Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChe corde sono? EmptyChe corde sono?

more_horiz
Ciao, ieri sera la mia maestra di tennis mi ha procurato una Head Speed Mp che ha montato le corde che ho allegato.
Ci ho giocato un po', ma a causa del grip scivolosissimo non posso dare un giudizio per il momento anche se mi è sembrato un telaio particolare
Le corde sono nere e non sono ne perfettamemnte lisce ne' lucide.
Parrebbe una corda rugosa.
qualcuno mi sa dire che corde sono?
Ho provato a controllare anche con una pila, ma non vedo traccia di scritte sulle corde

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionChe corde sono? EmptyRe: Che corde sono?

more_horiz
A p'rima vista parrebbero le nostre Proton Rough Black. Potrebbero però essere le Black Venom Rough di Polyfibre...

more_horiz
Grazie, in effetti potrebbero essere le Polyfibre, in quanto, se la racchetta arriva da dove penso io, vendono Polyfibre.
Sulla Speed Graphene Mp che resa mi devo aspettare? E' una corda morbida?

Grazie ancora

more_horiz
Sulla Speed Graphene è un'ottima scelta; non gli manca nulla, potenza, controllo, pure un'ottimo spin (ed è una delle poche corde ad avere tutti  questi parametri superiori all'85% a quasi tutte le tensioni...).

In realtà, un tallone d'Achille, grosso, ce l'ha nella tenuta di tensione decisamemente sotto la media, ancor più a ternsioni medioalte. Meglio non incordarla per nessuna ragione oltre i 24 kg, meglio addirittura stare  più bassi anche di un paio di chili...

more_horiz
Ho fatto due tiri ieri sera e da una prima impressione mi sembrano un po' troppo tirate le corde, se dovessero perdere un po' di tensione tanto meglio....
Pero' è incordata due nodi Evil or Very Mad

more_horiz
Dopo tutto il parlare che si è fatto, dopo tutto l'inchiostro virtuale speso su queste pagine che ci sia ancora qualcuno che incorda le Head a due nodi mi lascia sbalordito... Shocked

Sai per caso a che tensione?

more_horiz
La tensione non la so, ma direi un 24 o al minimo 23 kg
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: