brian_67 ha scritto: Che Fognini non abbia un carattere facile è risaputo. Il suo atteggiamento da superdivo è a volte irritante ma nel caso specifico vi invito a riguardare bene quello che è successo. Fognini non si è rivolto all'angolo di Nadal e nemmeno a lui , bensì al proprio angolo facendo un commento ad alta voce contro il tifoso dello spagnolo che lo stava infastidendo. Le parole sono state ''Ma guarda questo che rompicoglioni, è proprio un rompicoglioni...ecc.ecc.''. Non ce l'aveva con Nadal e neppure con il suo team. Sicuramente avrà sbagliato ad esternare in questo modo il suo malcontento ma non mi sembra una cosa gravissima. Piuttosto Nadal avrebbe potuto soprassedere, invece, finito il game, ha attaccato Fognini che come al solito , in maniera un pò eccessiva, ha risposto.
Tratto da Ubitennis, articolo a firma di Carlo Carnevale che era presente ad Amburgo:
" Fognini va a servire sul 5-4 per regalare all’arena un meritatissimo terzo set, ma nel cambio di campo si distrae in un
plateale alterco con l’avversario, lamentando, in spagnolo, di essere stato più volte disturbato da Zio Toni: Nadal glisserà con eleganza sull’argomento nella conferenza stampa post-finale, che troverete a breve (Fognini non è stato disponibile per interviste)."