Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Parliamo di Power Pad

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Turbolz
Ale Riccio
Vise83
FedEx
giulioz3
Stefano91
babolat94
Sp3CtR3
gmm01
Th68
INCORDATORE
sergio gatti
alba77
alech
benest
adip89
alegrandslam
F4bius
rolenzo
dadroby
bulldog5
Eiffel59
Alex
KingBM
abracadabra78
Manza
biciomac
kalamaro
32 partecipanti

descriptionpower - Parliamo di Power Pad - Pagina 2 Emptycuoio tra grommets e corda

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ha utilità mettere il cuoio trai i grommets al cuore della racchetta e le corde, come faceva pietrino sampras? lui lo faceva col budello, ha senso farlo anche col monofilo?

ecco la sua racchetta:

power - Parliamo di Power Pad - Pagina 2 Dsc01001e

descriptionpower - Parliamo di Power Pad - Pagina 2 EmptyRe: Parliamo di Power Pad

more_horiz
bulldog5 ha scritto:

Per Alex: puoi chiudere, spostare, cestinare l'argomento.... Ho trovato le risposte alle mie domande...

Tranquillo, non c'è problema, UNISCO I 2 ARGOMENTI e ringrazio pubblicamente kalamaro per la segnalazione e l'aiuto a noi mod. power - Parliamo di Power Pad - Pagina 2 Icon_wink

Ciao. power - Parliamo di Power Pad - Pagina 2 Icon_smile

descriptionpower - Parliamo di Power Pad - Pagina 2 EmptyIl power Pad!

more_horiz
Avete mai sentito parlare di questi Power Pads? Pare che servano per aumentare lo sweet spot e diminuire le vibrazioni. Magari e' una buona soluzione per il mio piatto da 104!

Qualcuno ha esperienze?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionpower - Parliamo di Power Pad - Pagina 2 EmptyRe: Parliamo di Power Pad

more_horiz

Wink

more_horiz
argomenti uniti

more_horiz
F4bius ha scritto:
argomenti uniti

grazie volevo avvertirti ma ti ho visto in linea e sapevo l avresti fatto da solo;)

more_horiz
grazie Rolenzo.

;-)

descriptionpower - Parliamo di Power Pad - Pagina 2 Emptypads

more_horiz
sorry e grazie ai moderatori per l'ordine fatto!

tornando a questi Pads mi chiedo se influiscano sulla tenuta della tensione, se cambia qualcosa in fase incordamento (se va aumentata tensione o se nesessitano di particolari accorgimenti) ed infine cosa cambia adottandole su un monofilo.

tnx

more_horiz
dadroby ha scritto:
sorry e grazie ai moderatori per l'ordine fatto!

tornando a questi Pads mi chiedo se influiscano sulla tenuta della tensione, se cambia qualcosa in fase incordamento (se va aumentata tensione o se nesessitano di particolari accorgimenti) ed infine cosa cambia adottandole su un monofilo.

tnx

riporto cio che è stato scritto da Eiffel, rachiude tutto cio che hai chiesto appena adesso:
"E comunque, i Power Pad si possono effettivamente usare anche sui mono.
Genericamente, espandono lo sweetspot (allungando artifiosamente le corde) e rendono più pastoso l'impatto funzionando come una sorta di ammortizzatori.
Secondariamente, prevengono sforzi eccessivi al telaio stesso rendendo più "morbido" l'ingresso delle corde nel grommet in punti notoriamente "delicati" "

per il fatto delle diverse tensioni non penso proprio... rimangono sempre le stesse, nessun accorgimento...

more_horiz
scusate ma dove si comprano questi power pads??? grazie

more_horiz
Comprarli, li si compra su siti come GrandSlamStringer o simili, molto "stringer-oriented" più che verso l'utente "da negozio".
Però...se quando cambi il grip di base tagli delle strisce verticali da circa un cm sugli avanzi, e le arrotoli/pieghi su se stesse...power pads a prezzo zero Wink

more_horiz
oh mio Dio!!! scusa l esclamazione ma sei un mito in tutti i sensi!!! grazie davvero mille per la tua disponibilità\professionalità che dimostri!!! Very Happy ps. ultime richieste:parliamo del grip di cuoio? cosa potrebbero cambiare nel mio telaio?in meglio o in peggio? grazie

more_horiz
Vanno bene anche quelli in gomma/PU, durano solo meno...certo quelli in cuoio sono pure più stabili.
Per i cambi, leggi la risposta di rolenzo... Wink
(in peggio nulla comunque... Wink )

more_horiz
ho capito...l ultima cosa è se si possono mettere solo nella gola come nella foto all inizio oppure anche ai lati o in alto e se si dove?? grazie

more_horiz
Anche ai lati, in alto l'ho visto fare una sola volta (anche se avrebbe una sua logica...).

more_horiz
in che punti ai lati? te cosa mi consigli di fare per aumentere lo sweetspot nella prestige pro?

more_horiz
Con la PP c'è il problema del CAP che non permette di posizionare alcunchè...per cui mi limiterei a metterli nella gola Wink

more_horiz
ok Very Happy

more_horiz
Secondo me quelli di GSS sono i più comodi perchè li puoi tagliare a misura

more_horiz
scusa GSS???

more_horiz
Grans Slam Stringers

more_horiz
ho capito...ma il fai da te è ottimo lo stesso..;-)

more_horiz
I PP li trovi anche da PiccoloSlam ma sono un po' diversi

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
ho capito...ma il fai da te è ottimo lo stesso..;-)

io ne ho ottenuti un mare da vecchi scarponcini di pelle!!!! Smile

more_horiz
Quelli delle vecchie cinture vanno ancora meglio...non ci tengo ad affettare le mie Timberland Very Happy

more_horiz
ahahahah Very Happy

more_horiz
farli con del grip normale (non in cuoio) va bene lo stesso?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: