Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)  EmptyCorde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)

more_horiz
Ciao a tutti,era tempo che seguivo il forum e volevo chiedervi un aiuto riguardo la scelta delle corde per la mia racchetta.
Gioco con una wilson k six one(18x20).Inizialmente avevo montato delle luxilon BB Alu Power 1.25 tirate 21-22 se non sbaglio,tuttavia non mi sono trovato benissimo.Gioco principalmente piatto o in back,discreto sotto rete.

descriptionCorde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)  EmptyRe: Corde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)

more_horiz
wilson sensation

descriptionCorde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)  EmptyRe: Corde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)

more_horiz
Sei di bocca buona... Suspect
Meglio qualcosa di più stabile, volendo un multi senza troppo salire con le spese meglio l'XR-3 od il Promix di TF, il Reaction di Wilson o l'Addiction/Attraction di Babolat, un kiletto di più (23/22) meglio se prestirate ed a 4 nodi...

descriptionCorde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)  EmptyRe: Corde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)

more_horiz
Cosa intendi "qualcosa di più stabile",tra questi multifilamenti...che differenze ci sono?
Come multi,uso spesso anche il più caro excel-power.
Per chi vuole sensazioni che si avvicinano al budello e non volendo spendere uno stonfo,rimanendo sul multi,che cosa consiglieresti?

descriptionCorde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)  EmptyRe: Corde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio qualcosa di più stabile,


Volevo ibridare Luxilon a 21kg - con TGV a 22kg (sulla mia racchetta).
Però mi fai venire i dubbi con questo "stabile" Corde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)  Icon_question In che senso?

descriptionCorde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)  EmptyRe: Corde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sei di bocca buona... Suspect
Meglio qualcosa di più stabile, volendo un multi senza troppo salire con le spese meglio l'XR-3 od il Promix di TF, il Reaction di Wilson o l'Addiction/Attraction di Babolat, un kiletto di più (23/22) meglio se prestirate ed a 4 nodi...


Vado un'attimo OT per farti una domanda Mario : volendo mettere un mono sulla W kobra tour cosa mi consigli ? io pensavo alle revenge o rpm blast...

descriptionCorde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)  EmptyRe: Corde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)

more_horiz
Uno alla volta Smile

Andiamo con l'OT: la Kobra necessita di corde con discreta spinta propria, ergo NO Revenge, meglio le RPM, ancora meglio le H Feel (che tra l'altro essendo bluette sulla Kobra è la morte sua.. Smile )

Due..la stabilità di una corda è il risultato della sua precisione angolare, della deformazione sotto allungamento e capacità di ritorno allo stato iniziale (resilienza) e della tenuta di tensione (quantità/tempo)..e sotto questi aspetti, la Sensation è ben sotto il limite di guardia, sebbene sia una corda veloce (finchè tiene la tensione....) e confortevole (idem).
Tutti gli altri modelli citati hanno sotto l'aspetto stabilità una resa migliore pur non risultando certo "lenti" o "scomodi"...ricordarsi SEMPRE di prestirare il multi se si vogliono mantenere le sue caratteristiche per più tempo (A77ve, il tuo ibrido va benone ma il TGV lo metterei a 23 a meno che non sia l'1.30..OVVIAMENTE prestirato Wink )-

Andrea, tutte le corde che ti ho indicato sono meno care sia della Xcel sia delle top di gamma TF, e tutte belle "stabili".
Ci si potrebbe aggiungere anche la Futura TXT di Pacific...

descriptionCorde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)  EmptyRe: Corde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Uno alla volta Smile

Andiamo con l'OT: la Kobra necessita di corde con discreta spinta propria, ergo NO Revenge, meglio le RPM, ancora meglio le H Feel (che tra l'altro essendo bluette sulla Kobra è la morte sua.. Smile )

Due..la stabilità di una corda è il risultato della sua precisione angolare, della deformazione sotto allungamento e capacità di ritorno allo stato iniziale (resilienza) e della tenuta di tensione (quantità/tempo)..e sotto questi aspetti, la Sensation è ben sotto il limite di guardia, sebbene sia una corda veloce (finchè tiene la tensione....) e confortevole (idem).
Tutti gli altri modelli citati hanno sotto l'aspetto stabilità una resa migliore pur non risultando certo "lenti" o "scomodi"...ricordarsi SEMPRE di prestirare il multi se si vogliono mantenere le sue caratteristiche per più tempo (A77ve, il tuo ibrido va benone ma il TGV lo metterei a 23 a meno che non sia l'1.30..OVVIAMENTE prestirato Wink )-

Andrea, tutte le corde che ti ho indicato sono meno care sia della Xcel sia delle top di gamma TF, e tutte belle "stabili".
Ci si potrebbe aggiungere anche la Futura TXT di Pacific...


Grazie mille ancora e siccome sono un'esteta seguiro' il tuo consiglio sulle Hurricane Feal Corde Wilson - K SIX-One 95 (18x20)  Icon_rr
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere