Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
Francesco78
andrec75
uolter74
pabiz
zak74
Lucas668
alb111
sunsemperki
kingsave
gioamir
Blade375
GiRafa
Bygip
Jaco
tempesta
jagui
chiros
honogiulio
johnnyyo
PeppeFossa
lele4
wromax
danitennis
blade67
Matley
Crisidelm
space
viciohead
ThirdEye_
MAS CELLI
giococlassico75
votantonio
mork
Igor87
mp4/18
gianniasaro
belenico
misterrovescio
ANTROB
flainet
tispringo
ronwelty
emo
tropix
lion94
Mai paura
Morguez
Frank71
Frank Ottobre
bertaux
fede
VonKurt
GIANLUINI DICA
agrego78
Linolinu
mabo
Tato
Orion19
lorenz90
mirri
silvan66
Riki66
ale261005
stef57
D_Artagnan
Danny 61
rebs
KevinKline
corvorosso
Forrest Camp
Varenne
cardinals
tulliomattia
RenaTheWiz
rafapaul
magazzie
lunno
Daniele73
Paolo070
maxfabo
fedbri
rossano
fedmex
abracadabra78
Gieppo
john68
Eiffel59
mattiaajduetre
vfalini
fuma87
Ziryab
bolla
SirJulius
97 partecipanti

descriptionvcore - RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 15 EmptyRECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ecco la mia personale REVIEW delle YONEX SI 100 (300g) dopo 1 ora di palleggio e partita (1 set).
Vengo dalla Ai100. Nel ultimi 12 mesi ho utilizzato le xi 98-100, la tour G 310 e Ai 98-100

Racchetta molto bella, il telaio é molto simile alle XI. In mano la racchetta muovendola a vuoto sembra avere un peso maggiore in punta. grandezza del manico standard Yonex. La vernice a differenza della Tour G e Della Ai sembra aver avuto un trattamento in piu per renderla lucida. Quindi a prima vista la vernice sembra molto solida.

Passando alle sensazioni in gioco, la racchetta ha una propria anima, si sente che i nipponici hanno pensato allo Spin. Nel riscaldamento sotto rete e da fondo campo a differenza della Ai si avverte piu controllo, la palla viaggia molto carica, meno potente della Ai ma in fase di impatto si sente che viene avvolta dalle corde. Ho notato che lo Spin è notevole, la palla viaggia senza sforzo sopra di un metro dalla rete e sempre e dico sempre in campo. In tutta la partita sarò andato lunghe pochissime volte. La manovrabilitá è notevole. Ottima inoltre la battuta, sono riuscito a mettere anche dei buon ace. Pochissimi doppi falli. Le sensazioni sono ottime, racchetta che predilige lo Spin ma con la potenza giusta. A differenza della G310 che era alquanto difficile imprimere forza, qui la situazine cambia, un buon equilibrio tra spin, potenza e controllo. Mi è molto piaciuta. A fine partita l ho scambiata con il mio avversario che ha giocato con la sua AI100 e anche lui ha avuto le stesse identiche sensazioni. Molto bene il rovescio sia a una che due mani.
VOTI

MANAGEVOLEZZA 8,5
POTENZA 8
SPIN 9
CONTROLLO 8,5
SERVIZIO 9
COMFORT 9
RECUPERI 8,5
GIOCO A RETE 8

Subito promossa allaprima ora, spero che le sensazioni si riconfermino nelle prossime partite.

Incordata con le AQUA POWER 23/22
Per la  cronaca match vinto 6-3 contro un valido avversario

descriptionvcore - RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 15 EmptyRe: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

more_horiz
Oppure manico in cuoio che prende anche più di 10 gr

descriptionvcore - RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 15 EmptyRe: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

more_horiz
agrego78 ha scritto:
Ciao! Lancio un sasso... Ho un'idea ma non la dico perché se no mi prendete per matto...

Dove e come si potrebbero mettere 10g in più sulla SI100 per mantenere più o meno invariate le caratteristiche di bilanciatura (magari riuscire a portarla a 31,5) e inerzia (max 300), se i dati che ho trovato sono corretti... 

Grazie.

Avevo introdotto la somiglianza con la Tf295 perchè pensavo di provarci qualcosa tipo la "Eiffel Custom" per Tf 295
Ossia cuoio (o gr equivalenti) + 1,5 a ore 3 e 9 e 3 a ore 12..
Na roba così!
Smile

more_horiz
scratch

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
lunno ha scritto:
Non vorrei cadere nella blasfemia tennistica, ma dopo 2 mesi e tante ore.. volevo dire sta caxxata..

La Si100 mi ricorda tanto ma tanto la T-fight 295, ma con 5 pollici in più di piatto e 5gr che ti aiutano un bel pò!
Quindi a mio modo di giocare, la quadratura del cerchio o quasi!
Shocked

Ma la Si non spinge molto di più della T-figth 295, se non sbaglio anche più profilata.
Blasfemo uguale ma per la quadratura del cerchio aspetterei le nuove t-figth 98 300 e 315. Se è come dici sarà una bella lotta !

Sono molto molto curioso infatti Paolo!

Con la Si100 ho tutto quello che cerco io.. sensibilità, tocco, controllo e precisione della tf295, anche il rumore me la ricorda molto anche se a quello non ci tenevo.. preferisco l'ovatta delle Ai98 ma così per criticare!
E maggiore potenza e pesantezza ma assolutamente sotto controllo!

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
scratch

Si ma non lo farò! Smile
Sto bene così.. era solo la voglia di sperimentare... un pò!
Ma sono troppo scarso.. perchè abbia senso!

Sto con la Si di serie!

more_horiz
lunno ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
lunno ha scritto:
Non vorrei cadere nella blasfemia tennistica, ma dopo 2 mesi e tante ore.. volevo dire sta caxxata..

La Si100 mi ricorda tanto ma tanto la T-fight 295, ma con 5 pollici in più di piatto e 5gr che ti aiutano un bel pò!
Quindi a mio modo di giocare, la quadratura del cerchio o quasi!
Shocked

Ma la Si non spinge molto di più della T-figth 295, se non sbaglio anche più profilata.
Blasfemo uguale ma per la quadratura del cerchio aspetterei le nuove t-figth 98 300 e 315. Se è come dici sarà una bella lotta !

Sono molto molto curioso infatti Paolo!

Con la Si100 ho tutto quello che cerco io.. sensibilità, tocco, controllo e precisione della tf295, anche il rumore me la ricorda molto anche se a quello non ci tenevo.. preferisco l'ovatta delle Ai98 ma così per criticare!
E maggiore potenza e pesantezza ma assolutamente sotto controllo!

Shocked il sacro gral !!!

more_horiz
PS. Penso che quello che ho sottolineato in grassetto e che cerchi tu sia quello che cerca ogni tennista (assennato). Comunque sono sempre più incuriosito. qualcuno afferma che è il telaio perfetto...aspetto il mercatino di gennaio.

more_horiz
No magari.. dicevo maggiore della Tf295! Ma per me non ha grande potenza ne pesantezza!

Per dirne i difetti arrivando dalla Ai98 (almeno per il mio gioco) oscena sottorete e non mi entra più servizio slice..
Ancora non l'ho ritrovato!

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Oppure manico in cuoio che prende anche più di 10 gr

Questa soluzione mi piace... Come quella del piombo sugli steli. per intenderci nella gola dove poi inizia il manico o a metà via tra manico e piatto?

Se è vera la metà di quello che può fare a gennaio non se ne troveranno tante in giro Sad 

Uff! Ho finito il budget! Very Happy

more_horiz
Very Happy

more_horiz
piombo a meta degli steli

more_horiz
oppure alla fine del manico o sotto al grip dipende da come vuoi influire sul bilanciamento. Parola agli sperti

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
oppure alla fine del manico o sotto al grip dipende da come vuoi influire sul bilanciamento. Parola agli sperti

OT: Paolo, ma questa Ezone quando la recensisci???

more_horiz
Ah ah ah ! Hai ragione...ma sto negli impicci. Ho giocato 2 volte nel post alluvione e in allenamento...con la ai ho tirato 2 colpi due...troppo presto per dare giudizi appena mi vien fuori qualcosa di sensato faccio recensione completa

more_horiz
Manico di cuoio: circa 10 g e mi piace la soluzione 2+2 g a ore 2 e 10. Si cambiano un po' le cose ma potrebbe essere più equilibrata e solida, con maggior spin e peso. Ovviamente è una mia deduzione.... Magari faccio una prova con 2+2 g su Vcore G 310 e vedo l'effetto che fa...scratch

more_horiz
ci sta tutto ma non capisco perchè cercare maggior spin in una racchetta che di spin ne da tantissimo,anzi forse troppo...

more_horiz
Penso, in via del tutto teorica e senza cognizione di causa, che se appesantisco la racchetta sul manico per qualcosa in spin e potenza quindi aggiungendo del piombo a ore 2-10 come è stato scritto più indietro ne si guadagna in stabilità ma anche in facilità di genera spin, che con una racchetta appesantita è meno facile da generare....

Ripeto è una teoria da profano e seguendo un ragionamento tutto mio in base ad una idea per farla assomigliare di più ad una racchetta ideale che ho in testa... Quindi non la consiglio ad altri ma è per mio uso e consumo.

more_horiz
facci sapere se il setup funziona  Smile

more_horiz
rebs ha scritto:
facci sapere se il setup funziona  Smile

Appena qualcuno me ne regala una!!! Very Happy Ho finito il Budget! Sad (per ora:twisted:) Mandi

more_horiz
Agrego: vendimi la tua regna a metà prezzo e con il ricavato ci compri giusto una Si ^_^

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Agrego: vendimi la tua regna a metà prezzo e con il ricavato ci compri giusto una Si ^_^

sogna! Anzi REGNA!  Very Happy

more_horiz
...stasera l'ho riusata dopo un certo periodo di confusione,ultimamente gli avevo preferito prove con altre racchette...
all'inizio mi piaceva ma mi sembrava di giocar corto per l'eccessivo spin,pensavo di dover cambiare i movimenti per farla rendere al massimo...invece  molto probabilmente usavo tensioni eccessive...stasera sicuramente un po si è smollata,ho sentito subito il piatto corde piu morbido,maggior profondita,colpi piu cattivi uniti ad un eccellente controllo,consente di essere aggressivi e di variare con back e palle corte..ottimi pure gli angoli stretti e la precisione del servizio,sta di fatto che contro un avversario sicuramente piu forte di me(ottimo4.1 regolarista,con cui normalmente perdo)ho vinto 6-2....sara stata davvero la yonex?!?bo lo spero sinceramente,di racchette 300x100 ne ho provate tante ma non è mai scattato l'amore,sara la volta giusta??

more_horiz
Rebs,hai vinto te altro che yonex,perché sei un "cagnaccio"!Very Happy
Ciao

more_horiz
[quote="rebs"]...stasera l'ho riusata dopo un certo periodo di confusione,ultimamente gli avevo preferito prove con altre racchette...
all'inizio mi piaceva ma mi sembrava di giocar corto per l'eccessivo spin,pensavo di dover cambiare i movimenti per farla rendere al massimo...invece  molto probabilmente usavo tensioni eccessive...stasera sicuramente un po si è smollata,ho sentito subito il piatto corde piu morbido,maggior profondita,colpi piu cattivi uniti ad un eccellente controllo,consente di essere aggressivi e di variare con back e palle corte..ottimi pure gli angoli stretti e la precisione del servizio,sta di fatto che contro un avversario sicuramente piu forte di me(ottimo4.1 regolarista,con cui normalmente perdo)ho vinto 6-2....sara stata davvero la yonex?!?bo lo spero sinceramente,di racchette 300x100 ne ho provate tante ma non è mai scattato l'amore,sara la volta giusta??[/quote]

seguro que si
hola

more_horiz
[quote="GIANLUINI DICA"]Rebs,hai vinto te altro che yonex,perché sei un "cagnaccio"!:D
Ciao[/quote]

ha vinto anche per merito della yonex :D
hola

more_horiz
Avete ragione tutte e due   Laughing  
Mi raccomando Gianluca che questa primavera torniamo a giocare,sperando di aver superato entrambi i nostri acciacchi fisici  vcore - RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 15 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: