Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionvolkl organix 7 295 g Emptyvolkl organix 7 295 g

more_horiz
a più di un anno dalla sua uscita, qualcuno ha usato abbastanza a lungo il telaio per darmi una sua recensione definitiva??
oggi l'ho ritirata fuori per un'oretta in campo ed ho avto senzazioni discordanti..

grazie in anticipo per le eventuali risposte
Ricky

descriptionvolkl organix 7 295 g EmptyRe: volkl organix 7 295 g

more_horiz
Io la uso da un anno e mezzo con soddisfazione. La trovo una racchetta eccellente per attaccanti da fondo campo, dove da il meglio di se con una potenza notevole. Meno versatile della sorella 8 per ciò che concerne il gioco di volo e di tocco quindi va valutato bene l'utilizzo che se ne vorrebbe fare. Tutte le volte che l'ho fatta provare a tennisti dalle qualità più disparate ho sempre ricevuto commenti positivi per la facilità con cui si producono colpi potenti e pesanti nonostante i 295g. Vero è che l'elevata rigidità di questo telaio (nessun problema al gomito in ogni caso e assorbimento delle vibrazioni fuori dal comune grazie al biosensor) la rende meno eclettica e più difficile nella scelta delle corde. Io ho usato diversi fili con diversissime risposte sul piano del comfort, controllo, potenza e spin. Ho iniziato con delle HEAD Sonic Pro Edge con le quali mi sono trovato malissimo. Ho migliorato la situazione con le Dunlop Black Widow (meglio 1,26 che 1,31) e l'ho ulteriormente migliorata con le Tecnifibre Black Code 1,24. Nel frattempo ho preso il secondo telaio per testare delle multifilo, prima le Pro's Pro Tristar e poi le Tecnifibre X-Code per poi passare in entrambi i telai alle PolyFibre Viper 1,15 e 1,20 che credo siano le migliori corde mai provate su questo telaio per potenza, comfort e spin. Saluti.

descriptionvolkl organix 7 295 g EmptyRe: volkl organix 7 295 g

more_horiz
grazie mille per la recensione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere