Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde per wilson steam 105 Emptycorde per wilson steam 105

more_horiz
Ciao a tutti, dopo la scelta della racchetta vi chiedo dei consigli sul tipo di corde da montare. Premetto che spno completamente principiante, infatti sto prendendo delle lezioni da un mesetto circa. Vi potrebbe essere utile sapere che sono alto 1,75 e peso circa 78 chili. Che corde mi consigliate? A quanto le devo tirare? Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Buon tennis

descriptioncorde per wilson steam 105 EmptyRe: corde per wilson steam 105

more_horiz
Non c'è nessuno che mi può aiutare???

descriptioncorde per wilson steam 105 EmptyRe: corde per wilson steam 105

more_horiz
Un multi di calibro abbastanza spesso -almeno 1.30- anche uno basico come il Sensation Control farebbe il suo sporco lavoro per il tuo uso.

Come tensione direi sui 25 kg costanti, due nodi Box (ovvero non con le orizzontali che inizino dal basso) oppure 4 nodi...

descriptioncorde per wilson steam 105 EmptyRe: corde per wilson steam 105

more_horiz
grazie mille per il tuo consiglio. L'ho seguito mi arriverà racchetta incordata con le corde sensation control, dopo un po di prove vi dirò come va!!!

descriptioncorde per wilson steam 105 EmptyRe: corde per wilson steam 105

more_horiz
Riprendo questo vecchio post, chiedendo al maestro eiffel59 un consiglio su quale mono potrebbe andare su questo telaio. Avevo in casa una matassa di head sonic pro 1,25 e ho incordato a 23kg. La racchetta ė diventata un bazooka, fa i buchi per terra ma controllo zero. Le corde si muovevano già dopo un ora... Le firestorm a 23kg potrebbero andare? Meglio le pht 1,30 magari a 22kg?
Comunque la racchetta mi piace molto.

descriptioncorde per wilson steam 105 EmptyRe: corde per wilson steam 105

more_horiz
Meglio le Pro Hurricane NON Tour, più gestibili e confortevoli.

Calibro 1.30 e 23 kg....

descriptioncorde per wilson steam 105 EmptyRe: corde per wilson steam 105

more_horiz
domani mi arriva il secondo telaio e proverò le ph 1.30, 
Grazie Master, sempre gentile e disponibile!
cheers cheers cheers

descriptioncorde per wilson steam 105 EmptyRe: corde per wilson steam 105

more_horiz
ciao !! 
premessa ...ho giocato a tennis per 30 anni e sono fermo da 15 - ho giocato intensamente negli ultimi 8 a beachtennis - per cui me la cavo benino in entrambe le attività...
e visto che sto riprendendo a giocare a tennis con la Steam 105 
chiederei a Eiffel se la PH1.30 - che non conosco - è un buon compromesso 
verso qualità alta o no...
e se mi può consigliare anche una corda pluri-filamento - quale e a quali tensioni ...
grazie !!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere