
giuntaman
Pizzampras
gatto di marmo
lucioa
Iron
danitennis
D_Artagnan
Il_Guaro
andyvakgj
frank mano de pedra
Beccacci
gianlugi1978
Kmore
brian_67
Veterano
GMB
kaitaro_racchettone
Riki66
fabiusdic1976
Fede83
gabr179
rafapaul
axelmor
elprincipe85
TAJA&LIGA
Michele Forni
fazzaman
gio2012
Konrad63
nardac
agrego78
onehandedbackhand
Ursus
andrea scimiterna
Robbyc
Eiffel59
woho21
Semoleden
jagui
ThirdEye_
pink floyd
Portnoy83
Roger66
ronwelty
fablus
tispringo
pasky76
Paolo070
Dieghost
GIANLUINI DICA
incompetennis
ilovegirls
Leutonio
ercapretta
DaMan90
emish89
smorzatore95
giococlassico75
mirri
Frank71
SempreesoloSuperMac
Dannypower
Cesare
signorspock
LUIS81
lore1310
SuperGeo
fedmex
onehandjack
gugaste
perro
Raffus
gyammy
FedEx
andreatennis98
DrDivago
nikuz
abracadabra78
Paolo Scaccabarozzi
jasper
macro
Pintia
babolat94
honogiulio
viciohead
MAS CELLI
chris8
kingkongy
tempesta
mattiaajduetre
ale.lorenz
wetton76
121 partecipanti

descriptionFabio Fognini - Pagina 22 EmptyFabio Fognini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fognini ci farà vincere con la Svizzera in Davis, anche Canè in Davis ci regalò una bellissima vittoria, con la Svezia però!

descriptionFabio Fognini - Pagina 22 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tra umpire ricusati, tempi di attesa tra i servizi, wild card obbligatorie per i protetti (caXXo c'entra Munar col tennis... Rolling Eyes ), medical timeout da sei minuti e spiccioli e coaching, mi sa che la traduzione del rulebook dell'ATP in spagnolo è perlomeno lacunosa.... Twisted Evil

Credo sia tutta tattica alla Mourinho di zio Toni, un po' come Nadal che inizia a correre come un forsennato già durante il riscaldamento, tanto per dirne una. Tutte cose che o mettono soggezione o fanno saltare i nervi all'avversario.

more_horiz
Fognini mi sta pesantemente sulle palle (da tennis)...

Ma, questa volta, sto dalla sua parte.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Ti sta più sulle  Basketball Nadal?  Very Happy

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Esatto ! E sopratutto ZIO TONI !  Very Happy

more_horiz
jasper ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Ti sta più sulle  Basketball Nadal?  Very Happy

Il Fogna ha giocato un tennis più propositivo e migliore...

Ma è mancato nei momenti importanti: quello che distingue un buon giocatore da un campione....

more_horiz
Assolutamente d'accordo ! Lo dimostrano i 4 diritti in sequenza sbagliati sul 5/6 40/15 di cui due in rete, uno largo e uno, l'ultimo, lungo peraltro il più veniale perchè giocato in controbalzo dopo una gran risposta di Nadal nei Piedi. E lo dimostra anche il fatto che nei momenti importanti (vedi il 5/4 e 40/15 ergo 2 set point) gli è sempre venuta a mancare la prima di servizio, come spesso accade, visto che sempre come da lui stesso affermato (in un match precedente) " ogni volta che sono stanco è la prima cosa che perdo" sempre riferito alla prima palla. Ora è stato un match duro e giocato sempre con il pallino del gioco in mano ma la sua condizione atletica mi sembra insufficente (ha la pancia) e nonostante abbia una bella fibra mucolare non lo vedo in condizione, attualmente, da poter competere costantemente con i migliori sulla terra in modo duraturo. E in effetti al RG dove dovrebbe fare faville almeni fino ai quarti di finale si è sempre dimostrato deludente come anche in ogni situazione in cui pressione e e sforzo fisico richiedono quel qualcosa in più.

Il tutto rigorosamente IMHO naturalmente.

more_horiz
E dico ancora che uno come lui che non ha una stabilità psicologica diciamo "da campione" dovrebbe essere sempre in super forma fisica in modo da ossigenare bene quei pochi neuroni che gli funzionano nel suo cervellino !  Very Happy

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Che Fognini non abbia un carattere facile è risaputo. Il suo atteggiamento da superdivo è a volte irritante ma nel caso specifico vi invito a riguardare bene quello che è successo. Fognini non si è rivolto all'angolo di Nadal e nemmeno a lui ,  bensì al proprio angolo facendo un commento ad alta voce contro il tifoso dello spagnolo che lo stava infastidendo. Le parole sono state ''Ma guarda questo che rompicoglioni, è proprio un rompicoglioni...ecc.ecc.''. Non ce l'aveva con Nadal e neppure con il suo team. Sicuramente avrà sbagliato ad esternare in questo modo il suo malcontento ma non mi sembra una cosa gravissima. Piuttosto Nadal avrebbe potuto soprassedere, invece, finito il game, ha attaccato Fognini che come al solito , in maniera un pò eccessiva, ha risposto.

Tratto da Ubitennis, articolo a firma di Carlo Carnevale che era presente ad Amburgo:

" Fognini va a servire sul 5-4 per regalare all’arena un meritatissimo terzo set, ma nel cambio di campo si distrae in un plateale alterco con l’avversario, lamentando, in spagnolo, di essere stato più volte disturbato da Zio Toni: Nadal glisserà con eleganza sull’argomento nella conferenza stampa post-finale, che troverete a breve (Fognini non è stato disponibile per interviste)."

more_horiz
Ieri però tutti e due servivano in modo scandaloso: prime di servizio spesso sotto I 160km/h pazzesco a quel livello.

more_horiz
Cesare ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Che Fognini non abbia un carattere facile è risaputo. Il suo atteggiamento da superdivo è a volte irritante ma nel caso specifico vi invito a riguardare bene quello che è successo. Fognini non si è rivolto all'angolo di Nadal e nemmeno a lui ,  bensì al proprio angolo facendo un commento ad alta voce contro il tifoso dello spagnolo che lo stava infastidendo. Le parole sono state ''Ma guarda questo che rompicoglioni, è proprio un rompicoglioni...ecc.ecc.''. Non ce l'aveva con Nadal e neppure con il suo team. Sicuramente avrà sbagliato ad esternare in questo modo il suo malcontento ma non mi sembra una cosa gravissima. Piuttosto Nadal avrebbe potuto soprassedere, invece, finito il game, ha attaccato Fognini che come al solito , in maniera un pò eccessiva, ha risposto.

Tratto da Ubitennis, articolo a firma di Carlo Carnevale che era presente ad Amburgo:

" Fognini va a servire sul 5-4 per regalare all’arena un meritatissimo terzo set, ma nel cambio di campo si distrae in un plateale alterco con l’avversario, lamentando, in spagnolo, di essere stato più volte disturbato da Zio Toni: Nadal glisserà con eleganza sull’argomento nella conferenza stampa post-finale, che troverete a breve (Fognini non è stato disponibile per interviste)."

Vero mega ca...ona che come al solito gli si è ritorta contro perchè da li Nadal è stato na' furia !!! Però se è vero che zio Toni gli urlava contro di continuo "vamos Nadal" a gran voce...non è proprio sportivo...come anchè i tempi che si prende Rafa per servire...visto che altri beccano il worning e anche il penalty mentre Rafa è riuscito a far allontanare l'unico arbitro (Bernardes) che gli metteva un po di pressione in tal senso...

more_horiz
Francamente, mi pare che Fognini soffra di "sindrome d'accerchiamento", della serie "ce l'hanno tutti con lui". Ne conosco gia' uno in politica che ha questo disturbo, mi basta ed avanza. Ahime', le provocazioni nello sport come nel tennis ci sono, anche se io son ancora uno di quelli che sogna i famosi "gesti bianchi" raccontati da Gianni Clerici. Se il tutto fosse limitato a dei "Vamos" ed a qualche attimo in piu' per battere, credo che si potrebbe soprassedere e pensare a star concentrati.

more_horiz
Cesare ha scritto:
Francamente, mi pare che Fognini soffra di "sindrome d'accerchiamento", della serie "ce l'hanno tutti con lui". Ne conosco gia' uno in politica che ha questo disturbo, mi basta ed avanza. Ahime', le provocazioni nello sport come nel tennis ci sono, anche se io son ancora uno di quelli che sogna i famosi "gesti bianchi" raccontati da Gianni Clerici. Se il tutto fosse limitato a dei "Vamos" ed a qualche attimo in piu' per battere, credo che si potrebbe soprassedere e pensare a star concentrati.

Sarebbe indubbiamente più profiquo. Se sei bello concentrato non ci fai nemmeno attenzione....entro certi limiti si intende !

more_horiz
Parlo da persona che NON SOPPORTA FOGNINI be che lo ha sempre criticato aspramente.

Ieri se se l'è presa in malo modo con Nadal ha si sbagliato ma effettivamente se da un angolo continuano ad inCitare in modo esagerato il proprio giocatore è per mettere pressione.

Questo ancora di più dimostra che Nadal è vulnerabile e dal suo angolo avevano paura che al terzo avrebbe perso ed hanno trovato il modo di far perdere la testa( troppo facile ahimè) di Fognini.

Se dall'altra parte avevano un Connors ad esempio se ne stavano zitti zitti.
Questo al pari delle esagerazioni di Fognini va evidenziato x correttezza.

Zio Toni mi sa che vede spesso la terra franare sotto i piedi.....

more_horiz
tempesta ha scritto:
Parlo da persona che NON SOPPORTA FOGNINI be che lo ha sempre criticato aspramente.

Ieri se se l'è presa in malo modo con Nadal ha si sbagliato ma effettivamente se da un angolo continuano ad inCitare in modo esagerato il proprio giocatore è per mettere pressione.

Questo ancora di più dimostra che Nadal è vulnerabile e dal suo angolo avevano paura che al terzo avrebbe perso ed hanno trovato il modo di far perdere la testa( troppo facile ahimè) di Fognini.

Se dall'altra parte avevano un Connors ad esempio se ne stavano zitti zitti.
Questo al pari delle esagerazioni di Fognini va evidenziato x correttezza.

Zio Toni mi sa che vede spesso la terra franare sotto i piedi.....

Quoto, anche perche' questo ti metteva le mani addosso..

more_horiz
@Cesare Mahh....Sarà così....Dalle immagini televisive e sopratutto dal sonoro, si sente benissimo un pazzo scatenato (lo zio di Nadal ?) che ad un errore di Fognini applaude platealmente e urla a mò di Tarzan '' Vai Nadal '' . Non c'è bisogno di leggere l'articolo di Carlo Carnevale, basta riguardarsi il match per intero. Se fosse stato lo zio e non un tifoso qualsiasi è ancora più grave....Possibile che un campione come Nadal abbia bisogno di questi mezzucci per vincere una partita ? Altro che glissare con eleganza.

Poi ho capito che qui Fognini vi sta sulle p***e, ma questo è un altro discorso. Laughing

more_horiz
brian_67 ha scritto:
@Cesare Mahh....Sarà così....Dalle immagini televisive e sopratutto dal sonoro, si sente benissimo un pazzo scatenato (lo zio di Nadal ?) che ad un errore di Fognini applaude platealmente e urla a mò di Tarzan '' Vai Nadal '' . Non c'è bisogno di leggere l'articolo di Carlo Carnevale, basta riguardarsi il match per intero. Se fosse stato lo zio e non un tifoso qualsiasi è ancora più grave....Possibile che un campione come Nadal abbia bisogno di questi mezzucci per vincere una partita ? Altro che glissare con eleganza.

Poi ho capito che qui Fognini vi sta sulle p***e, ma questo è un altro discorso. Laughing

Ebbene si, ammeto d'essere leggermente prevenuto nei confronti d'un giocatore che si rende protagonista di sceneggiate simili, con assoluta mancanza di classe, credendosi oltretutto simpatico, ma non fa ridere nessuno:

https://www.youtube.com/watch?v=XO0JABrxLjI

https://www.youtube.com/watch?v=FaHb_59cpKs

https://www.youtube.com/watch?v=6bYrYBv59yo

https://www.youtube.com/watch?v=0z1Sn-Jd3QI

https://www.youtube.com/watch?v=UUGwFPLHhB8

https://www.youtube.com/watch?v=ji-dZMRiLRQ

E si potrebbe andare avanti tutta la notte..

more_horiz
Dal punto di vista puramente tennistico, Fognini mi sta sulle balle, mi fa rabbia vedere un talento come il suo sprecato e perso, come una carriera che poteva avere un epilogo diverso. Dal punto di vista umano, invece, mi fa un po' pena vedere uno sportivo professionista che deve lottare in campo con un avversario e, come se non bastasse, anche con se stesso, perché immagino che il suo staff provi costantemente a lavorare sull'aspetto mentale, ma, evidentemente, i risultati sono scadenti. Poi immagino che, Fabio, rivedendosi a mente fredda, non possa essere fiero delle sceneggiate che fa in campo.

more_horiz
Cesare ha scritto:

Ebbene si, ammeto d'essere leggermente prevenuto nei confronti d'un giocatore che si rende protagonista di sceneggiate simili, con assoluta mancanza di classe, credendosi oltretutto simpatico, ma non fa ridere nessuno:

.....

E si potrebbe andare avanti tutta la notte..

Effettivamente questi filmati sono scandalosi..... E' vero che McEnroe faceva anche di peggio ma almeno le partite le vinceva  . Questo suo carattere lo frega non solo a livello di simpatia ma soprattutto di gioco. Dopo la polemica con Nadal è praticamente crollato mentre lo spagnolo si è scatenato... Mad

more_horiz
Non è che a Fognini sta bene essere così? Magari il pubblico va a vederlo aspettando e sperando in una sua sceneggiata visto che, ormai, di tennisti "cattivi" non ce ne stanno praticamente più. E' ricco, è un personaggio e se ne strafrega se i suoi atteggiamenti siano censurati da tutti. Fognini come  il Marchese del Grillo "Io sono io e voi non siete un accipicchiolina". In fin dei conti Fognini, dentro un campo da tennis,  rappresenta solo se stesso e si arroga il diritto di rappresentarsi come vuole, del resto chi vince o perde è solo lui. Figuriamoci se si pone il problema dell'esempio da dare ai ragazzini, perché allora nessuno dovrebbe seguire una partita di calcio dove le porcherie sono di casa.
Onestamente non ricordo atteggiamenti esasperanti quando gioca  in Davis ma potrei ricordare male .

more_horiz
incompetennis ha scritto:
In fin dei conti Fognini, dentro un campo da tennis,  rappresenta solo se stesso e si arroga il diritto di rappresentarsi come vuole, del resto chi vince o perde è solo lui. 

Osservazione corretta, inco!

Però, proprio per questo, non dovrebbe lamentarsi che "tutti ce l'hanno con lui"... o rifiutarsi di concedere interviste a giornalisti che stigmatizzano (giustamente) il suo comportamento.

more_horiz
Secondo me la Flavia ama sentirsi dire cose sporche durante l'atto.
Altrimenti non ci sono altre spiegazioni

P.S.: il video con Stepanek e quello del "metterci la faccia" rendono chiaramente l'idea della sua personale teoria del complotto, che tutti ce l'abbiano con lui.

Un Balotelli versione tennis che francamente ha stufato (IMHO)

more_horiz
Beccacci ha scritto:
Secondo me la Flavia ama sentirsi dire cose sporche durante l'atto.
Altrimenti non ci sono altre spiegazioni

Very Happy  Very Happy   Very Happy  .....Penso anch'io sia così...

more_horiz
Et voilá....fuori al primo turno con Kokkinakis a Cincinnati....

Adesso è 31 se non fa un buon Us Open mi sa che vola fuori dai 50 come da pronostico inizio anno....

more_horiz
Allora trombarsi la ragazza di wawrinka fa bene!!!

more_horiz
"Stranamente" con Fognini non ha fatto battute sulla fidanzata... ci sarebbe voluta la Celere....

more_horiz
Lo sto guardando in diretta contro Johnson.
Sotto 3-1 nel terzo, recupera il break poi fa 3 doppi falli perchè è troppo impegnato a polemizzare su una palla che lui giudica dentro (ed è fuori). Ogni pausa una faccia, un gesto, una messinscena.
Strxxzo io che sono stato sveglio, e che l'ho giocato vincente.
Senza speranze
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: