Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConoscete la "Classics"? EmptyConoscete la "Classics"?

more_horiz
...trovata per caso sulla baya, poi ho trovato il loro sito dove ho visto che fanno di tutto per il tennis: dalle calze alle racchette (anche se un indizio mi fa pensare che il loro sia un prodotto di "labelling").

fermandomi al lato abbigliamento: polo e pantalocini, devo dire che il design incotra e miei gusti e poi sono di cotone, cosa che apprezzo assai!

sarei tentato di provare, visto che costano pure poco.
qualcuno di voi ha provato i prodotti di questa azienda??

non so perché, ma mi sa di azienda che lavora molto c/terzi e quindi le sue produzioni si trovano con altri marchi.

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
io ho un loro completino vinto ad un torneo sociale, semplice ed elegante in cotone

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
maii sentita

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
Una volta credo producessero davvero racchette , ma penso fosse un'altra 'Classic' (di brescia forse? ) , questi sembrano davvero vendere prodotti rimarchiati.. racchette e corde ad esempio sono della Pro's Pro.

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
kalamaro ha scritto:
io ho un loro completino vinto ad un torneo sociale, semplice ed elegante in cotone


ma è valido come tessuto, cuciture? si insomma durano e sono soldi buttati?

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
sembrano fatti bene, ma preferisco giocare con il nuovo tessuto adidas leggerissimo e che traspira

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
Per quasi tutto l'abbigliamento sono produttori, ed il livello è medio per i capi tecnici mentre decisamente medio alto per felperia ecc.
I telai sono sempre stati degli OEM cinesi, in condivisione con pro's pro ma con grafiche diverse e personalizzate, tranne un paio di cloni delle ProStaff Classic costruite in Italia da Scaglia di Milano di qualità a detta di molti parì o addiritttura superiore all'originale, di cui la costruzione è cessata nel 2001/02 ed è stato possibile trovare qualcosa in giro fino al 2004/05.

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per quasi tutto l'abbigliamento sono produttori, ed il livello è medio per i capi tecnici mentre decisamente medio alto per felperia ecc.
I telai sono sempre stati degli OEM cinesi, in condivisione con pro's pro ma con grafiche diverse e personalizzate, tranne un paio di cloni delle ProStaff Classic costruite in Italia da Scaglia di Milano di qualità a detta di molti parì o addiritttura superiore all'originale, di cui la costruzione è cessata nel 2001/02 ed è stato possibile trovare qualcosa in giro fino al 2004/05.


grande Eiffe!!!!!

ora che mi ci fai pensare: sai che me le ricordo i cloni di Pro-Staff messe in vendita con il marchio Australian (prodotta da Scaglia appunto), può essere?! Ti parlo di metà anni '90...Era la Pro-Staff che usava Edberg

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
wow!
questo è
veramente un grande.
Grazie per aver
condiviso che a noi. Conoscete la "Classics"? Icon_wink

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
Mi ricordo delle palline, dell'abbigliamento e soprattutto dei cloni delle Pro Staff (e forse anche di altre racchette, ma potrei sbagliarmi...) negli anni '90.
Cloni davvero ben fatti, il mio maestro ne aveva una e provata A/B con la mia Wilson erano IDENTICHE !
In quel periodo ne vedevo diverse in giro.
In effetti mi chiedevo anch'io che fine avesse fatto Conoscete la "Classics"? Icon_scratch

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
ragazzi sul lato abbigliamento ho rotto il ghiaccio con una polo in cotone per la quale prevedo arrivo la prox settimana...farovvi sapere

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
il cotone è sicuramente bello ed elegante

certo che a livello pratico e per la prevenzione di malanni non credo sia il massimo visto che si impregna di sudore all'istante

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
dersu ha scritto:
il cotone è sicuramente bello ed elegante

certo che a livello pratico e per la prevenzione di malanni non credo sia il massimo visto che si impregna di sudore all'istante


hai perfettamente ragione, ma di magliettina della salute non se ne parla...mia moglie chiederebbe il divorzio all'istante Conoscete la "Classics"? 97171

è ancora non riesco a convincermi a passare a capi tecnico/sintetico Conoscete la "Classics"? Icon_mad

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
Beh..Fila, Le Coq Sportif, Australian (tanto per citarne alcuni) hanno anche polo e girocollo cotone/poliestere (faccia interna in cotone per assorbimento e faccia esterna in microfibra per più veloce traspirazione) ma ovviamente non asciugano così velocemente come un capo in materiale "hi-tech"....

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
hai perfettamente ragione, ma di magliettina della salute non se ne parla...mia moglie chiederebbe il divorzio all'istante Conoscete la "Classics"? 97171

è ancora non riesco a convincermi a passare a capi tecnico/sintetico Conoscete la "Classics"? Icon_mad


la magliettina della salute ancora non l'ho vista indossare da nessuno, spero continui così

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
io al mio circolo mentre lavoravo ne ho trovata una... ma non avevo mai sentito queta marca... è una Classics pro mid 85 mi pare...

lo stampo è quello della pro staff...

grip in cuoio peso abbastanza elevato bil non molto alto, ma non ne sono certo ho fatto una misurazione a sensazione diciamo Conoscete la "Classics"? Icon_lol

ci ho giocato e devo dire che non è male... buon tocco (forse merito del syntethic gut che c era sopra, anche se non so la marca), telaio con flex basso confortevole insomma... controlla bene, spinge il giusto... arrota poco... servizio molto buono, a rete niente male...

nel complesso non è malvaggia...

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
rolenzo ha scritto:
nel complesso non è malvaggia...


...ehh sò ddé Roma ahòòòò!!!!! Conoscete la "Classics"? 97171

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
rolenzo ha scritto:
nel complesso non è malvaggia...


...ehh sò ddé Roma ahòòòò!!!!! Conoscete la "Classics"? 97171



ahaha che figura di m... raddoppiare le lettere fa parte dell essere romano è un bel problema... anzi proBBlema Conoscete la "Classics"? 97171

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
Raddoppiare laddove sono singole e dimezzare dove son doppie... Wink
E perchè poi un prob(b)lema? Smile

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
...la polo era pure carina, anche se in cotone liscio e non piquet come piace a me, ma....ma fate attenzione se vi viene la malsana idea di candeggiarla Conoscete la "Classics"? Kopfschuettel io avrei continuato ad indossarla ugualmente, ma la mogliettina mi ha minacciato di farmi rimanere per strada se avessi provato ad uscire di casa...ed essendo lei avvocato so bene che sa come fare...

un lampeggio alla polo Conoscete la "Classics"? 939115

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
Non sapevo producesse anke rachette!

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
Il completo di squadra che danno al mio circolo è della classics. Polo in cotone e pantaloncini in sintetico. Fortunatamente nessuno del club si arrabbia se non indossiamo il completino sociale durante il campionato a squadre, altrimenti sarebbe davvero da piangere! La polo tiene un caldo insopportabile, per non parlare dei pantaloncini, sembra di avere un sacchetto! Dopo una partita sembra sempre di essersi fatti la pipì addosso! Sconsigliatissima!

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
La Clasics è un'azienda che aveva la sede di produzione (prima racchette e poi abbigliamento) a Portici; almeno fino al 2000 era così, in quanto un circolo che ho frequentato nel Sud Pontino, si serviva prevalentemente da loro; il maestro, nonchè gestore del circolo, essendo di Napoli, la conosceva da tempo e, per tre o quattro anni ha sempre acquistato prodotti Classics.
Ora non so se produce ancora a Portici.
Non so se la sede legale della stessa coincidesse con quella di produzione, ma mi è parso di capire che fosse così.

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per quasi tutto l'abbigliamento sono produttori, ed il livello è medio per i capi tecnici mentre decisamente medio alto per felperia ecc.
I telai sono sempre stati degli OEM cinesi, in condivisione con pro's pro ma con grafiche diverse e personalizzate, tranne un paio di cloni delle ProStaff Classic costruite in Italia da Scaglia di Milano di qualità a detta di molti parì o addiritttura superiore all'originale, di cui la costruzione è cessata nel 2001/02 ed è stato possibile trovare qualcosa in giro fino al 2004/05.


domanda: per caso il modello della foto qui sotto (Pro-mid 95) potrebbe essere un clone della Pro Staff (piatto 95, schema 16x18, composizione 80% graphite - 20% kevlar)?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionConoscete la "Classics"? EmptyRe: Conoscete la "Classics"?

more_horiz
Aggiudicato il modello della foto per 20 euro Conoscete la "Classics"? Fregamani
racchetta del 2000 in condizioni pressochè perfette (telaio immacolato, copritesta ancora poco strisciato, corde e grip in cuoio originali),
provata sul campo ed è una copia fedele delle mie Wilson... sunny



privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere