magazzie ha scritto: stiamo facendo qche prova con le corde x capirci qcosa. con calibro piccolo(1,14) e corda morbida a 23kg set up bocciato. Riproviamo con 1,25 piu reattiva e tensione bassa
Parto dal presupposto che al giorno d'oggi ogni racchetta che voglia ambire al titolo di "agonistica" (sia per tornei di 4°, 3° o 2°) debba per me OBBLIGATORIAMENTE dare la possibilità al giocatore di trovare "la quadra", ossia almeno 1 setup ottimale basato su MONOFILO.
Per esperienza personale, quando si fa una "fatica" così grande a trovare un setup almeno buono, passando già per diverse soluzioni ma senza esiti almeno ottimi, allora di solito significa che "ci sono dei problemi", al telaio intendo!
Spero proprio di sbagliarmi, ma storicamente tutte le volte che nel recentissimo passato sono usciti telai ottimi/eccezionali, è stato secondo me più semplice, per utenti ed addetti del settore, trovare i setup corde adatti.
Certo che Yonex ultimamente mi fa un pò incazzare: in un momento in cui sembra stia per riuscire a recuperare un pò di visibilità commerciale (in cui idealmente bisognerebbe "calare l'asso"), sforna la Vcore Tour F con colori e design per me sì bellissimi, ma allo stesso tempo con pattern assurdi di 21 orizzontali (anche nella 93), e pretende che si gestisca un pattern così denso con soli 310 grammi di massa e 31 di bilanciamento...mah! Mi sa che molti andranno di piombo!
A naso il vero gioiello in uscita mi sa che sia la Prince Textreme Tour 95: 2 orizzontali in meno, 10 grammi in più, ed un nuovo tipo di filatura della grafite che impacchetta più fibre in modo più solidale, con utilizzo presumibilmente minore di resina come legante, mantenendo al contempo flex basso, ma stabilità torsionale elevata... ma basta perché sono già andato troppo off-topic, qui si parla di Yonex.
Comunque la proverò prima o poi la Tour F, spero ovviamente di sbagliarmi, ma dalle premesse sembra un progetto riuscito a metà...certe volte alcune racchette sono così belle al punto che si vorrebbe a tutti i costi che fossero una bomba.