Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProblemi a mantenere e gestire il vantaggio. EmptyProblemi a mantenere e gestire il vantaggio.

more_horiz
Sono ormai 3 partite su 5 in cui faccio una partenza davvero buona portandomi in vantaggio e dopo subisco puntualmente la rimonta , il tutto lo ho sopportato fino a 2 giorni fa : 1ºset:vado in vantaggio 3-1 e perdo il set 6-4; 2ºset :in vantaggio 4-1 perdo il set 7-5 .....però il fatto peggiore è che il mio livello di gioco non era peggiorato . Sembra quasi paura di vincere ....la partita prima dopo aver vinto il primo set crollo psicologicamente ...ho quasi l'impressione di perdere la fame e la cattiveria agonistica appena mi trovo con un buon vantaggio ....qualcuno ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto o mi può dare possibili soluzioni ...

Ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi sapranno dare consigli circa la loro esperienza in merito...

descriptionProblemi a mantenere e gestire il vantaggio. EmptyRe: Problemi a mantenere e gestire il vantaggio.

more_horiz
se il tuo livello di gioco non era peggiorato è probabile che nel frattempo sia salito quello dell'avversario oppure hai cercato di giocare più colpi a rischio facendo errori gratuiti. come fai a dire che crolli psicologicamente se poi il tuo livello di gioco rimane identico ?

descriptionProblemi a mantenere e gestire il vantaggio. EmptyRe: Problemi a mantenere e gestire il vantaggio.

more_horiz
Una cosa simile (non uguale) è successa a me sabato.

Perdo il primo 6/2, vinco il secondo 6/4, conduco 6/5 al terzo col servizio e inanello due doppi falli nel game per la troppa emozione. Perdo 7/6 al tb (8/6).
Sad

Il primo non ho giocato, il secondo si e anche il terzo, mentre il mio compagno faceva esattamente il contrario, partiva forte ma si spegneva lungo strada, con errori decisamente grossolani, almeno rispetto a quello che aveva fatto prima.

Bisogna mettere in stand by la testa e giocare solo di pancia, senza pensieri e solo con la voglia di divertirsi (cosa più facile a farsi che ha dirsi ovvio).

Paura di vincere la chiamano. Wink

more_horiz
Spero di risolvere il problema !!

more_horiz
maratoneta ha scritto:
Sono ormai 3 partite su 5 in cui faccio una partenza davvero buona portandomi in vantaggio e dopo subisco puntualmente la rimonta , il tutto lo ho sopportato fino a 2 giorni fa : 1ºset:vado in vantaggio 3-1 e perdo il set 6-4; 2ºset :in vantaggio 4-1 perdo il set 7-5 .....però il fatto peggiore è che il mio livello di gioco non era peggiorato . Sembra quasi paura di vincere ....la partita prima dopo aver vinto il primo set crollo psicologicamente ...ho quasi l'impressione di perdere la fame e la cattiveria agonistica appena mi trovo con un buon vantaggio ....qualcuno ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto o mi può dare possibili soluzioni ...

Ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi sapranno dare consigli circa la loro esperienza in merito...

Non mi sembrano 2 episodi clamorosi, soprattutto il primo: un vantaggio di 3-1 non è poi cosi sostanzioso. Comunque se la tendenza continua vuol dire che fatichi a tenere la concentrazione alta per un intera partita e la tua mente appena prendi un piccolo vantaggio ne approfitta per andarsene in vacanza...ma da quanto tempo giochi a tennis? dipende molto anche da quello.

more_horiz
Poco più di un anno , tutto sommato già che me la gioco alla pari (più o meno) con 4.4-4.5 è buono , ma sarebbe meglio riuscire a vincere....Massimiliano, secondo te è mancanza di esperienza ?

more_horiz
Invece di rilassarti perché sei in vantaggio imponiti di pensare di essere sotto 3-1 anziché sopra 3-1...vedrai che le cose cambieranno!!

more_horiz
Ci proverò . Grazie per i consigli
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: