Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRossignol 200 Carbon e F 260, quali corde? EmptyRossignol 200 Carbon e F 260, quali corde?

more_horiz
3d aperto per Shin_77. Rossignol 200 Carbon e F 260, quali corde? Icon_wink

descriptionRossignol 200 Carbon e F 260, quali corde? EmptyRe: Rossignol 200 Carbon e F 260, quali corde?

more_horiz
Ok,grazie per aver aperto la discussione al posto mio!!!
Allora 13 anni fa,giocavo prevalentemente da fondo campo.
Ero dotato di un ottimo diritto e un bel servizio.Il rovescio era discreto ,le volee mi mancavano.Giocavo soprattutto su campi in terra rossa,giocai giusto una volta sull'erba a Londra.
Ero dotato di colpi piuttosto potenti da fondo.Non ero un asso,ma me la cavavo.Pesavo anche 70Kg adesso dopo 13 anni di bodybuilding ho oltrepassato i 90,non penso di avere + il fiato o la corsa...ecco allora avevo anche una buona corsa.
In ogni caso ora non mi interessa,voglio solo ricominciare per puro divertimento
Avevo una Rossignol F 200 Carbon con corde tirate a 23Kg mi sembra e una Rossignol F 260 con corde tirate a 25Kg sempre se ricordo bene.
Ora le corde avranno di certo perso tensione,ma le racchette sono in buonissimo stato.
Poi ho anche una Rossignol(non ricordavo nemmeno di averla ancora)Expert .Non so se qualcuno l'ha mai usata....
In ogni caso per il momento tengo le Rossignol come mi avete consigliato,poi se riesco a giocare con un po' di costanza,cambio....
Grazie di tutto

descriptionRossignol 200 Carbon e F 260, quali corde? EmptyRe: Rossignol 200 Carbon e F 260, quali corde?

more_horiz
Certamente non una corda "moderna", che questi telai non reggerebbero..un multi Tecnifibre (in fondo sono loro che l'han fatto conoscere... Smile ) come il TGV calibro 1,30 sempre alle tensioni al tempo utilizzate..se poi trovi qualcuno che le sa incordare ancora col sistema 50/50 come si faceva al tempo...ma questo temo sia impossibile Suspect
Sennò, in alternativa più economica, una buona corda a doppio avvolgimento "classica" come la N.vy di Babolat o la Powerline di Pacific...queste ad un kg meno però..

more_horiz
Ragazzi ma qualcuno di voi ha mai giocato con la Rossignol F 260 o se la ricorda??
Vorrei qualche parere in merito ,la sto cercando su vari siti,ma sembra non esistere....che l'abbia avuta solo io in Italia???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

more_horiz
Il fatto è che era una SMU (una fuoriserie insomma) fatta solo per i mercati italiano e francese, in pratica un ibrido tra la 250 "blu" (più aggressiva) e la 295 "viola" che Wilander avrebbe dovuto usare ma in realtà non adottò mai (saltò direttamente dalla 200 alla nuova FT 6.60 che cominciò ad usare proprio in Italia al torneo di Palermo).
Hai la versione a 4 passanti centrali (otto corde-'88) o quella dell'anno seguente a 5?

more_horiz
Grazie per la risposta.
Ho controllato ora,ho la versione a 5 corde.
Ma sai dirmi qualche caratteristica di questa racchetta?
é buona,fa schifo...a me sembra pesante e molto rigida.
La F 200 mi sembra + leggera e flessibile,ma potrei anche sbagliare...
Sapete anche dirmi se va bene per il mio livello amatoriale?
Ciao e grazie ancora.Siete sempre molto gentili

more_horiz
Sicuramente era più rigida sia della F200 che della sorellina F250 a causa di una maggiore quantità di grafite e della scelta di aggiungere uno stabilizzatore laterale ad ore 3&9, giustificata dalla scelta di essere un telaio destinato ai picchiatori, cosa ancora più marcata nella tua versione a causa del pattern molto fitto al centro...per il peso, trattandosi di un telaio uscito in tempi in cui di uno stesso modello potevi scegliere come minimo tra due alternative, dipende...si va dai 315 ai 370 grammi.
Buona è buona, ma senza una corda adatta, difficile dare ritmo e pesantezza ai colpi senza un braccio ben allenato..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il fatto è che era una SMU (una fuoriserie insomma) fatta solo per i mercati italiano e francese, in pratica un ibrido tra la 250 "blu" (più aggressiva) e la 295 "viola" che Wilander avrebbe dovuto usare ma in realtà non adottò mai (saltò direttamente dalla 200 alla nuova FT 6.60 che cominciò ad usare proprio in Italia al torneo di Palermo).
Hai la versione a 4 passanti centrali (otto corde-'88) o quella dell'anno seguente a 5?

Io ho una versione ancora piu' difficile, la F395 , che e' uguale alla f295 ma non ho ancora compreso il motivo per cui si chiama F395..

more_horiz
Perchè ha un ovale più grande Smile
La usò per un breve periodo MarK Woodforde (il "Rosso") e da ragazzino pure l'italico Very Happy Laurence Tieleman.
I codici seriali, in uso fino all'89, erano riferiti alla maggiorazione rispetto ai telai "standard". ergo:

F100= +10%
F200= +20%
F300= +30%

Dal 1990/91 però, tale numerazione venne a decadere per ragioni non note(la F290 è un Midplus pur essendo seriata "2")

more_horiz
Az e' vero, Laurence Tieleman. e chi se lo ricordava piu'.. Italiano di centopeccento, per dirla alla Abatantuono. Secondo me Woodforde la uso' poco, la racca e' a mio avviso abbastanza mal riuscita..

more_horiz
io invece ho una Rossignol bianca F230 in grafite (incordata 385g) Smile ...ma è rimasta nel fodero con le sue corde rotte del 1987 circa Rossignol 200 Carbon e F 260, quali corde? 113898

more_horiz
Prova un multi sottile Wink

more_horiz
appunto io ho coprato una rossignol ft 5.80, dato che ho inziato acollezionare telei vintage. E' nuoiva appunto e la vorrei incordare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: