Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
Francesco78
andrec75
uolter74
pabiz
zak74
Lucas668
alb111
sunsemperki
kingsave
gioamir
Blade375
GiRafa
Bygip
Jaco
tempesta
jagui
chiros
honogiulio
johnnyyo
PeppeFossa
lele4
wromax
danitennis
blade67
Matley
Crisidelm
space
viciohead
ThirdEye_
MAS CELLI
giococlassico75
votantonio
mork
Igor87
mp4/18
gianniasaro
belenico
misterrovescio
ANTROB
flainet
tispringo
ronwelty
emo
tropix
lion94
Mai paura
Morguez
Frank71
Frank Ottobre
bertaux
fede
VonKurt
GIANLUINI DICA
agrego78
Linolinu
mabo
Tato
Orion19
lorenz90
mirri
silvan66
Riki66
ale261005
stef57
D_Artagnan
Danny 61
rebs
KevinKline
corvorosso
Forrest Camp
Varenne
cardinals
tulliomattia
RenaTheWiz
rafapaul
magazzie
lunno
Daniele73
Paolo070
maxfabo
fedbri
rossano
fedmex
abracadabra78
Gieppo
john68
Eiffel59
mattiaajduetre
vfalini
fuma87
Ziryab
bolla
SirJulius
97 partecipanti

descriptionvcore - RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 14 EmptyRECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ecco la mia personale REVIEW delle YONEX SI 100 (300g) dopo 1 ora di palleggio e partita (1 set).
Vengo dalla Ai100. Nel ultimi 12 mesi ho utilizzato le xi 98-100, la tour G 310 e Ai 98-100

Racchetta molto bella, il telaio é molto simile alle XI. In mano la racchetta muovendola a vuoto sembra avere un peso maggiore in punta. grandezza del manico standard Yonex. La vernice a differenza della Tour G e Della Ai sembra aver avuto un trattamento in piu per renderla lucida. Quindi a prima vista la vernice sembra molto solida.

Passando alle sensazioni in gioco, la racchetta ha una propria anima, si sente che i nipponici hanno pensato allo Spin. Nel riscaldamento sotto rete e da fondo campo a differenza della Ai si avverte piu controllo, la palla viaggia molto carica, meno potente della Ai ma in fase di impatto si sente che viene avvolta dalle corde. Ho notato che lo Spin è notevole, la palla viaggia senza sforzo sopra di un metro dalla rete e sempre e dico sempre in campo. In tutta la partita sarò andato lunghe pochissime volte. La manovrabilitá è notevole. Ottima inoltre la battuta, sono riuscito a mettere anche dei buon ace. Pochissimi doppi falli. Le sensazioni sono ottime, racchetta che predilige lo Spin ma con la potenza giusta. A differenza della G310 che era alquanto difficile imprimere forza, qui la situazine cambia, un buon equilibrio tra spin, potenza e controllo. Mi è molto piaciuta. A fine partita l ho scambiata con il mio avversario che ha giocato con la sua AI100 e anche lui ha avuto le stesse identiche sensazioni. Molto bene il rovescio sia a una che due mani.
VOTI

MANAGEVOLEZZA 8,5
POTENZA 8
SPIN 9
CONTROLLO 8,5
SERVIZIO 9
COMFORT 9
RECUPERI 8,5
GIOCO A RETE 8

Subito promossa allaprima ora, spero che le sensazioni si riconfermino nelle prossime partite.

Incordata con le AQUA POWER 23/22
Per la  cronaca match vinto 6-3 contro un valido avversario

descriptionvcore - RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 14 EmptyRe: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

more_horiz
Linolinu buon pomeriggio
bello quanto il tennis sia soggettivo: la prestige pro graph. è di un altro mondo?  
forse se volevi più incisività con si100 era minimo da prendere la 300 grammi. ... più un poco di piombo
beh... se vuoi scambiare le si100 io ho una Pre.Pro.Graph.  :big013:
buon tennis

Ultima modifica di mattiaajduetre il Dom 30 Nov 2014 - 17:37 - modificato 1 volta.

descriptionvcore - RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 14 EmptyRe: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

more_horiz
Linolinu ha scritto:
Buonasera.. Ho usato per un paio d'anni pure drive.. Volevo una racchetta che fosse più solida e che mi facesse sentire più a mio agio quando spingevo e allora sono passato alla prestige graphene pro. Ottima racchetta, riesce veramente tutto e quando spinge non hai mai la sensazione di perdere la palla ma il braccio ne risente un po'. Dopo aver letto le vostre recensioni sulla si100 ne ho prese 2 identiche 298 grammi senza corde. Lynx 23/22 4 nodi ovviamente. Beh un flop totale, non sento bene la palla come la prestige, quando aumento il ritmo non mi da una buona sensazione e la maggior parte delle palle escono corte. L'ho fatta provare a molti e a nessuno è piaciuta( usano tutti head radical o prestige ). È normale che venendo da una prestige ho la sensazione di un giocattolo con minor prestazioni in tutto? E sono diventato fallosissimo. È la prestige pro che é un altro pianeta o sono io che mi dovrei adattare alla yonex? Grazie a chiunque mi possa dare delle delucidazioni

deve essere una racchetta particolare, l' ho fatta provare a due amici e non gli è piaciuta.. uno gioca con la apd 2013 e l' altro con la xi98
detto fra noi ho pensato "per fortuna" perchè quando ci hanno palleggiato la palla arrivava più rognosa
l' amico con la xi98 mi ha detto che faceva fatica a controllare, ma con la si ha perso il primo set 6/2, il secondo con la sua xi 6/0, la sua palla non mi dava più  il minimo fastidio.
mi ha stupito il fatto che l' altro  amico che gioca con apd toppava di più usando  la SI tanto che son stato contento quando l' ha riposta. si lamentava che sentiva poco peso in testa.
in effetti quando tirava coperto faceva più male con la sua apd.. per la cronaca mi ha bastonato comunque.
il paragone con la prestige G pro è arduo, è una racchetta fantastica, per chi riesce a gestirla al meglio per due ore..
il pregio della SI è appunto quello, ti aiuta quando sei in difficoltà, e lo fa anche al terzo set. L' altro pregio è che il back non galleggia, come con altre profilate,  anzi mi esce più cattivo che mai.

more_horiz
Linolinu ha scritto:
Dopo aver letto le vostre recensioni sulla si100 ne ho prese 2 
Beh un flop totale, non sento bene la palla come la prestige, quando aumento il ritmo non mi da una buona sensazione e la maggior parte delle palle escono corte.
È normale che venendo da una prestige ho la sensazione di un giocattolo con minor prestazioni in tutto?
E sono diventato fallosissimo.
È la prestige pro che é un altro pianeta o sono io che mi dovrei adattare alla yonex? Grazie a chiunque mi possa dare delle delucidazioni

Sei abituato a guidare una super-sportiva... decidi di passare ad una station-wagon... e ti aspetti le stesse prestazioni?

Ovviamente, no.

La Station ti darà confort, spazio, e sarà molto funzionale...

La sportiva di darà prestazioni e soddisfazioni di guida, ma poco confort e consumi alti.

Soluzione? Una via di mezzo, direi.

Se vuoi stare in Yonex, prova una AI 98.

Se vuoi cambiare marca... prova una Prince Response 97

o Volkl Organix 8 315.

more_horiz
A parte che venendo da PD e prestige io sarei passato piuttosto ad Ai100 o addirittura ad Ai98, il test che ho fatto io (breve però, giusto un ora) insieme a un 3.5 di una Si100 incordata con sonic pro 23/22 (quindi una corda anche meno performante della lynx se vogliamo), ci ha dato un ottima impressione.
Il telaio spingeva il giusto e arrotava di brutto e in più regalava una precisione chirurgica...certo il feel non era dei migliori, questo si.
Sicuro che è incordata bene?
Hai fatto almeno un paio d'ore con l'incordatura?

more_horiz
Scusate ragazzi: ho incasinato qualcosa con Il telefonino  è postato due volte la stessa cosa.

more_horiz
Gióvanni buona domenica
mi permetti?
se la prestige pro graph. è una super sportiva e la si100 una " station " , è una Rs6r .... almeno.
abbraccio mon ami

more_horiz
Ahhaha grande Mattia! Concordo..
Station sì.. Ma che station santoddio!

more_horiz
lunno ha scritto:

Sono d'accordissimo!

Ovviamente...

Super-station...

Ma NON super-sportiva!

more_horiz
Sonny ha centrato esattamente il mio pensiero.
Comunque vi sembrerà assurdo ma io spinno di più con la Prestige pro ( ed è l'unica head con cui sia mai riuscito a giocare bene ).. Comunque la riproverò e vediamo.

more_horiz
Linolinu buona serata
ci credo che con la prestige pro tu possa spinnare alla grande... se vuoi fare un parallelo metti del piombo in testa alla yonex in misura del cinquanta per cento di quanto hai aggiunto al manico ( se non hai montato l'overgrip, tre grammi basteranno ) e un mono non "gnucco", ma se potessi scegliere io ti direi: " scambia con la mia prest. pro graph. " Very Happy si scherza neh?
buon tennis

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Linolinu buona serata
ci credo che con la prestige pro tu possa spinnare alla grande... se vuoi fare un parallelo metti del piombo in testa alla yonex in misura del cinquanta per cento di quanto hai aggiunto al manico ( se non hai montato l'overgrip, tre grammi basteranno ) e un mono non "gnucco", ma se potessi scegliere io ti direi: " scambia con la mia prest. pro graph. "   Very Happy si scherza neh?
buon tennis

Buonasera Mattia.
Io uso l'overgrip head pro che mi sembra pesi 6 grammi... Quindi quanto piombo metto in testa? Ultimamente sto usando la Lynx e penso di tirarla a 22/21. Oppure dimmi tu quanto metto nel manico e quanto in testa ( considerando che monto sempre lo stesso overgrip e non mi va di cambiare grip ) Grazie ancora

more_horiz
Linolinu ha scritto:
Linolinu buona serata
ci credo che con la prestige pro tu possa spinnare alla grande... se vuoi fare un parallelo metti del piombo in testa alla yonex in misura del cinquanta per cento di quanto hai aggiunto al manico ( se non hai montato l'overgrip, tre grammi basteranno ) e un mono non "gnucco", ma se potessi scegliere io ti direi: " scambia con la mia prest. pro graph. "   Very Happy si scherza neh?
buon tennis

Buonasera Mattia.
Io uso l'overgrip head pro che mi sembra pesi 6 grammi... Quindi quanto piombo metto in testa? Ultimamente sto usando la Lynx e penso di tirarla a 22/21. Oppure dimmi tu quanto metto nel manico e quanto in testa ( considerando che monto sempre lo stesso overgrip e non mi va di cambiare grip ) Grazie ancora

la SI100 dovrebbe avere circa un'inerzia di 315 aggiungendo 2g in testa(ore 12) si aumenta di circa 6punti l'inerzia con 3g invece 10punti più o meno

penso che con 325 d'inerzia inizia già a diventare tosta

more_horiz
prima o poi la voglio provare con inerzia a 325 e original... è che già in versione giocattolo mi sto divertendo non poco

more_horiz
buon tennis a tutti
credo che un overgrip e due/tre grammi a ore dodici potrebbero andare se l'obbiettivo primario è la ricerca dello spin.
io farei con pb a bassa densità due più due grammi da ore tredici e ore undici a scendere.
buona serata

Ultima modifica di mattiaajduetre il Dom 30 Nov 2014 - 22:38 - modificato 1 volta.

more_horiz
P. S. I dati di lorenz90 sono interessanti e sicuramente sono indicativi di cosa aspettarsi in termini numerici.
partendo da essi, sarà più facile decidere quanto piombo aggiungere e dove.
buon tennis

more_horiz
P. S. I dati di lorenz90 sono interessanti e sicuramente sono indicativi di cosa aspettarsi in termini numerici.
partendo da essi,  sarà più facile decidere quanto piombo aggiungere e dove.
buon tennis

si ovviamente io ho preso per esempio la posizione ad ore 12, chiaro che per chi cerca maggiore spin forse la soluzione più ottimale sarebbe ad ore 3 e 9 Wink

more_horiz
Lorenz90 buona serata
credo che i tuoi dati siano esatti.

a ore dodici per amplificare lo spin
a ore tre e nove per stabilizzare
a ore due e dieci per entrambi

buon tennis

more_horiz
P. S. ho scritto di piombo a bassa densità perché si distribuisce su più superficie e io preferisco.
solo se volessi ricreare una sorta di pws, potrei preferire pb. a densità più alta tipo tre grammi per cinque centimetri di lunghezza.
buon tennis

more_horiz
P. S. ho scritto di piombo a bassa densità perché si distribuisce su più superficie e io preferisco.
solo se volessi ricreare una sorta di pws,  potrei preferire pb. a densità più alta tipo tre grammi per cinque centimetri di lunghezza.
buon tennis

si confermo. meglio usare piombo a bassa densità Wink

more_horiz
Comunque la prestige che spinna più della si non si può leggere...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
lunno ha scritto:

Sono d'accordissimo!

Ovviamente...

Super-station...

Ma NON super-sportiva!

Sono d'accordo con te Sonny e sulla precisione del modello di Station di Mattia ehehehe

Vengo da una Ai98 che per le mie capacità è una supersportiva a trazione posteriore (ma moderna, insomma con qualche assistenza elettronica tipo di frenata)..
Bella racchetta che adoravo ma che gestivo bene al 70% di potenza, come decidevo di accellerare tendevo a perderne il controllo in piena curva! Smile

Invece devo dire con la Si100/rs6r posso gestire tutta potenza con tranquillità, concentrarmi sulla pulizia di entrata in curva e uscita.. Controsterzare al massimo..

Quindi tra Ai98 sfruttata al 70% e Si100 sfruttata al 100% voto SI!
Se uno gestisce Ai98 al 100% non c'è gara...

more_horiz
Non vorrei cadere nella blasfemia tennistica, ma dopo 2 mesi e tante ore.. volevo dire sta caxxata..

La Si100 mi ricorda tanto ma tanto la T-fight 295, ma con 5 pollici in più di piatto e 5gr che ti aiutano un bel pò!
Quindi a mio modo di giocare, la quadratura del cerchio o quasi!
Shocked

more_horiz
Ciao! Lancio un sasso... Ho un'idea ma non la dico perché se no mi prendete per matto...

Dove e come si potrebbero mettere 10g in più sulla SI100 per mantenere più o meno invariate le caratteristiche di bilanciatura (magari riuscire a portarla a 31,5) e inerzia (max 300), se i dati che ho trovato sono corretti... 

Grazie.

more_horiz
lunno ha scritto:
Non vorrei cadere nella blasfemia tennistica, ma dopo 2 mesi e tante ore.. volevo dire sta caxxata..

La Si100 mi ricorda tanto ma tanto la T-fight 295, ma con 5 pollici in più di piatto e 5gr che ti aiutano un bel pò!
Quindi a mio modo di giocare, la quadratura del cerchio o quasi!
Shocked

Ma la Si non spinge molto di più della T-figth 295, se non sbaglio anche più profilata.
Blasfemo uguale ma per la quadratura del cerchio aspetterei le nuove t-figth 98 300 e 315. Se è come dici sarà una bella lotta !

more_horiz
agrego78 ha scritto:
Ciao! Lancio un sasso... Ho un'idea ma non la dico perché se no mi prendete per matto...

Dove e come si potrebbero mettere 10g in più sulla SI100 per mantenere più o meno invariate le caratteristiche di bilanciatura (magari riuscire a portarla a 31,5) e inerzia (max 300), se i dati che ho trovato sono corretti... 

Grazie.

Piombo sugli steli e sotto al grip

more_horiz
Oppure manico in cuoio che prende anche più di 10 gr
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: