Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionParere su esecuzione nodi EmptyParere su esecuzione nodi

more_horiz
Buonasera a tutti

potreste darmi un parere sulla bontà dei nodi da me eseguiti? Giusto per rendermi conto se la strada è quella corretta o meno.

Ho utilizzato questo nodo per tutti e 4 i nodi sulla Tour G 330, iniziando le orizzontali con la starting clamp per poi chiudere, previo ritensionamento della corde, l'orizzontale in testa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo è lo stato di due dei quattro nodi (gli altri sono nelle medesime condizioni) dopo circa 8 ore di gioco.

Grazie

descriptionParere su esecuzione nodi EmptyRe: Parere su esecuzione nodi

more_horiz
sono quelli che utilizzo io e mi sembrano buoni Parere su esecuzione nodi 622327

more_horiz
Sono dei nodi "babolat knot " . Si sembrano ben eseguiti.

more_horiz
Grazie per i feedback positivi. Ad ogni modo il nodo dovrebbe essere un Parnell: ho iniziato con questo, ho fatto il Wilson e il PC, ma mi sono trovato bene con il primo e non ho mai cambiato anche se a volte la mia ostinazione a fare il Parnell mi ha fatto impazzire per via di situazioni in cui la pinza si trovava vicina a dove dovevo chiudere: magari con un Wilson o un PC avrei avuto vita più facile.

mi interessava provarlo il Babolat knot ma non ho trovato nessun video esplicativo.

more_horiz
io uso il babolat sia per comodità sia perchè eiffel me lo ha consigliato,poi è facile da eseguire e tiene,infatti anche io pensavo fosse quello in foto

more_horiz
Visto così "è" un babolat (bello compatto ed allineato, peraltro) d'altronde il Parnell altro non è che una scopiazzatura dello stesso con un diverso punto di rientro...

more_horiz
Da quello che ho visto in rete il babolat rientra verso l' alto, questo no. Ma se dici che è un babolat, un babolat è: ) poi faccio 2 foto dall' altro lato così magari è più chiaro. 

Ma in situazioni in cui c'è poco spazio e la pinza rende difficoltoso lavorare,  quali nodi di chiusura consigli?ad occhio il wilson ma forse più il pc knot.

more_horiz
Se possibile cerco sempre di eseguire nodi identici; quando lo spazio abbonda, 4 babolat. Se siamo quasi "al limite" 4 Parnell o 4 Wilson.

Il PC lo lascio solo alle situazioni "estreme" tipo APD, ma se a 4 nodi, due sono sempre Babolat. quelli delle verticali.

more_horiz
così è il nodo visto dall'altro lato

è il babolat? Io sono convinto che sia il Parnell, questo è esattamente
quello che faccio

more_horiz
E' indubbiamente un Parnell Wink
Solo che dal lato opposto i loop erano talmente paralleli da sembrare il Babo.

Per curiosità, chemminkia hai usato per tagliare la corda sul nodo, una katana da samurai?  Shocked
Mai visto un taglio così "netto" e pulito...se non quando uso il tronchesino della Kimony che costa più o meno uguale alla suddetta spada e necessita di un artigiano nipponico per rifargli il filo (venduto separatamente...l'artigiano, non il filo Suspect )

more_horiz
bene, quindi mi sembra di capire di raggiungere quantomeno la decenza nella realizzazione dei nodi e nel loro serraggio visto che le corde non mi rimangono molli come tempo fa Smile

per tagliare la corda uso un mitico tronchesino da elettricista visto che quello che la protennis mi ha inviato è impossibile definirlo tale: scivola dalla mano che sembra una saponetta e per tagliare una corda hai bisogno di insistere almeno 2-3 volte!

more_horiz
Ma chi ti fa il filo alle lame, Rambo in persona?  Shocked

more_horiz
ahhahahah "muoro" Smile

more_horiz
oggi ho incordato con firestorm 1.20: ho in generale fatto un lavoro decente?

ho fatto la foto dopo aver rimosso la racchetta dal piatto dell'incordatrice, tutto il buono e il cattivo l'ho fatto durante il lavoro Smile

Grazie e buona serata

more_horiz
aloiacon ha scritto:
oggi ho incordato con firestorm 1.20: ho in generale fatto un lavoro decente?

ho fatto la foto dopo aver rimosso la racchetta dal piatto dell'incordatrice, tutto il buono e il cattivo l'ho fatto durante il lavoro Smile

Grazie e buona serata

Molto bravo, i miei complimenti. Wink

more_horiz
Grazie, sono contento di fare un lavoro quantomeno decente sulle mie amate yonex Smile

more_horiz
Decente?  Shocked

Se quel 90% di incordatori da negozio e "garagisti" che fanno obbrobri ad ogni pié sospinto lavorassero così, le aziende potrebbero tranquillamente trasferire i responsabili ai resi ad altro impiego... cheers

Complimenti... What a Face

more_horiz
grazie, troppo buoni Smile

more_horiz
aloiacon ha scritto:

Ciao, sfrutto il tuo argomendo e in particolare questa foto che cito per una domanda: Come ci si comporta quando lo spazio per il nodo è tanto piccolo da causare la situazione che vediamo in foto (7H), ovvero in cui il nodo stesso "tocca" la orizzontale sottostante?

Mi capita raramente, all'inizio pensavo di avere qualche difetto tecnico nella dimensione del nodo, cosa che col tempo ho affinato, inoltre uso sempre Parnell, che da quanto ho capito è uno dei nodi che crea meno ingombro, ma certe volte lo spazio di fatto non c'è...

in breve vi chiedo:
- certe volte è normale avere la situazione dell'amico aloiacon?
- Se la risposta fosse "no", avete dritte?

ciao e grazie mille!

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
aloiacon ha scritto:

Ciao, sfrutto il tuo argomendo e in particolare questa foto che cito per una domanda: Come ci si comporta quando lo spazio per il nodo è tanto piccolo da causare la situazione che vediamo in foto (7H), ovvero in cui il nodo stesso "tocca" la orizzontale sottostante?

Mi capita raramente, all'inizio pensavo di avere qualche difetto tecnico nella dimensione del nodo, cosa che col tempo ho affinato, inoltre uso sempre Parnell, che da quanto ho capito è uno dei nodi che crea meno ingombro, ma certe volte lo spazio di fatto non c'è...

in breve vi chiedo:
- certe volte è normale avere la situazione dell'amico aloiacon?
- Se la risposta fosse "no", avete dritte?

ciao e grazie mille!

Mario ha detto in qualche topic che in questi casi il wilson knot occupa meno spazio. 

Ma aspettiamo anche qui il suo parere da maestro.

more_horiz
Lascia perdere il maestro >Wink

Comunque si, nei punti "estremi" il Wilson è ancor più gestibile del Parnell, e se fatto bene è altrettanto stabile...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lascia perdere il maestro >Wink

Comunque si, nei punti "estremi" il Wilson è ancor più gestibile del Parnell, e se fatto bene è altrettanto stabile...

Grazie per la risposta, colgo la palla al balzo e rilancio: ma quindi con un Wilson ben eseguito dovrei essere più o meno certo di evitare questa situaizone sempre, oppure ci sono casi in cui è cmq inevitabile avere il nodo un po' attaccato alla corda contigua?

Ricordo ad esempio il caso di una Prince O3 Red mp, se non erro, in cui lo spazio era davvero nullo! Ero alle primissime armi, e mi ero anche posto il dubbio che il grommet su cui stavo annodando fosse quello sbagliato, ma su queste Prince è proprio marcato sul telaio, quindi non si scappa...
affraid

Parere su esecuzione nodi PO3R-1

more_horiz
Se possibile, meglio evitare il contatto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: