Faccio un'integrazione al post a pagina precedente, magari può essere utile...
Ieri primo test serio con la Pro Tour: 2 ore e mezza di partita, il feeling è migliorato, ma ancora non riesco a capirla del tutto...anche perché ricordo che sto lentamente tornando a giocare dopo un lungo stop e se i colpi non vanno la colpa sicuramente non è della racchetta
Note positive:
- Servizio: ho fatto una marea di punti e messo un'ottima percentuale di prime palle. Pur non forzando troppo, tranne in qualche occasione, e con un avversario abbastanza scarso tecnicamente ma molto preparato a livello fisico e pronto nelle risposte, i servizi sia piatti che in kick vanno una bellezza.
Una volta ritrovati i giusti automatismi e con giusta coordinazione e lancio di palla, la palla va dentro ed è bella pesante.
- Rovescio: a due mani, in top o piatto, si riescono a fare degli ottimi colpi. Buoni anche i cross.
Note negative: (ma non sono sicuro che dipendano dalla racchetta
)
- Colpi in top con palla bassa: ecco, ieri non me ne entrava uno... Propendo per un concorso di colpa anche perché a fine partita ero proprio fermo, e senza gambe...
- Back - slice: non è proprio una nota negativa, ma io giocandone pochi di mio ancora non riesco a capire come si comporta la racchetta.
Potenza: non ho capito se c'è o no. Il mio avversario dice di sì, specie sui servizi, ma sul dritto ancora non riesco a "bastonare" come piace a me...
PS: il mio maestro, col quale ricomincerò a breve, dice che la racchetta non va bene per me: troppo pesante, troppa inerzia, piatto piccolo.
Probabilmente ha ragione, ma a me sembra di reggerla bene, niente dolori (corna facendo...)
Però mi ha messo la pulce nell'orecchio...