Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEsercizi con i punti al posto della partitella EmptyEsercizi con i punti al posto della partitella

more_horiz
Ciao, dato che non sono propriamente un amante della partitella d'allenamento perchè a mio avviso si scambia poco, vorrei qualche suggerimento per qualche esercizio di palleggio con i punti.
Per darvi un'idea a volte faccio 3 scambi da fondocampo e poi dal quarto parte lo scambio vero e proprio e uso un punteggio tipo ping pong e non si parte con il servizio.
in Internet l'altro giorno suggerivano di palleggiare incrociato superando per forza il rettangolo di servizio. chi sbaglia da il punto all'avversario.

altri suggerimenti?

descriptionEsercizi con i punti al posto della partitella EmptyRe: Esercizi con i punti al posto della partitella

more_horiz
Ciao Chiara, in allenamento il nostro istruttore ci da una palla facile per iniziare lo scambio, i primi 5 scambi sono esclusivamente di profondità, devono essere oltre la linea di servizio oppure il punto è all'avversario, inoltre, casualmente ci dà una palla da attaccare ed andare a rete , l'avversario che "riceve" l'attacco non può fare lob e può giocare solo un passante, se gli viene ribattuto da una volee si può allora lobbare e proseguire il punto. Di solito la partitella è agli 11, altre volte ai 15 se i primi 10 sono troppo "rapidi" Smile

descriptionEsercizi con i punti al posto della partitella EmptyRe: Esercizi con i punti al posto della partitella

more_horiz
Anche io faccio ping pong, molti lo fanno. Un paio di palleggi e poi inizia il punto. E' perfetto per il ritmo.
Se poi resta qualche minuto faccio un tie-break con servizio...

more_horiz
Belli... bravi...anche l'idea di giocare un tie break non mi dispiace

more_horiz
e si il classico incrociato o diritto o rovescio poi dopo 3/4 scambi si puo' avere cambio di ritmo e andare a punto in tutte le zone del campo

more_horiz
Un'esercizio carino può essere giocare due colpi incrociati a testa e poi cambiare in lungolinea, al terzo cambio(o quarto se preferite) fate partire il punto.
Oppure un tiebreak in cui chi serve fa sempre S&V.
O fare un dritto incrociato e un dritto inside-out a turno e al quarto cambio fate partire il punto.
Fare tiebreak in chip and charge, insomma sbizzaritevi, usate la vostra perversione tennistica Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: