Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAlu Power Fluoro su Ai98 EmptyAlu Power Fluoro su Ai98

more_horiz
Come potrebbe andare la corda in questione (il calibro è 1,23 soltanto) sulla Yonex Ai98 a 22/21...
In particolare mi interessa la durata (gioco semi-piatto) ed il comfort per il braccio.
La Fluopower di Starburn sarebbe più morbida pur mantenendo caratteristiche "simili"?

descriptionAlu Power Fluoro su Ai98 EmptyRe: Alu Power Fluoro su Ai98

more_horiz
La Fluoro è più comoda della Alu (un 8% a quelle tensioni) ma non quanto la Fluo. In compenso è più potente della "nostra". A discapito di durata e soprattutto di tenuta di tensione...

more_horiz
Grazie Eiffel, la Fluopower la proverò per bene nelle prossime settimane (ne ho 4 matassine)... Considerando che mediamente con un mono arrivo a 9-10 ore max (non le rompo, le cambio per cautela nei confronti del gomito), con la Alu Fluoro potrei arrivarci? Sapevo che la durata dinamica arrivava a 6 ore ca...

more_horiz
Spulciando nei vari database, la durata efficiente massima (per giocatori del nostro livello) è attorno alle 9 ore, con un decadimento vistoso a partire dalla sesta....

more_horiz
Grazie mille maestro!

more_horiz
Ciao a tutti, volevo proporvi una domanda, sono un istruttore giocatore 4.3 gioco da due anni dopo una bella epicondilite con head instinct xt mp incordata 23/22 con lxn fluoro ( CORDA ORMAI FUORI PRODUZIONE ) Sto per finire la matassa che avevo, volevo sapere luxilon con che cosa l'ha sostituita e che alternativa c'e' che mi dia buona potenza e soprattutto controllo e pochissimi problemi al braccio. gioco a tutto campo, molto in top. grazie a tutti anticipatamente, mi rivolgo soprattuto ad eiffel se e' cosi' gentile da dedicarmi 5 min. grazie.

more_horiz
Non ho idea di chi abbia messo in giro la voce che alcuni modelli di LXN siano già fuori produzione. Alcuni non sono più ottenibili come matassa, altri sono ottenibili solo da giocatori contrattisti attraverso negozi specializzati, ma in tempi recenti "fuori produzione" sono andate solo le Monotec, la XP e la M2 Plus.

Comunque...come corde con caratteristiche similari o sovrapponibili a quella che usi mi sento di segnalare solo le nuove Element (sempre LXN) e Prince Tour XT.

Personalmente trovo abbastanza assurda la scelta della Fluoro visto il tipo di gioco  che pratichi (è si potente, ma non certo confortevole come altre a quella tensione, né la più spin-friendly, né particolarmente "controllosa", né tantomeno il massimo della tenuta di tensione, che su un telaio a fori condivisi è abbastanza grave).

Però...quello che ci si trova bene sei tu, e ritengo che con quelle segnate dovresti trovati ancor meglio.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non ho idea di chi abbia messo in giro la voce che alcuni modelli di LXN siano già fuori produzione. Alcuni non sono più ottenibili come matassa, altri sono ottenibili solo da giocatori contrattisti attraverso negozi specializzati, ma in tempi recenti "fuori produzione" sono andate solo le Monotec, la XP e la M2 Plus.

Comunque...come corde con caratteristiche similari o sovrapponibili a quella che usi mi sento di segnalare solo le nuove Element (sempre LXN) e Prince Tour XT.

Personalmente trovo abbastanza assurda la scelta della Fluoro visto il tipo di gioco  che pratichi (è si potente, ma non certo confortevole come altre a quella tensione, né la più spin-friendly, né particolarmente "controllosa", né tantomeno il massimo della tenuta di tensione, che su un telaio a fori condivisi è abbastanza grave).

Però...quello che ci si trova bene sei tu, e ritengo che con quelle segnate dovresti trovati ancor meglio.

Dove si possono rimediare le fluoro oggi come oggi?
Mario, tu le hai ancora?

more_horiz
Noi non le trattiamo più per le ragioni sopra esposte.
Però, visto che molti siti online le hanno disponibili, c'è solo l'imbarazzo della scelta... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: