Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchetta Dimitrov

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
MassimoR
Kambei
andy mood out
maumau78
Portnoy83
cabatheman
duluoz
lunno
Alexrun78
spalama
iuleenza
mrkermit
Michele Forni
imoral
chris76
answerthequestionjerk
babolat94
zioTen
fabryk77
abracadabra78
SpecialOne10
magazzie
Jobs1999
nikuz
tempesta
GIELLE
ThirdEye_
SW1985
haas81
mattiaajduetre
elprincipe85
Simonb
Eiffel59
andreatennis98
Paolo070
sampei00
40 partecipanti

descriptionRacchetta Dimitrov  - Pagina 6 EmptyRacchetta Dimitrov

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, stavo guardando Dimitrov contro Murray a Parigi e mi sono accorto che non sta usando la sua solita racchetta (o almeno non il solito paintjob  Smile)
Qualcuno sa con cosa sta giocando o da cosa è verniciata la sua racchetta  Very Happy ??

descriptionRacchetta Dimitrov  - Pagina 6 EmptyRe: Racchetta Dimitrov

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un uccellino parigino parla di un telaio tutto nero e con il PWS appena accennato..e 97 di ovale  Very Happy
Racchetta Dimitrov  - Pagina 6 458108500-grigor-dimitrov-of-bulgaria-in-action-andy-gettyimages
Sempre 18x17, comunque...

Maestro ma dimitrov in realta' usa sempre il suo solito telaio 95 o 93 profilo 18 
18x17 peso intorno 354 tipo pj  pro staff 95 s bianco e rosso ?
Ho letto tensione di riferimento 26/25 budello /4g
La mia corda di riferimento e' la savage tensione 24/23 ho provato non è' male ma la racca spinge molto ed alla 5 ora secondo me è' morta .mi consigli di scendere ? 

Grazie

more_horiz
No. Griga gioca con "quella", ovviamente con un custom "normale" (attualmente circa 15 grammi).

Savage?  Shocked

Sput.... Razz

Spero non ti offenda ma è l'unica corda di LXN che non comprerò mai (per quella ca**ta...di M2 ci ha già pensato la casa belga sotterrandola...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No. Griga gioca con "quella", ovviamente con un custom "normale" (attualmente circa 15 grammi).

Savage?  Shocked

Sput.... Razz

Spero non ti offenda ma è l'unica corda di LXN che non comprerò mai (per quella ca**ta...di M2 ci ha già pensato la casa belga sotterrandola...)

Ho misurato il bilanciamento siamo tra 33,1 e 33,4 le due dimitrov incordate con antivibra e overgrig 
Sulla head mp incordo 24/23 con un po' di custom ( ho provato quello da te consigliatomi per farla diventare pro 7 manico e 3+3 ottimo grazie)
Che corda e che tensioni mi consigli sulle dimitrov considerando che erano incordate 26/25 budello/4g e la tensione ci stava tutta per tenere le palle in campo anzi si tendeva ad andare lungo ,ovviamente non spendendo così tanto.
Thank you in advance

more_horiz
Per fare una prova vai di Element 1.25  a 22 kg costanti, oppure di 4G  Rough alla stessa tensione...

more_horiz
Uboat75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Savage?  Shocked

Sput.... Razz

Ho misurato il bilanciamento siamo tra 33,1 e 33,4 le due dimitrov incordate con antivibra e overgrig 
Sulla head mp incordo 24/23 con un po' di custom ( ho provato quello da te consigliatomi per farla diventare pro 7 manico e 3+3 ottimo grazie)
Che corda e che tensioni mi consigli sulle dimitrov considerando che erano incordate 26/25 budello/4g e la tensione ci stava tutta per tenere le palle in campo anzi si tendeva ad andare lungo ,ovviamente non spendendo così tanto.
Thank you in advance

Anche la mia è 33.4bil con over e 4.5g grammi sotto al tappo, 331g totale, si muove benissimo non mi stanca per niente ed è amore puro ad ogni colpo!
Ora sto provando con le alu power 23/22... Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Eiffel : grazie provero' 

MassimoR: ma la tua senza i 4,5 gr che bilanciamento aveva all'origine? 
Ci credo che dopo un po' aveva stancato il braccio a chi la provava .
L'hai provata in partita/torneo ,vorrei delle impressioni
Perché' io dopo 50 minuti di partita tirati devo tornare alla radmp.

more_horiz
la mia era 34.1 bil senza over e 4g sotto.
è normale che ti stanchi un pochino.. vieni da una 295g,.... forse devi darti un minimo di tempo per abituarti, io non mai gioco sotto i 310, la sto usando da 12gg, 4 singoli un doppio e 4 allenamenti. ogni volta sempre meglio!

impressioni le puoi leggere nei miei post precedenti, cmq una delle migliori racchette che ho provato da 3/4anni ad oggi, se osi e spingi.. lei da il meglio, e dopo aver letto da altre parti che è proibitiva se non sei un 2cat, io invece la trovo anche piuttoposto facile.
ciao

more_horiz
ne parlavamo qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Condivido gran racchetta il reticolo 18x17 da grande spin ma controllo nello stesso tempo .
Bisogna vedere in torneo se questo telaio non penalizza il gioco nella seconda ora di partita.
Di solito con la rad mp a 305 nuda  vinco in rimonta

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per fare una prova vai di Element 1.25  a 22 kg costanti, oppure di 4G  Rough alla stessa tensione...

Maestro differenze fra le due in termini generali o per spin,controllo e potenza ?
Io uso molto il spin ma ho poca potenza in generale
Gioco da fondo con regolarità 

Thank you

more_horiz
A parità di gesto tecnico e setup, la 4G è superiore solo per potenza e tenuta di tensione.
Per tutti gli altri parametri principali è da preferire la "bronzea"....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parità di gesto tecnico e setup, la 4G è superiore solo per potenza e tenuta di tensione.
Per tutti gli altri parametri principali è da preferire la "bronzea"....

Grazie maestro ,
Ho a disposizione regalatami da un amico della 4g normale e come sai ho ancora un po' di savage ,si può provare un ibrido tra le due .
Se si quale in verticale e che tensione .
Intanto ho provato la savage a 22 e non mi sono trovato male .

Thank you

more_horiz
Qualcuno mi sa consigliare.....

Grazie

more_horiz
...piuttosto che consigliare la Savage (su quel telaio, poi...) mi taglio le dita... Very Happy

more_horiz
Ok le userò per stendere la biancheria quando durano sotto il sole?

more_horiz
...poco, non è neppure tutto poliestere...

more_horiz
Temevo infatti...

Le 4g le metto in orizzontale giusto ?

In verticale troverò qualcosa

more_horiz
Scusate ma quindi rispetto alla 97 da 315gr cosa cambia? Sia nello specifico che nel modo di approcciare il gioco.
Grazie!

more_horiz
Sevenis ha scritto:
Scusate ma quindi rispetto alla 97 da 315gr cosa cambia? Sia nello specifico che nel modo di approcciare il gioco.
Grazie!

Profilo, flessibilità, distribuzione delle masse, grip, schema corde... Praticamente tutto.  Smile

more_horiz
Maestro ho provato la 4g a 22 elfo trovata ottima bel suono tipo stoch durante il colpo grande precisione è uscita di palla, molto facile da giocare ed una durata al doppio rispetto alla savage .
Fino alla 4 ora ottima ma buona fino alla decima poi muore .
Rispetto alla 4g rough cosa mi consigli di provarla o posso stare tranquillo sulla 4g normale ?
Quale è' secondo te più indicata?
Grazie mille

more_horiz
Come sweetspot come siamo? I dati di tennis warehouse University lo danno per gigante ( superiore addirittura e di molto rispetto alla rf). 
Il tester di super tennis in un episodio tempo fa di tennis magazine disse che la racchetta era selettiva e lo ss piccolo e che non perdonava?
Quale è la verità oggettiva, al di là della tecnica indispensabile per usufruire dell'attrezzo?

more_horiz
Piatto corde non grande ma che dà soddisfazioni ,bilanciandolo non più di 33 per il rovescio ad una mano ,nel servizio, e con un gioco di spin da fondo campo.
Più colpisci forte più la palla sta in campo 
Il top spin ed il Bach sono una meraviglia 
Con l'aggiunta di peso per correggere il bilanciamento diventa impegnativa ma per me la pesantezza di palla che esce vale la pena in torneo ,certo bisogna essere allenati .
Spero di esserti stato utile

more_horiz
Pare sia tornato indietro alla vecchia 93" (ibrido reverse budello/4g, 25/24kg). Contento lui...

Racchetta Dimitrov  - Pagina 6 Image_zpsziaiiqzh

more_horiz
È vero... E no questo non me lo può fare.. !!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: