Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Blade 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+103
giascuccio
Toroscatenato
Mai paura
Andri60
maicolferra
giuseppecovone
Guanzy
antarion
albs77
danitennis
wildan3a
MARIO966
stmarani
lorenzocargnelutti
Pat75
Portnoy83
Fede83
Rafa74
Simonmare85
thun1974
Varenne
PeppeFossa
Jobs1999
Gianpy74
uolter74
duluoz
belenico
ziku99
mfortuna
leumas
jack77
Trave
Fra884
angelosv
Felix
jasper
show001
Hachersgod
Frank71
luke
Quintaletto
gianniasaro
valerio_it
Michele Forni
samu1981
elprincipe85
defe88
piko77
pablonoir
nikuz
emish89
Romanus
davidwil86
mrkermit
mp4/18
ronwelty
fil27t
waterman
jekyll
SIGENT76
simbulad
Bob64
Cik
mattiaajduetre
viciohead
teraki
dersu
CipDM
Srg17
Skorpion
alberto81tv
topspin07
lorenz90
simone banti
paolino8
Raffus
Fabione
Massimo79
Pask.83
ThirdEye_
Hammer72
Becker
giococlassico75
smorzatore95
linus67
Barem
kent08
Paolo070
tempesta
jjoe81
andyvakgj
sampei00
woho21
gilgamesh
oldstyle
gioamir
Eiffel59
riccardo vivona
Luke.ferra
andreatennis98
alexmondial
RenaTheWiz
sergiocil.
107 partecipanti

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyBlade 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi.sul web girano alcune informazioni che la nuova blade uscirà per il mese di settembre invece di fine anno.eiffeeeeeeeeeeellll puoi darci qualche informazione in merito?colorazioni?peso e caratteristiche?

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
teraki ha scritto:
ci mancherebbe lorenz anzi grazie x avermi risposto. vuol dire che con il mio gioco  mi devo orientare verso questa tipologia di telaio con il quale mi sono trovato bene subito dall'inizio. 
le altre mi permettono una difesa migliore ributtando di la' qualsiasi pallina ma queste mi permettono di essere piu' aggressivo. sai cosa siccome sono anche curioso ora sto ' provando anche la wilson po staff 98ls lite. anche questa che dire un po' duretta pero' diritti e rovesci con parecchio spin.
grazie cmq mi sa ' che mi orientero'  di nuovo verso wilson pero' un po' piu' leggere.

io ho sia la prostaff 97ls che la blade98s vecchia, preferisco la blade ma sono ottime entrambe per me

appena arriva in negozio cmq passerò alla blade98s nuova dato che è migliorata parecchio da quello che ho letto cheers

la blade98s è abbastanza tecnica, non rientra nella categoria delle racchette facili ma da molta soddisfazione se usata come si deve Cool ed è più fattibile delle sorelle agonistiche pure 16*19 e 18*20

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
lorenz la 97ls e' questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma lo hai gia' fatto un giretto test con la nuova 98s? o la devi sempre vedere in negozio?
 la 97ls come la trovi?sensazioni ? feeling? a me anche questa non e' dispiaciuta anche se  la 98s nuova mi e' sembrata un po' piu' maneggevole e meno rigida e swing piu' veloce.

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
teraki ha scritto:
lorenz la 97ls e' questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma lo hai gia' fatto un giretto test con la nuova 98s? o la devi sempre vedere in negozio?
 la 97ls come la trovi?sensazioni ? feeling? a me anche questa non e' dispiaciuta anche se  la 98s nuova mi e' sembrata un po' piu' maneggevole e meno rigida e swing piu' veloce.

la nuova 98s non l'ho ancora testata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui avevo postato le impressioni iniziali sulla 97LS, ancora non sono riuscito a giocarci tanto, solo poche ore, per ora tendo a preferire la blade anche se non mi dispiace nemmeno la 97ls

quando uscirà la nuova blade la prendo e la confronterò con la 97ls

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Srg17 ha scritto:
In un negozio specializzato mi hanno appena comunicato che tutte le versioni blade 2015 sono puro paintjob rispetto alla 2013... A parte una versione col manico piu lungo..
Mi confermate questa news oppure é una caxxata??
Grazie

Non ho idea di quale "negozio specializzato" parli, ma lo eviterei come la peste.

-Il materiale è cambiato, ora è braided graphite+ rinforzi in basalto per 98 16x19/98 18x20/98S. Rimane il NLX solo per la 104 e la 101L
-Tutti i telai hanno il parallel drilling tranne il 101L
-Tutti i telai hanno il nuovo Amplifeel tranne il 101L

In pratica, solo la 101L è un repainting della precedente.

Ergo, o il tuo "specializzato" ha comprato solo quella, oppure è "specializzato" in caXXate come quella della "versione col manico più lungo" (la 104 era già lunga 27"5... Rolling Eyes)

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
In Italia quando uscirà?

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Dovrebbe arrivare  a  metà gennaio, settimana prossima. Almeno cosi mi è stato detto in negozio.

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
CipDM ha scritto:
Dovrebbe arrivare  a  metà gennaio, settimana prossima. Almeno cosi mi è stato detto in negozio.

grazie Wink

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
su un paio di negozi online sarà disponibile a partire dal 22/26 gennaio.. Blade 2015 - Pagina 6 810504

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Domanda per eiffel
Avevi parlato di scomparsa di blade 93 e che si parlava di sostituirlo con 93s.hai qualche informazione in più?

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
La 93 è di fatto già sparita e non verrà sostituita. 
Ed il progetto 93S non è mai andato oltre tale fase visto che sia Dimitrov che Dolgopolov l'hanno bocciata...

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
che brutta notizia
dovrò fare incetta di 93 ora che si comprano scontate

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ciao ragazzi,
gioco con la prince rebel 98 e vorrei passare la wilson blade 98.
Secondo voi quale tra la blade 98s 18x16 e la blade 16x19 si dovrebbe avvicinare di più come caratteristiche alla rebel 98?

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Vedendo le caratteristiche, sicuramente la 98s.

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
tw-tennis da come data di arrivo il 24, non vedo l'ora di farci un giro Cool

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ancora nessun negozio le ha disponibili?

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ieri ha consegnato Head...visto che i marchi dominanti si inseguono l'un l'altro, a breve sarà disponibile anche Wilson...

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
La Pennetta vedo sta usando la nuova blade 16*19, speriamo arrivi presto anche qui.

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:

Mario in precedenza si era ventilata l'ipotesi che la 16x19 fosse solo un paintjob dell'attuale senza beneficiare dei nuovi aggiornamenti. Hai per caso novità riguardo a questo aspetto ?

Thanks Smile


Tra le righe mi pare di capire che anche le 16*19 siano diverse ed aggiornate, ma sarebbe davvero interessante avere certezze al riguardo.
Bisogna chiedere alla Pennetta.

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Che corde/tensione consigliereste sulla nuova blade 98s?

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

appena comprata Cool

perfettamente in specifica, 311g, bil 34cm

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
È la S?

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Scusa ero col cellulare e non avevo visto bene la foto, che corde hai montato?

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
jekyll ha scritto:
Scusa ero col cellulare e non avevo visto bene la foto, che corde hai montato?

si 98s

corde di fabbrica, ripspin 1.30, ho sempre usato quelle anche sul modello vecchio e mi ci trovo bene Wink

oltre alle ripspin le più montate sulla 98s sono le luxilon 4g ma per i miei gusti sono troppo rigide e dovrei montarle a 20kg, magari in futuro proverò

se non rompi troppo spesso sono ottime le tecnifibre hdx, multifilo con la resa di un monofilo: maggior facilità di spinta, minor impatto sulle articolazioni, ottimo controllo e discreto spin

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
A che tensione le hai montate? Ma è un telaio che spinge oltre a facilitare lo spin? Non vorrei che sia troppo "vuoto", attualmente uso la vcore tour g che pesa finita 340g e siccome avverto dei fastidi a polso e braccio vorrei qualcosa di più leggero che però abbia anche una buona spinta

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
jekyll ha scritto:
A che tensione le hai montate?  Ma è un telaio che spinge oltre a facilitare lo spin? Non vorrei che sia troppo "vuoto", attualmente uso la vcore tour g che pesa finita 340g e siccome avverto dei fastidi a polso e braccio vorrei qualcosa di più leggero che però abbia anche una buona spinta

di solito le monto a 22kg prestirate a 25... di fabbrica le montano a 27kg e in negozio arrivino sui 25kg, troppo Very Happy ma dp un paio di ore diventano usabili 

io non ho le competenze per farti una recensione, posso solo dirti le mie sensazioni

la racchetta a me piace un sacco, il suo pregio sta nella facilità di accelerazione della testa dovuto al profilo ed agli steli sottili e lunghi, certo di base forse è un po leggera ma diventa eccezionale con un grip in cuoio e overgrip che ne esaltano spinta, stabilità, controllo e sensibilità

non credo si possa confrontare con la tua yonex, forse sarebbe più adatta la 16*19 da 304g per un confronto... sicuramente se non ci metti su un pò di peso ti sembrerà molto leggera ma il bello della 98s è proprio la possibilità di aggiungerci peso al manico... è fatta apposta Cool

io ho scelto la 98s perché risulta più facile in tutto rispetto alla 16*19, sicuramente posso dirti che se monti le corde a tensione media sulla 98s problemi al braccio non ne avrai, rimane cmq una racchetta tecnica non adatta se stai 3m dietro aalla riga di fondo e la butti di la alla nadal per intenderci Very Happy

ancora la devo provare questa nuova blade, ma da quello che ho letto è nettamente migliorata rispetto al modello del 2013 sunny

descriptionBlade 2015 - Pagina 6 EmptyRe: Blade 2015

more_horiz
Ok, la proverò, grazie Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere