buonasera. Sono in procinto di concludere l'acquisto di una x dual silver 99 e vorrei avere i vostri consigli su quali corde utilizzare e a quale tensione. grazie in anticipo.
bluparker71 ha scritto:grazie avevo quasi perso la speranza di ottenere un arisposta. La racchetta devo ritirarla lunedì o martedì, attualmente dovrebe montare delle wilson nxt tour 16 tensione 23/24, ancora inusate che dici possono andar bene?
Nel caso le corde che mi hai consigliato vanno montate in full o ibrido e a che tensione?
Tieni conto che io sono un novellino del tennis, ho iniziato a giocare da un anno circa ed anche se imparo in fretta ho ancora tanta strada da percorrere.
attualmente ho una blade 98 16x19 con al quale mi trovo molto, molto bene. in questi giorni però ho chiesto consiglio ad eiffel59 (ho messaggiato con Marco) e mi ha detto che non è un telaio adatto a me e mi ha consigliato nonostante mi ci trovi a mio agio di sostituirlo quanto prima.
A dire il vero mi ha sconsigliato anche la silver 99, tu che ne pensi è un telaio anche questo difficle come la blade 98, è una racchetta tollerante oppure no? se puoi darmi qualcje consiglio et ne sarei grato anche perchè coem ti ho detto sono riamsto in parola con una persona che la vende per lunedì martedì prossimo.
grazie in anticipo
bluparker71 ha scritto:Giovedì gioco e provo con ore due e dieci ho letto che così aumenta la zona utile d'impatto , se non mi trovo provo 3 e 9 se non va bene anche così la lascio come é ora visto che mi é piaciuta molto. Magari mi servirebbe solo un pizzico do rotazione in più ma quella credo di poterla ottenere anche con corde diverse.
bluparker71 ha scritto:Giovedì gioco e provo con ore due e dieci ho letto che così aumenta la zona utile d'impatto , se non mi trovo provo 3 e 9 se non va bene anche così la lascio come é ora visto che mi é piaciuta molto. Magari mi servirebbe solo un pizzico do rotazione in più ma quella credo di poterla ottenere anche con corde diverse.
bluparker71 ha scritto:Grazie le tue indicazioni mi sono utilissime ma sono smanioso di provare nuove soluzioni che mi aiutino a progredire.
Comunque so che devo procedere per gradi e come dici provare con calma le diverse soluzioni per rendermi conto di quella migliore per il mio gioco.
Per ora ho messo due pesi ad ore 3 e 9 ti faccio sapere domani le mie sensazioni visto che gioco un paio d'ore
Ciao e grazie ancora.