Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda per vcore 98 Si

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
alexmondial
fazzaman
gilgamesh
mat.sen
Igor87
mrkermit
Simonmare85
sunsemperki
Mai paura
RenaTheWiz
Net76
mattiaajduetre
ale261005
Eiffel59
rafapaul
19 partecipanti

descriptionCorda per vcore 98 Si - Pagina 4 EmptyCorda per vcore 98 Si

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quale mono consigliate per la nuova yonex ?

descriptionCorda per vcore 98 Si - Pagina 4 EmptyRe: Corda per vcore 98 Si

more_horiz
Ho provato le hiper g a 21/20 ieri su questo telaio appena preso ma ho trovato la combinazione redditizia ma molto molto secca e rigida. Che ne pensi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

more_horiz
Se era appena montata devi aspettare almeno un'ora prima che si setti...meglio montarla il giorno prima, ed usarla il seguente.

more_horiz
era stata montata da tre quattro ore. sull'altro telaio invece ho le starburn turbo6 da provare. oggi uso quelle, a braccio mi paiono più morbide giusto?

more_horiz
Un bel po' meno rigida... Wink

more_horiz
ho mandato ad incordare la racchetta con ibrido reverse nrg2-alu power a 23/21 kg come ti pare questa scelta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?
grazie.

more_horiz
Onestamente? Suspect  Non dico pessima, ma non certo ottimale.

Yonex non consiglia il reverse ma solo il classico...

more_horiz
Perché?  Quali vantaggi o svantaggi avrò così?

more_horiz
L'isometrico limita in gran parte i vantaggi del reverse in tocco e spinta, e pone il maggior sforzo (a causa della maggior rigidità relativa della corda) sui fianchi del telaio che ne rappresentano il punto più deformabile. Situazione non risolvibile ampliando la forchetta tra le due metà quando una della due come in questo caso è notevolmente più rigida dell'altra o si generano altri problemi , di giocabilità e sforzo strutturale.
Nondimeno qualche pro lo usa (la Ivanovic  praticamente da sempre, Hewitt e Kerber a momenti alterni e Tomic in passato) ma il "consiglio" -non l'obbligo come per i 4 nodi- da parte della casa giapponese è quello di non usare il reverse.

Nel caso specifico poi, le differenze tra le due corde sono talmente marcate da sconsigliarne l'uso "a prescindere"... scratch

more_horiz
Quindi ibrido regolare oppure full bed?

more_horiz
Normalmente, si.
Non è che non funzioni (anche se in questo caso il dubbio è forte) però a volte sembra un po' "perdere" la palla ed in generale reagire in maniera anomala.
"Se proprio", in questa occasione tensione pari (22 costanti) e multi prestirato 10%.....

more_horiz
...alla fine dopo varie prove mi sono accasato con Solinco hiper-g a 21/20 4 nodi. è quella che mi da il miglior compromesso controllo-potenza-spin. ho preso la matassa da 200 e fine dei test.

more_horiz
Ciao,
io l'ho provata ultimamente con polyfibre black venom 1.25 22/21. Secondo il mio parere sono corde molto confortevoli che rendono un pò meno rigido il telaio. Il lato negativo sta nel controllo che non è il massimo e soprattutto dopo la decima ora va letteralmente a zoccole.
Precedentemente ho provato le volkl cyclone 1.30, 23/22 corde che usavo sulla blade 18x20 con soddisfazione. Qui sul controllo non posso certo dire nulla ma il calibro secondo me è troppo grande e la spinta ne risente. Mi piacerebbe provarle 1.25.
Queste due incordature mi sono state fatte a 2 nodi, sò di sollevare un vespaio ma il mio incordatore di fiducia (ne ho provati alcuni e secondo me è molto bravo) sostiene che i 4 nodi non mi possono offrire nulla in più.  
Per il momento la corda che più mi è piaciuta è la yonex poly tour 1.25 23/22, soluzione con la quale la racchetta mi è arrivata da Tennis Point, incordata allora 4 nodi poiché leggevo che le Yonex vanno fatte così. 
Domani porto la racchetta ad incordare e farò un'altra prova perchè non ho ancora trovato il giusto assetto con questo attrezzo. Di sicuro vi terrò informati ma vi lascio con una domanda... potrebbe l'incordatura a 4 nodi far risultare più facile un telaio? Perchè è questa la sensazione che più mi è rimasta impressa quando ho provato la racchetta arrivata da Tennis Point... Vi chiedo scusa, sò di aver scritto un post noioso ma vi ringrazio se vorrete darmi qualche informazione.

more_horiz
Ciao,
provata ieri con Dunlop Black Widow, 4 nodi (l'ho convinto a farmela così  Smile) 23/22kg. 
Vi dico subito che la corda non mi è piaciuta per niente, ho trovato più controllo per carità ma la spinta è davvero penalizzata, per fare colpi profondi dovevo sbracciare al massimo altrimenti rimabalzavano prima della linea del servizio. Spero sia stata un'ora di rodaggio e di trovarmi meglio nelle prossime uscite, per il momento non c'ho capito molto.
Alla prossima!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come detto altrove...più d'uno ci si è trovato bene con le MultiSensa (più che con le X-Code HD che sono pure in poliestere...)

Obiettivamente con Genesis Xplosion 1,30 e Starburn Gut Power 1,30 è un'arma! ed il bello è che il controllo c'è tutto eccome!!!! 
Mi resta una curiosità... con Legendary o Spiral come ci va... e se si, a quale tensione? Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Con la Legendary non va male ma risulta un pelo secca all'impatto.
Meglio con la Spiral, normalmente ai "soliti" 23/22.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con la Legendary non va male ma risulta un pelo secca all'impatto.
Meglio con la Spiral, normalmente ai "soliti" 23/22.

Grazie!

more_horiz
Provata con le revolve 1.25 e con le 4g 1.25,la prima corda non mi ha impressionato forse perché è un po' troppo morbida ma la seconda la trovo veramente perfetta,controllo e pesantezza di palla
Nettamente superiori,peccato che costa un po troppo...
Ne esiste una molto simile alla 4g ?forse le vortex tour che a memoria
Me le
Ricordo
Simili?

more_horiz
Simili si, non uguali.

Però può andare, ricordando di tenderle leggermente di più della 4G...

more_horiz
Mentre la Volkl V-Star 1,25... può andare 21/20...?

more_horiz
Non mi è mai piaciuta e se ormai te la tirano dietro per due soldi rispetto al prezzo iniziale (che ormai ha solo TWE) magari una ragione c'è.... Suspect

Per la corda che è (un clone della Lynx) costa comunque troppo.

Liberissimo di provarla, tenendo conto che la perdita di tensione -come nella Lynx- è elevata e comporta un conseguente indurimento.

more_horiz
Io ho provato la Poly Tour Spin G a 22 21, mi è piaciuta molto, spin e controllo OK

descriptionCorda per vcore 98 Si - Pagina 4 Emptyaiuto corde

more_horiz
Ciao a tutti, uso da non moltissimo la vcore si 98, ma non ho ancora trovato il set ideale di corde.
Ho cominciato con la hawk touch 23-22 kg, poi con ibrido pro edge lynx stessa tensione.
Con le prime grande sensazione ma vorrei un po più di spinta. Col secondo set invece alla lunga poco controllo.
Adesso sto provando le revolve a 23 kg, la sensazione é strana, come se la palla uscisse poco, ma alla fine vado lungo.
Vorrei poter fare un ibrido liscio,sagomato scegliendo tra queste corde:
Head:
Sonic pro
Pro edge
Hawk
Hawk touch.
Wilson revolve
Babolat rpm blast
tecnifibre black code 4s, razor
Luxilon
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
"alla lunga" quanto? Dopo quanto tempo il controllo si è perso?

La Revolve a 4 nodi, ovviamente...

In base a questo, si può cominciare a combinare...ovviamente, sapendo anche tipo e livello del tuo gioco.

more_horiz
Dritto in top molto arrotato, rovescio bimane.
Classifica 4.1 fit sono alto 1.80 per 78kg.
Con la revolve, Vado lungo quando voglio tirare la botta piatta, ma comincio a pensare che il colpo venga condizionato dalla sensazione che ho nell'uscita di palla, come se non partisse, anche se mi dicono che la palla gira bene ed é pesante.

more_horiz
Completo, allora diciamo che le prime 4-5 ore avevo sensazione di poca spinta e avrei gradito in pelo in più di profondità.
Dopo ho cominciato a tirar lungo(a questo punto forse perché ho esagerato nel cercarla).
La revolve fa un rumore bellissimo e "sporca " la palla che é una meraviglia, ma ,dal basso della mia ignoranza, credo dia sensazioni strane( cosa che non fa la hawk touch che da una sensazione meravigliosa).
Quindi onestamente, non so neanche io cosa cerco...forse le rotazioni della revolve, il tocco della touch e l'uscita di palla e potenza del duo lynx-edge....con cosa posso ottenerle!?!?!?(con un miracolo credo Ahahaha)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ragazzi domani devo incordare!!! Cosa consigliate tra lynx,revolve,black code,pro edge,hawk touch???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: