Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBlade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS EmptyBlade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS

more_horiz
Buongiorno a tutti
sono un felice possessore di una coppia di Blade 98 18 20 che incordo con Sigmun Pro 24 25.
E' da qualche tempo che seguo incuriosito le nuove pro staff e la mia attenzione si è concentrata sulla Ls per motivi di peso piu simili alle blade. Con qualche piccolo accorgimento potrei portare la staff intorno ai 300 gr.
In base alle vostre esperienze il passagio dalla blade alla pro staff può essere un salto nel buio?
Un difetto che riscontro nella blade è che se non sono perfettemente a posto resto corto pero allo stesso tempo mi grazia sul lungo se commetto degli errorini.
Che faccio????? apetto febbraio la nuova Blade?

descriptionBlade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS EmptyRe: Blade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS

more_horiz
La Blade 98 18x20 è una rachetta molto difficile da usare

descriptionBlade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS EmptyRe: Blade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS

more_horiz
Dato il tuo livello, questo cambio potrà solo portarti benefici.

descriptionBlade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS EmptyRe: Blade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS

more_horiz
baukant ha scritto:
Buongiorno a tutti
sono un felice possessore di una coppia di Blade 98 18 20 che incordo con Sigmun Pro 24 25.
E' da qualche tempo che seguo incuriosito le nuove pro staff e la mia attenzione si è concentrata sulla Ls per motivi di peso piu simili alle blade. Con qualche piccolo accorgimento potrei portare la staff intorno ai 300 gr.
In base alle vostre esperienze il passagio dalla blade alla pro staff può essere un salto nel buio?
Un difetto che riscontro nella blade è che se non sono perfettemente a posto resto corto pero allo stesso tempo mi grazia sul lungo se commetto degli errorini.
Che faccio????? apetto febbraio la nuova Blade?


la blade 98 ha dalla sua una manegevolezza precaria visto l'estremo swingweight e uno sweetpot assai ridotto.
imho, e lo dico perchè ci ho giocato un anno intero e passa, è una racchetta con cui ci si deve sposare appieno.

non so come siano le nuove ps, ma la ls a occhio e croce dati alla mano dovrebbe risultare più accessibile. qui però c'è il rovescio della medaglia, perchè se dici di trovarti bene con la blade98 non ha senso cambiare.

descriptionBlade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS EmptyRe: Blade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS

more_horiz
sono due cose completamente diverse, la blade 18*20 è una delle racchette più tecniche che ci siano... o spingi di tuo con movimenti perfetti oppure la palla va in rete/arriva stile mozzarella Very Happy

la 97LS  moooolto più facile ed aiuta nella spinta, ovvio non ci fai i buchi in terra...non bisogna farsi ingannare dai 290g perché sembra di averne 300

descriptionBlade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS EmptyRe: Blade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
sono due cose completamente diverse, la blade 18*20 è una delle racchette più tecniche che ci siano... o spingi di tuo con movimenti perfetti oppure la palla va in rete/arriva stile mozzarella Very Happy

la 97LS  moooolto più facile ed aiuta nella spinta, ovvio non ci fai i buchi in terra...non bisogna farsi ingannare dai 290g perché sembra di averne 300

Le soddisfazioni che mi da la Wilson 98 18X20 non hanno prezzo! Se riuscite a padroneggiarla con esecuzioni perfette partono delle bombe imprendibili.
Lo trovata scomoda solo sul sintetico dove la palla viaggiando molto più veloce hai molto meno tempo per preparare il braccio e fare una buona esecuzione.
Io sono un animale da terra rossa!

descriptionBlade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS EmptyRe: Blade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS

more_horiz
io aspetterei la nuova blade 98 a febbraio.
Pare sia più morbida e permissiva......

descriptionBlade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS EmptyRe: Blade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
la 97LS  moooolto più facile ed aiuta nella spinta, ovvio non ci fai i buchi in terra...non bisogna farsi ingannare dai 290g perché sembra di averne 300


Mi spiegheresti questa cosa del peso? Intendi dire che gioca come se avessi in mano una racchetta da 300gr oppure sembra di maneggiare una racchetta da 300gr?

descriptionBlade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS EmptyRe: Blade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS

more_horiz
baukant ha scritto:
io aspetterei la nuova blade 98 a febbraio.
Pare sia più morbida e permissiva......

Sicuramente la prenderò

descriptionBlade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS EmptyRe: Blade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS

more_horiz
chiaralt ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
la 97LS  moooolto più facile ed aiuta nella spinta, ovvio non ci fai i buchi in terra...non bisogna farsi ingannare dai 290g perché sembra di averne 300


Mi spiegheresti questa cosa del peso? Intendi dire che gioca come se avessi in mano una racchetta da 300gr oppure sembra di maneggiare una racchetta da 300gr?

sembra di averne 300, nel senso che ha più massa nel piatto e risulta stabile e potente pur avendo "solo" 290g, però ancora non l'ho provata a sufficienza 

non si avverte una mancanza di peso/stabilità eccessiva, non a caso i voti sulla recensione di tw-tennis sono tutti alti, in più si può facilmente appesantire al manico Cool

per un parere più approfondito chiedi a Marco/Mario Wink

descriptionBlade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS EmptyRe: Blade 98 18 20 Vs Pro Staff 97 LS

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
chiaralt ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
la 97LS  moooolto più facile ed aiuta nella spinta, ovvio non ci fai i buchi in terra...non bisogna farsi ingannare dai 290g perché sembra di averne 300


Mi spiegheresti questa cosa del peso? Intendi dire che gioca come se avessi in mano una racchetta da 300gr oppure sembra di maneggiare una racchetta da 300gr?

sembra di averne 300, nel senso che ha più massa nel piatto e risulta stabile e potente pur avendo "solo" 290g, però ancora non l'ho provata a sufficienza 

non si avverte una mancanza di peso/stabilità eccessiva, non a caso i voti sulla recensione di tw-tennis sono tutti alti, in più si può facilmente appesantire al manico Cool

per un parere più approfondito chiedi a Marco/Mario Wink


Infatti... mi pare che anche Marco l'abbia provata un pochino e ne abbia parlato bene.
La provero' se mai dovesse calare di prezzo....per i miei gusti adesso è troppo cara
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere