Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGioco bimane totale: qualche spunto EmptyGioco bimane totale: qualche spunto

more_horiz
Ho visto ieri questa partita del torneo WTA in corso a Mosca  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e il gioco di questa ragazza russa bimane da entrambi i lati mi ha suscitato una serie di curiosità a partire dal fatto che penso troverei abbastanza sgradevole affrontare uno con quell'impugnatura (avrei ogni volta il dubbio se stia tirando un dritto od un rovescio).
Ad ogni modo guardate la posizione di attesa sulla preparazione alla risposta a 0.49 1.42 o, ancor meglio, a 2.10 ad esempio; perchè si posiziona in quel modo a 45 gradi rispetto alla rete per poi girarsi verso il campo per compiere lo split step?
E' come se stesse cercando la posizione per un dritto...per poi fare cosa visto che si gira Shocked ?
Poi la racchetta: sono solo io avederla "strana" con quell'ovale che, più che ovale a me pare poligonale, tanto il profilo è squadrato. E' ipotizzabile pensare che sia un tipo di racchetta nata proprio per agevolare un bimane totale? E se è così come fa?
Infine: è evidente, a parer mio, che dietro la costruzione di un tipo di gioco così originale ci siano le idee di un allenatore/tecnico che si stacca dal modello generale.
E' una buona idea nel tennis di oggi cercare di differenziarsi?
E' da considerarsi un tentativo (da vedere se porterà risultati, per ora la ragazza non è mai andata oltre la centesima posizione nel ranking) di evolvere ancora nel gioco?

P.S: sì lo so; sarà la peperonata Very Happy

descriptionGioco bimane totale: qualche spunto EmptyRe: Gioco bimane totale: qualche spunto

more_horiz
a me piace da morire il gioco bimane totale mi da un'idea di solidità assoluta..sicuramente chi ci gioca è un'eccezione anche se gente come la Bartoli e soprattutto la Seles hanno dimostrato che si può competere ad altissimi livelli così.
La racchetta mi pare una Yonex, hanno tutte quella forma
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere