Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionblade 16 19...ma che razza di bilanciamento hai? Emptyblade 16 19...ma che razza di bilanciamento hai?

more_horiz
ciao a tutti...ho da poco preso una  coppia delle racche in oggetto...appena arrivata la seconda l'ho messa sulla bilancina e sorpresa!!!quasi identiche,la seconda 1gr in meno...rotto la corda della prima,inizio a giocare con l'altra,ma sembrava un'altra racchetta,più pesante,meno maneggevole,boh!!!...torno a casa e dalle misurazioni (sia pure artigianali),la seconda ha un bilanciamento di 33,8,mentre la prima di di 32,4...premetto che le misurazioni le eseguite a racchette incordate...ora vorrei l'aiuto di qualche esperto per porre un minimo di rimedio...premetto che volevo appesantirle un po' (circa 5 o 6 gr),ma a questo punto non so cosa fare...mq come è possibile u a simile differenza?...grazie e scusate la "logorria"

descriptionblade 16 19...ma che razza di bilanciamento hai? EmptyRe: blade 16 19...ma che razza di bilanciamento hai?

more_horiz
Buona sera.
Direi di si, per i canoni commerciali medi, è da rabbia assoluta, ma rientra in quel range di tolleranza +/- che le case adottano, quasi tutte tranne le jap va da se e qualche altro caso...per rimediare certo...portala o mandala da un incordatore con i controcaxxi e te le fai bilanciare uguali modificandole un pò...
Wink

descriptionblade 16 19...ma che razza di bilanciamento hai? EmptyRe: blade 16 19...ma che razza di bilanciamento hai?

more_horiz
grazie per la risposta,ma che rabbia...sembra o due racchette diverse...non mi era mai capitato una differenza così marcata

more_horiz
A dire il vero succede più spesso di quanto immagini, nel senso che se vai in un negozio a caso e ne prendi 3 uguali, è difficile che siano identiche, potranno avvicinarsi, ma identiche scordatelo, specie se parliamo delle più commerciali Wilson, Babo, Head...discorso diverso per telai Volkl, Yonex su tutti...poi dipende anche dal negoziante, se è uno attento come Michele, Leutonio, e come sicuramente tanti altri ma nomino lui perchè lo ha diverse volte raccontato, appena arriva uno stock, le apre, le misura, le pesa ecc., e quelle troppo fuori specifica le rimanda indietro...cmq per "appararle", portala da qualcuno bravo, un pò di silicone nel manico ed il gioco è fatto... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: