Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordare a 2 nodi con tensioni V e O differenti EmptyIncordare a 2 nodi con tensioni V e O differenti

more_horiz
Mi è sorto un dubbio e spero che gli esperti del forum potranno fornirmi una spiegazione. Io, come altri, incordo con una tensione diversa le verticali e le orizzontali. La domanda è questa: è sensato farlo con una incordatura a due nodi? Ovvero trattandosi di un unico pezzo di corda la tensione non tende ad uniformarsi?

descriptionIncordare a 2 nodi con tensioni V e O differenti EmptyRe: Incordare a 2 nodi con tensioni V e O differenti

more_horiz
Ciao. . Da quello che ho letto qui sul forum e quello che ho potuto capire per incordare con tensioni diverse O e V bisogna fare 4 nodi altrimenti è inutile perché tendono a uniformarsi e quindi vanno alla stessa tensione. Esperti correggetemi se sbaglio.

descriptionIncordare a 2 nodi con tensioni V e O differenti EmptyRe: Incordare a 2 nodi con tensioni V e O differenti

more_horiz
Non c'è bisogno di aggiungere altro . Tutto vero .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: