Vendo.....
Alessandro ha scritto:Vista la difficoltà per tanti ad eseguire le operazioni di richiesta di accesso alla sezione inserzionisti; visto il lavoro extra degli admin a scovare in tempi strettissimi i post-bomber per arrivare ai fatidici 50 messaggi; viste le innumerevoli mail che arrivano al riguardo e considerato che non si può impostare uno spazio temporale affinchè il sistema possa gestire in totale autonomia l'inserimento degli utenti che ne fanno richiesta, i requisiti per richiedere l'accesso al Mercatino sono modificati come segue:
L'attivazione all'area "Mercatino" potrà essere richiesta solo al raggiungimento dei 100 messaggi ed almeno 60 giorni dall'iscrizione al forum. I moderatori sono autorizzati a bannare chiunque faccia abuso del forum al solo scopo di raggiungere tale soglia.
Gli utenti che non hanno ancora maturato i requisiti, possono chiedere ad utenti già abilitati che conoscono di persona di postare per loro.
PROCEDURA PER RICHIEDERE L'ABILITAZIONE
Per poter aprire thread nel Mercatino bisogna appartenere al gruppo Inserzionisti.
1. Cliccare su Gruppi in cima alla pagina
2. Scegliere "Inserzionisti" nel menù a tendina e cliccare su "Vedere le informazioni"
3. Nella pagina che si aprirà, premere l'apposito pulsante per richiedere l'inserimento in tale gruppo
4. Attendere pazientemente che uno degli Amministratori vi attivi. E' del tutto inutile sollecitare la propria abilitazione ai mod, perchè la gestione dei gruppi non rientra tra le loro facoltà.REGOLAMENTO SPECIFICO DI SEZIONE
Siete pregati di leggerlo bene e di postare lì suggerimenti e critiche costruttive.
Leutonio ha scritto:Nel salutare tutti gli utenti e amici del forum come nuovo moderatore dell'area Mercatino, vorrei ricordare a tutti il rispetto delle regole dello stesso , che potete trovare qui:
1. Prima di mettere qualsiasi oggetto in vendita riflettete attentamente, non è bello avere ripensamenti e ritirare l'articolo dalla trattativa!
2. Postate nella sezione corretta: corde, telai, abbigliamento, ecc...
3. Sforzatevi di usare titoli oggettivi (evitate maiuscolo, caratteri speciali, colori o espressioni quali: "affare", "svendo", ecc) ed informativi (un buono schema potrebbe essere: provincia-oggetto-prezzo).
4. Inserite il prezzo ed almeno una foto dell'articolo (per le corde ovviamente non serve). Tutorial per l'inserimento di foto
5. Riportate i link ad eventuali annunci su altri siti se esistenti ed evitate discriminazioni di prezzo o simili "trucchetti".
6. Limitate l'uso degli up ad uno a settimana (l'ideale sarebbe non usarli affatto).
7. Se, dopo aver chiesto informazioni al venditore ed aver ottenuto risposta, non siete più interessati, avvisate comunque il venditore.
8. Dichiarate a chi viene venduto l'articolo.
9. Postate un feedback sul venditore nell'apposita sezione, anteponendo nel titolo il suo nickname.
10. Aggiornate il prezzo direttamente nel titolo ed aggiungete l'icona o a fine trattativa: guida illustrata.
11. Se il venditore scrive chiaramente "no scambi" evitate di proporli, ed evitate di proporre scambi diversi da quelli richiesti da chi ha aperto l'annuncio.
12. Segnalate comportamenti poco chiari allo Staff e, se necessario, tramite feedback negativo.
Comportamenti poco chiari e feedback negativi fondati causeranno l'inserimento dell'utente interessato nella Greylist del Mercatino.
Il mancato rispetto delle regole sopra riportate non comporta provvedimenti, a meno che non si infrangano ripetutamente i punti 2, 3, 5 e 6.
In ogni caso, cercate di fare lo stesso un piccolo sforzo per il buon funzionamento del nostro bel Mercatino.
Grazie!
P.S. Con l'occasione ricordo che, oltre a non poter postare alcun annuncio al di fuori del Mercatino, è vietatissimo inserirsi in un annuncio di vendita altrui per vendere il proprio materiale.
Chi viola questa regola, si becca 7 punti di BL senza possibilità di appello.
AGGIORNAMENTO al 06/10/2014:
E' SEVERAMENTE vietato vendere qualsiasi tipo di racchetta da tennis NUOVA che sia attuale, ovvero presente nei listini ufficiali di mercato. (siti, cataloghi, negozi)
E' inoltre vietato, corde a parte, vendere quasiasi tipo di materiale nuovo presente nei listini ufficiali di mercato. (siti, cataloghi, negozi)
E' invece POSSIBILE e CONSENTITO vendere materiale NUOVO di qualsiasi genere e provenienza, purchè NON sia attuale ovvero presente nei listini ufficiali di mercato. (siti, cataloghi, negozi)
Grazie a tutti per la collaborazione.