Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPiombo dentro il manico...come levarlo? EmptyPiombo dentro il manico...come levarlo?

more_horiz
Ho acquistato una i.prestige MP in Germania. Quando mi è arrivata noto che c'è scritto sul telaio xtralong. La misuro ed è di lunghezza normale, segno che è stata accorciata. Confronto il peso rispetto a quelle già in mio possesso e la racchetta pesa ben 10 g più delle mie (352 contro 342 g incordate). Inoltre è molto più bilanciata al manico.
Insospettito, tolgo grip e tappo e...sorpresa!!! Dentro le cavità del telaio due masse vagamente lucenti, dure. PIOMBO, fuso dentro il manico. Ma messo bene, non pare lavoro fatto a capocchia.
Ora però il problema è: come levarlo? Voglio pareggiare peso e bilanciamento con le altre in mio possesso.
Il grip è per tutte head hydrosorb.
Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.

descriptionPiombo dentro il manico...come levarlo? EmptyRe: Piombo dentro il manico...come levarlo?

more_horiz
Uguale del tutto non potrà mai esserlo (accorciando una XL cambiano il punto di flessione ed il punto di bilanciamento naturale).
Oltretutto il tipo di custom che è stato eseguito non è facilmente reversibile (a meno che tu non abbia acceso ad un saldatore elettrico)

descriptionPiombo dentro il manico...come levarlo? EmptyRe: Piombo dentro il manico...come levarlo?

more_horiz
Mi sono armato di pazienza e con l'utensile Dremel e punte e fresette ho levato ben 40 g di piombo. Poi messi 30 g di silicone. Peso differente di un grammo rispetto alle altre e bilanciamento identico. Ora aspetto che asciughi il tutto, poi domani la provo. Ma una customizzazione del genere, 40 g di piombo nel manico con due colate molto simili, potrebbe far pensare a una PT57E? Non era affatto un lavoro improvvisato.

more_horiz
Illogico pensare ad una PT57E con la grafica di quella che l'ha generata  Suspect

No, solo un lavoro molto ben fatto...che comunque sentirai differente dall'altra Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: