Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMisura Grip Racchetta EmptyMisura Grip Racchetta

more_horiz
Buongiorno,
leggendo sul forum mi sono imbattuto in una tabella che riportava i dati delle racchette dei professionisti e con mio stupore è davvero difficile trovare qualcuno che usa un grip L5 eppure il classico metodo del misurare dalla seconda piega partendo dall'alto del palmo fino alla punta dell'anulare spesso indica per un maschio adulto un L4/L5 o addirittura L6 senza la necessità di avere delle mani spropositate (per esempio io dalla seconda piega del palmo alla punta dell'anulare misuro 4,85 inches e la misura L5 corrisponde a 4 5/8 ovvero 4,625 inches) mentre la maggior parte dei pro usa L3 o massimo L4 e sono in pochissimi ad usare un L5.
Come mai c'è questa tendenza?
Secondo voi è giusto per me un L5 oppure potrebbe limitarmi in qualcosa?
Grazie mille!  Laughing

descriptionMisura Grip Racchetta EmptyRe: Misura Grip Racchetta

more_horiz
non ho approfondito i centimetri da te esposti, ma la sostanza non è quella che dici tu. la misurazione va fatta fino alla punta del dito medio o più semplicemente impugnando una racchetta a martello e deve restare libero lo spazio esatto del dito indice dell'altra mano. le misure più ricorrenti per gli uomini sono l3 per chi ha mani di grandezza media ed l4 per chi ha mani più grandi. considera che al manico va aggiunto lo spessore dell'overgrip. per sapere se per te è giusto l5 devi trovare una racchetta con quel manico e provarla oppure fare una simulazione aggiungendo più overgrip ad una misura inferiore. solo giocandoci e dando il tempo alla mano e al braccio di abituarsi potrai avere il riscontro esatto

more_horiz
io gioco meglio con grip più piccolo ma non mi chiedere il perché XD

ad esempio vado peggio con L3 + ovegrip che con solo grip L3 (mano media)

more_horiz
oppilif92 ha scritto:
Buongiorno,
leggendo sul forum mi sono imbattuto in una tabella che riportava i dati delle racchette dei professionisti e con mio stupore è davvero difficile trovare qualcuno che usa un grip L5 eppure il classico metodo del misurare dalla seconda piega partendo dall'alto del palmo fino alla punta dell'anulare spesso indica per un maschio adulto un L4/L5 o addirittura L6 senza la necessità di avere delle mani spropositate (per esempio io dalla seconda piega del palmo alla punta dell'anulare misuro 4,85 inches e la misura L5 corrisponde a 4 5/8 ovvero 4,625 inches) mentre la maggior parte dei pro usa L3 o massimo L4 e sono in pochissimi ad usare un L5.
Come mai c'è questa tendenza?
Secondo voi è giusto per me un L5 oppure potrebbe limitarmi in qualcosa?
Grazie mille!  Laughing

M'hai ubriacato!! :/

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: