Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex VCORE Si Series

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
RenaTheWiz
gino's
Crisidelm
sampei00
chiaralt
Gieppo
fuma87
rossano
Ziryab
mp4/18
SirJulius
maxfabo
motombo
tarie
mattiaajduetre
uolter74
Luke.ferra
Eiffel59
Pat75
Simonb
TonyD
cardinals
26 partecipanti

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyYonex VCORE Si Series

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

dovrebbero essere disponibili tra fine sett e inizi di ott....qualcuno le ha già provate? Smile Smile Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Gieppo ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
fuma87 buon giorno
Salò 12 ottobre : yonex day
là potrai provare le nuove v.core si
buon tennis


Ragazziii tutti a Salò.

cheers cheers cheers cheers cheers cheers


Aspetterò i vostri commenti... Wink

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
SirJulius ha scritto:
Mi é arrivata oggi la SI100, grafica spettacolare. Purtroppo la pioggia ha rotto i piani e mi è saltata l ora serale. Se tutto va bene domanica ho un torneo amichevole e dovrei provarla per bene. Vi faro sapere.
Comunque molto simile alla XI


come maneggevolezza rispetto alla AI che mi dici? come ti sembra?

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
uolter74 ciao carissimo
boh... nessuno di questi telai mi è sembrato un cannone se intendi che sparano senza controllo.
ripeto che siamo ancora a livello " primi feedbacks " ma direi che lo spartiacque stia nel fatto che mentre le e.zone sono più da gioco piatto,  le nuove v.core mi sembrano più da spinnatori.
ho avuto la sensazione che un toppatore "moderno", possa trovare anche mezzo metro di rimbalzo in più.
curiosità personale: la ai100 ( per esempio ) mi è veramente piaciuta con alupower 1,25,  sarà lo stesso anche con la si100? 
buon tennis


Interessante.....
qualcuno conosce i valori di swingweight? sia della Ai100 che della SI100?

su TWE quelli della AI100 non mi sembrano bassissimi (danno un 330 incordata se non ricordo male..)

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Quelle delle mie due (grip 3, overgrip Head Xtremesoft, corde AQP per entrambe) rispettivamente 321 e 323; quelle di un maestro (Ai 100) 319 e le due identiche preparate stamattina (Si 100) 325 entrambe..ovviamente (l'ovviamente me lo sto dicendo da solo, so' stordito, abbiamo fatto la coppia... Rolling Eyes)

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quelle delle mie due (grip 3, overgrip Head Xtremesoft, corde AQP per entrambe) rispettivamente 321 e 323; quelle di un maestro (Ai 100) 319 e le due identiche preparate stamattina (Si 100) 325 entrambe..ovviamente (l'ovviamente me lo sto dicendo da solo, so' stordito, abbiamo fatto la coppia... Rolling Eyes)


Grande Mario..ovviamente!  Very Happy

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Mario grazie mille delle infos
in gioco come feel personale avrei detto il contrario
abbraccio

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quelle delle mie due (grip 3, overgrip Head Xtremesoft, corde AQP per entrambe) rispettivamente 321 e 323; quelle di un maestro (Ai 100) 319 e le due identiche preparate stamattina (Si 100) 325 entrambe..ovviamente (l'ovviamente me lo sto dicendo da solo, so' stordito, abbiamo fatto la coppia... Rolling Eyes)


Ovviamente grazie..... gia' questi swingweight mi piacciono di piu' di quelli di TWE.
Io attualmente gioco con 295gr e 315 di sw, sto valutando un po' di cose per l'acquisto di una coppia di racchette
Avevo scartato le Yonex per i valori di swingweight anche perchè non sono mai disponibili per il demo e non sono ancora riuscita a provarle.
ora mi viene il dubbio di aspettare per provarle entrambe.
Stavo quasi per ordinare una coppia di Instinct MP, mi erano piaciute e mi erano sembrate parecchio maneggevoli quando le avevo provate, ma.......è una brutta bestia la voglia di provare racchette, non vorrei fare un acquisto troppo affrettato

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Chiara buon pomeriggio
per provare le yonex? Yonex-day il  12 ottobre a Salò Yonex VCORE Si Series - Pagina 3 622327
buon tennis

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Eh lo so, purtoppo ho uin torneo di doppio....in quel weekend.
Un circolo piccolino che ha poche giocatrici ha chiesto a delle giocatrici di un altro tennis di unirsi per fare un torneo amatoriale di doppio...
Ero impegnata sui campi anche quando c'è stato lo Yonex day dalle parti di Bergamo....
(a dir la verita' ho visto il cartello al mio tennis il giorno stesso)

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
alla prossima allora ....
in bocca al lupo per il torneo

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
nessun altro feedback sulla 98? l´ho vista in negozio e mi ha fatto una bella impressione..gia me la immagino con cuoio e piombo al posto giusto!

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Ciao a tutti una curiosità, come mai secondo voi Yonex fa quasi tutte le racchette in Giappone mentre produce la VCORE Si TEAM in Cina... ???  scratch

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Tutte le Team sono fatte in Cina da molti anni...così come altri modelli "base".

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Ormai tutte le case producono in Cina raga.....:affraid:ma c'è Cina e Cina.....Yonex VCORE Si Series - Pagina 3 622327

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
No ma infatti la mia non voleva essere una critica anzi... Già che hanno mantenuto la produzione in Giappone per alcuni telai... la cosa che mi ha sorpreso è che la AI lite è fatta in Giappone, mentre il modello leggero della Si lo hanno dirottato in Cina... 
A proposito un piccolo OT per voi "Yonexisti" più esperti, qualcuno ha avuto modo di provare la AI 98 da 275g, ho trovato molto beneficio nel servizio e nello swing provando via via racchette più leggere e se questa vista la riuscita delle sorelle maggiori potrebbe essere da provare...

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Scusate ho fatto un po di confusione nel messaggio sopra, mi sono reso conto che la lite presente sul sito Yonex non è la AI98 da 285g (che sul sito non viene proprio menzionata) bensi la AI100 da 275g.
Io chiedevo lumi sulla prima, la più pesante.

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Sul canale YouTube di TW recensioni di Si 98 e 100 ! study

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
cheers cheers

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Per chi non sa l inglese che hanno detto sulla ai 100 ? Grazie

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
I commenti sul forum di TW su queste Si mettono abbastanza in evidenza l'aspetto rigidità, che sarebbe aumentata, come sottolineato anche dai tester di TW. Questa cosa non mi fa proprio impazzire...

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Infatti su un sito di oggetti usati c'è già due SI 98 in vendita, il venditore lamenta l'eccessiva rigidità per il (suo) gomito.

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
io non ho avvertito tutta questa rigidità. 
ciao ciao

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
SirJulius ha scritto:
Mi é arrivata oggi la SI100, grafica spettacolare. Purtroppo la pioggia ha rotto i piani e mi è saltata l ora serale. Se tutto va bene domanica ho un torneo amichevole e dovrei provarla per bene. Vi faro sapere.
Comunque molto simile alla XI

l'avesi letto prima ti avei chiesto di provarla domenica. le tue impressioni?
ciao

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Mr. Eiffel, mi è stata regalata la Si 100 (uomo fortunato vero?) incordata 21,5x21 4 nodi Hawk bianche 1.20...bellissima racchetta, però stranamente facevo fatica a tirare vincenti di dritto come mio solito, sbaglio meno del solito ma mi manca un metro di profondità. Cosa posso cambiare? come corde ho a dispoisizione Genesis Black Magic1,23, Typhoon 1,26, twisted Razor 1,27, ed explosion 1,30 per eventualmente ibridare. Cosa va meglio? come eventualmente ibridare (classic o reverse) e a che tensioni? (ti sarò eternamente grato dei consigli). Con le altre mie racchette in firma gioco con tensioni intorno ai 21-22 vert 20-21 orizz.

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
buona sera a tutti e grazie di questo scambio di esperienze e sensazioni...che anche se soggettive sono sempre molto utili.
se può  interessare  la mia esperienza recente... 
dopo aver provato diverse marche tra 300/15gr.
ho avuto il classico "mi trovo bene da subito "con la
yonex 
v core si 100 .monofilo 21/20. ho tanti anni di esperienza per sentire e riconoscere quello che cerco e tra una sett.(spero di conferme) acquisto la sorella.
ho intenzione di montare (se gent.Mario mi da l'ok  in rif.tensione e telaio) il mio set-up di fiducia ..."lxn a.p vert.125 -vs bud.nat.babolat touch...130 ver22/ori22.5....sono felice di scambiare impressioni o sensazioni sull'argomento.
grazie!!!

descriptionYonex VCORE Si Series - Pagina 3 EmptyRe: Yonex VCORE Si Series

more_horiz
Considerato che ormai l'età incalza e che serve un pochino di spinta in più un caro amico ed istruttore mi ha consigliato la SI 100 lite. Anche lui ha avuto noie alla spalla ed ha difficoltà non di forza a ruotare il telaio sopra la testa se pesa oltre un tot in più. Ho visto molte recensioni che sottolineano lo spin in più ma gradirei se possibile una recensione da chi l'ha usata, anche se ha testato la sorellina 98. Grazie a tutti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere