Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
Francesco78
andrec75
uolter74
pabiz
zak74
Lucas668
alb111
sunsemperki
kingsave
gioamir
Blade375
GiRafa
Bygip
Jaco
tempesta
jagui
chiros
honogiulio
johnnyyo
PeppeFossa
lele4
wromax
danitennis
blade67
Matley
Crisidelm
space
viciohead
ThirdEye_
MAS CELLI
giococlassico75
votantonio
mork
Igor87
mp4/18
gianniasaro
belenico
misterrovescio
ANTROB
flainet
tispringo
ronwelty
emo
tropix
lion94
Mai paura
Morguez
Frank71
Frank Ottobre
bertaux
fede
VonKurt
GIANLUINI DICA
agrego78
Linolinu
mabo
Tato
Orion19
lorenz90
mirri
silvan66
Riki66
ale261005
stef57
D_Artagnan
Danny 61
rebs
KevinKline
corvorosso
Forrest Camp
Varenne
cardinals
tulliomattia
RenaTheWiz
rafapaul
magazzie
lunno
Daniele73
Paolo070
maxfabo
fedbri
rossano
fedmex
abracadabra78
Gieppo
john68
Eiffel59
mattiaajduetre
vfalini
fuma87
Ziryab
bolla
SirJulius
97 partecipanti

descriptionvcore - RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 7 EmptyRECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ecco la mia personale REVIEW delle YONEX SI 100 (300g) dopo 1 ora di palleggio e partita (1 set).
Vengo dalla Ai100. Nel ultimi 12 mesi ho utilizzato le xi 98-100, la tour G 310 e Ai 98-100

Racchetta molto bella, il telaio é molto simile alle XI. In mano la racchetta muovendola a vuoto sembra avere un peso maggiore in punta. grandezza del manico standard Yonex. La vernice a differenza della Tour G e Della Ai sembra aver avuto un trattamento in piu per renderla lucida. Quindi a prima vista la vernice sembra molto solida.

Passando alle sensazioni in gioco, la racchetta ha una propria anima, si sente che i nipponici hanno pensato allo Spin. Nel riscaldamento sotto rete e da fondo campo a differenza della Ai si avverte piu controllo, la palla viaggia molto carica, meno potente della Ai ma in fase di impatto si sente che viene avvolta dalle corde. Ho notato che lo Spin è notevole, la palla viaggia senza sforzo sopra di un metro dalla rete e sempre e dico sempre in campo. In tutta la partita sarò andato lunghe pochissime volte. La manovrabilitá è notevole. Ottima inoltre la battuta, sono riuscito a mettere anche dei buon ace. Pochissimi doppi falli. Le sensazioni sono ottime, racchetta che predilige lo Spin ma con la potenza giusta. A differenza della G310 che era alquanto difficile imprimere forza, qui la situazine cambia, un buon equilibrio tra spin, potenza e controllo. Mi è molto piaciuta. A fine partita l ho scambiata con il mio avversario che ha giocato con la sua AI100 e anche lui ha avuto le stesse identiche sensazioni. Molto bene il rovescio sia a una che due mani.
VOTI

MANAGEVOLEZZA 8,5
POTENZA 8
SPIN 9
CONTROLLO 8,5
SERVIZIO 9
COMFORT 9
RECUPERI 8,5
GIOCO A RETE 8

Subito promossa allaprima ora, spero che le sensazioni si riconfermino nelle prossime partite.

Incordata con le AQUA POWER 23/22
Per la  cronaca match vinto 6-3 contro un valido avversario

descriptionvcore - RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 7 EmptyRe: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

more_horiz
rossano ha scritto:
""""""......l'unico difetto è che sembra un po' "vuota" in testa""""""
@Magazzie: hai detto niente...

Io francamente non ho avuto questa sensazione. Non vorrei che si finisse col confondere una maneggevolezza eccellente  ed un'inerzia "più facile" (non so quantificarla perchè non ne sono in grado, ma nel confronto con la mia Blade si muove come un fioretto rispetto ad una sciabola) con il vuoto in testa che rende una racchetta poco incisiva perchè mi è capitato, in passato, di provare quella sensazione e con questa SI così non è.
Lungi da me dunque contestare pareri ben più autorevoli del mio ma, come ho scritto dopo averla provata, è una racchetta che "chiama" il gioco d'attacco: se la si usa così e non si sta ad aspettare che sia l'altro a sbagliare è un attrezzo capace di regalarti una gran goduria.

descriptionvcore - RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 7 EmptyRe: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

more_horiz
""""""""è una racchetta che "chiama" il gioco d'attacco: se la si usa così e non si sta ad aspettare che sia l'altro a sbagliare è un attrezzo capace di regalarti una gran goduria."""""""""
Concetto condivisibile, ma un po'generico...non trovi?

more_horiz
io penso possa adattarsi anche a un gioco piu difensivo,fatto di palle cariche e profonde...pure in recupero è ottima...purtr l'effetto "vuota in testa" c'è ed è ineggabile,non incide  a mio parere sulle vere potenzialita della racchetta ma sulla "goduria"del colpo si... se si gioca per vincere puo essere ottima, se si gioca per la piacevolezza del colpo pastoso,della sensazione etc puo deludere..

more_horiz
Non stiamo parlando di un vuoto in testa "reale", quando indotto -posso presumere- dal nuovo grommet system. In effetti al primo momento ci si trova spiazzati, ma già dopo pochi minuti non ci si fa minimamente caso e si sfruttano i vantaggi del telaio.

Sulla 98" il feeling diviene più marcato, e lì si, almeno al mio basso livello, qualche difficoltà in più l'ho trovata; ma penso che con qualche ulteriore test di corde e tensioni si possa non dico eliminarlo ma ridurne l'influenza...

more_horiz
rossano ha scritto:
""""""""è una racchetta che "chiama" il gioco d'attacco: se la si usa così e non si sta ad aspettare che sia l'altro a sbagliare è un attrezzo capace di regalarti una gran goduria."""""""""
Concetto condivisibile, ma un po'generico...non trovi?

A me pare piu generico il tuo commento, ma se mi dici cosa vorresti circostanziassi di più sarei ben lieto di accontentarti, a condizione sia qualcosa che abbia effettivamente potuto constatare.

more_horiz
No,  grazie. Hai capito che sto usando un tono polemico,  ma,  poiché il tono non è rivolto a te,  non proseguo nella mia polemica.  Come più volte suggerito dai Master e dai veterani del forum,  la miglior cosa è provare una racchetta,  e farsi la propria idea personale,  scevra da influenze.  Ed è quello che farò.  Grazie per le informazioni.

more_horiz
rossano ha scritto:
No,  grazie. Hai capito che sto usando un tono polemico,  ma,  poiché il tono non è rivolto a te,  non proseguo nella mia polemica.  Come più volte suggerito dai Master e dai veterani del forum,  la miglior cosa è provare una racchetta,  e farsi la propria idea personale,  scevra da influenze.  Ed è quello che farò.  Grazie per le informazioni.

Mmmm... in realtà é sempre difficile cogliere il tono di un'affermazione leggendola su uno schermo.
Ad ogni modo è sicuramente giusto quello che dici e dal canto mio non posso che caldeggiare la prova di questo telaio, che a me è piaciuto moltissimo.
Buon test vcore - RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 7 622327 .

more_horiz
Spero di provarlo presto. Purtroppo la bottega non fa demo.

more_horiz
Bolla ciao
comprane una e giocaci... una 300x100 come la Si merita un giro se poi la troverai "giocattolosa" mal che vada la terrai in borsa per quelle volte che vorrai giocare facile, ma potrebbe non succedere...
buona serata mon ami

more_horiz
Tu come la trovi???

more_horiz
io la trovo di gran lunga superiore a qualunque altro telaio della sua categoria,  semplicemente superiore. 
poi siamo sempre nella soggettività più assoluta anche se,  mai provato una racchetta che meritasse davvero e che non sia piaciuto a nessuno.
buon tennis

more_horiz
Grazie vicepres.vado piu tranquillo ora
Yonex.the best ever

more_horiz
Eppoi se ti fai un giretto fino a Casale (ed ovviamente se in quel momento è in negozio, cosa non sicura perchè è uno dei telai più richiesti) magari la provi col lanciapalle e -se i campi del vicino Sporting sono liberi- magari pure un'ora in campo Wink

more_horiz
Mario ciao carissimo
appena possibile potremmo organizzare un "regna day" insieme alle nuove Si che hanno già il loro bel perchè...
e poi sono sicuro che starai preparando un paio di corde mono di generazione 7.0 !!!!
abbraccio per due

more_horiz
ale261005 ha scritto:
magazzie ha scritto:
Provata finalmente in campo 1 oretta ieri: una delle più riuscite 300grammi dell'anno, secondo me.
Buona sensibilità a rete, top molto efficaci, discreto back , ottimo rovescio ad 1 mano. Non ho provato il servizio.

Anche i recuperi sono facili......l'unico difetto è che sembra un po' "vuota" in testa, ma è solo una impressione perchè questa sensazione non influisce sul gioco. Incordata 23-22kg con aquapower 1,25.
Talmente interessante che mi fa ingolosire......però mi mancano i miei 315grammi da spingere

Ciao la 98 l'hai provata? Che corde Monteresti su questi telai? Grazie

LA 305 98 ha un unico problema: se tiri un diritto piatto......la palla non va.
E' un telaio per spinner, bella bella...,,ma è allergica al piattone di dritto secondo me. Per cui sopra ho messo la corda che spinna meglio, la CTT 1,27.....ed è cqe diventata più permissiva. Abbiamo provato anche la turbo6 e in 1,25 era qsi ingiocabile, molto meglio con l'1,20 per esempio.....è veramente selettiva con le corde e cambia tantissimo.

more_horiz
rossano ha scritto:
""""""......l'unico difetto è che sembra un po' "vuota" in testa""""""
@Magazzie: hai detto niente...

Hai letto il resto? Ho scritto che è SOLO una sensazione, perché nel gioco non si avverte NESSUN problema. E' solo suono.

more_horiz
magazzie ha scritto:
ale261005 ha scritto:
magazzie ha scritto:
Provata finalmente in campo 1 oretta ieri: una delle più riuscite 300grammi dell'anno, secondo me.
Buona sensibilità a rete, top molto efficaci, discreto back , ottimo rovescio ad 1 mano. Non ho provato il servizio.

Anche i recuperi sono facili......l'unico difetto è che sembra un po' "vuota" in testa, ma è solo una impressione perchè questa sensazione non influisce sul gioco. Incordata 23-22kg con aquapower 1,25.
Talmente interessante che mi fa ingolosire......però mi mancano i miei 315grammi da spingere

E' un telaio per spinner, bella bella...,,ma è allergica al piattone di dritto secondo me. Per cui sopra ho messo la corda che spinna meglio, la CTT 1,27.....ed è cqe diventata più permissiva. Abbiamo provato anche la turbo6 e in 1,25 era qsi ingiocabile, molto meglio con l'1,20 per esempio.....è veramente selettiva con le corde e cambia tantissimo.

Ma su un telaio da spinner  non è meglio mettere  una corda non da spinner  ?

more_horiz
rafapaul ha scritto:
magazzie ha scritto:
ale261005 ha scritto:
magazzie ha scritto:

Tipo? Lynx , fluopower o cosa??

more_horiz
rafapaul ha scritto:
magazzie ha scritto:
ale261005 ha scritto:
magazzie ha scritto:

Tipo? Lynx , fluopower o cosa??

more_horiz
A me la racchetta in oggetto ha fatto schifo..vuota non solo in testa ma in generale vuota tutta...non c e paragone con la ai 100.

more_horiz
maxfabo ha scritto:
A me la racchetta in oggetto ha fatto schifo..vuota non solo in testa ma in generale vuota tutta...non c e paragone con la ai 100.

Anche a me non é piaciuta molto , decisamente meglio la si 98 anche se più difficile.

more_horiz
maxfabo ha scritto:

Che senso ha in una rubrica dedicata alle caratteristiche tecniche di una racchetta scrivere mi ha fatto schifo senza fornire critiche tecniche sarebbe un susseguirsi di è bella da schifo mi piace, forse e' più utile dare un parere articolato per chi è' indeciso se comprarla

more_horiz
esatto!quali sono i difetti che hai riscontrato nei colpi?poca potenza?poco controllo o rotazione?....
o solamente il rumore che fa all'impatto?...io sentendolo  gia ai primi tiri temevo per il mio braccio,che fosse vuota e troppo rigida.. invece penso davvero che sia solo un impressione acustica visto che sul braccio si sta rivelando superconfortevole...

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
tulliomattia ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

secondo me non devi cambiare proprio niente, hai 2 ottimi fondamentali! ma toglimi una curiosità che livello fit sei?

Ciao qualche post primo ho scritto la mia storia tennistica grazie del l'incoraggiamento ciao

more_horiz
trovo che la si100 sia il massimo nel comparto delle racchette 300x100: con i pregi amplificati della pure drive e della aero pro ma con sensibilità e senza vibrazioni.
ok la ai100 se giocatore classico e colpi di piatto
ciao ciao

more_horiz
Visto che dovrei provare sia la si100 che la ai100....
Fino a che punto possiamo definire un giocatore che gioca "piatto" o "arrotato"?
Cioè arrotato(nadal) e piatto(berdich)..
Tanto per cercare di capire a che categoria scarsa appartengo.... Laughing Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: