Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blx pro tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
seneca85
Alex
Eiffel59
simux
8 partecipanti

descriptionBlx pro tour - Pagina 2 EmptyBlx pro tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che mi dite di questo telaio? non potendo usare la mia six one 95 ( racchetta che preferisco ma che è troppo impegnativa x me) questa blx pro tour potrebbe andare bene? Intendo se ci assomiglia abbastanza pur essendo un pelo più facile grazie Wink

descriptionBlx pro tour - Pagina 2 EmptyRe: Blx pro tour

more_horiz
l'avevo già visto quel topic, ma cercavo una recensione più "completa"

Ps: secondo voi ci si può fidare di questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], e di questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

Post "sistemato" da Alex. Blx pro tour - Pagina 2 Icon_wink

more_horiz
meglio che tu chieda a BRAIDED che l' ha avuta
oppure a Eiffel59 che l' ha provata Wink

(lascerei stare Delpotro...che non la sta usando causa infortunio)
Very Happy

simux ha scritto:
...

more_horiz

Ps: secondo voi ci si può fidare di questo sito, e di questa recensione?

up

more_horiz
piccolo OT:
il back viene meglio su pattern 18x20 o 16x19??

more_horiz
Blx pro tour - Pagina 2 622327

il back "viene meglio" a chi lo sa fare...

Very Happy

more_horiz
Faccio un'integrazione al post a pagina precedente, magari può essere utile... Blx pro tour - Pagina 2 Icon_bounce

Ieri primo test serio con la Pro Tour: 2 ore e mezza di partita, il feeling è migliorato, ma ancora non riesco a capirla del tutto...anche perché ricordo che sto lentamente tornando a giocare dopo un lungo stop e se i colpi non vanno la colpa sicuramente non è della racchetta Blx pro tour - Pagina 2 810504

Note positive:
- Servizio: ho fatto una marea di punti e messo un'ottima percentuale di prime palle. Pur non forzando troppo, tranne in qualche occasione, e con un avversario abbastanza scarso tecnicamente ma molto preparato a livello fisico e pronto nelle risposte, i servizi sia piatti che in kick vanno una bellezza.
Una volta ritrovati i giusti automatismi e con giusta coordinazione e lancio di palla, la palla va dentro ed è bella pesante.
- Rovescio: a due mani, in top o piatto, si riescono a fare degli ottimi colpi. Buoni anche i cross.

Note negative: (ma non sono sicuro che dipendano dalla racchetta Blx pro tour - Pagina 2 Icon_rolleyes )
- Colpi in top con palla bassa: ecco, ieri non me ne entrava uno... Propendo per un concorso di colpa anche perché a fine partita ero proprio fermo, e senza gambe...
- Back - slice: non è proprio una nota negativa, ma io giocandone pochi di mio ancora non riesco a capire come si comporta la racchetta.
Potenza: non ho capito se c'è o no. Il mio avversario dice di sì, specie sui servizi, ma sul dritto ancora non riesco a "bastonare" come piace a me... Blx pro tour - Pagina 2 Icon_wink

PS: il mio maestro, col quale ricomincerò a breve, dice che la racchetta non va bene per me: troppo pesante, troppa inerzia, piatto piccolo.
Probabilmente ha ragione, ma a me sembra di reggerla bene, niente dolori (corna facendo...)
Però mi ha messo la pulce nell'orecchio... Blx pro tour - Pagina 2 Icon_twisted

more_horiz
PS: il mio maestro, col quale ricomincerò a breve, dice che la racchetta non va bene per me: troppo pesante, troppa inerzia, piatto piccolo.
Probabilmente ha ragione, ma a me sembra di reggerla bene, niente dolori (corna facendo...)
Però mi ha messo la pulce nell'orecchio...

be se può esserti d'aiuto ti dico che a me quando mi vedono giocare con la mia six one 95 mi prendono per matto ( ho 15 anni, 1.82 x 70 kg) ma io non la lascerei mai per cambiarla con una racca leggera.... con quelle proprio non mi ci trovo

more_horiz
vincent ha scritto:

Però mi ha messo la pulce nell'orecchio... Blx pro tour - Pagina 2 Icon_twisted

Con tutto il rispetto per il tuo maestro, che comunque devi stare a sentire, ci mancherebbe (soprattutto chiedigli le sue ragioni in profondità in modo da farti un'idea migliore), ascolta te stesso perché, in ultima istanza, il fatto di non sentire dolori, per noi che con il tennis NON CI MANGIAMO, è senza dubbio prioritario sulla prestazione pura. Blx pro tour - Pagina 2 Icon_wink

Ciao. Blx pro tour - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
quoto

more_horiz
Giustissimo Alex, infatti gli chiederò spiegazioni e ulteriori consigli.
Per ora continuerò a giocare con questa racchetta che al momento mi sembra comunque "troppo" buona in relazione al mio livello di gioco attuale.

Farò come mi ha consigliato un altro maestro nonché negoziante: prendo una racchetta e cresco, miglioro il mio gioco con quella.
L'importante, come dici tu, è non rimetterci fisicamente.

more_horiz
io sto ancora aspettando la recensione del grande Mario

more_horiz
Che a tutt'oggi, dopo la prova al momento della presentazione (nove mesi fa, ed era stata l'unica a piacermi tra le nuove BLX..ma era 16x20 Rolling Eyes) non ha più avuto possibilità di riprovarla..cosa che mi ripropongo di fare la settimana prossima (uno dei miei bimbi l'ha scelta come telaio definitivo per la stagione dei tornei..)...spèrem...

more_horiz
non mi è piaciuta Sad

more_horiz
simux ha scritto:

Ps: secondo voi ci si può fidare di questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], e di questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

Post "sistemato" da Alex. Blx pro tour - Pagina 2 Icon_wink
io mi fido simux,dice i vantaggi e gli svantaggi della racca secondo il suo parere,dice bene di alcune cose,meno bene di altre....il tutto in poche parole

more_horiz
Direi che è stato preciso nella descrizione di pregi e difetti..però certamente troppo generoso coi voti....Volée, servizio e potenza sono almeno mezzo punto sotto..il 16x20 aveva una sua logica, il 18x20 con quelle corde così ravvicinate (provate ad incordarla per capire che intendo...) è totalmente innaturale...insomma, se lo lasciavano com'era e non cercavano di farlo passare per quello che non è (l'attrezzo di JMDP) forse era meglio...giudizio non negativo in assoluto, si badi bene...

more_horiz
Le vuole acquistare un mio amico...le avete più provate!?

more_horiz
Ciao, io l'ho provata è non m'è affatto piaciuta. Non ha nessuna qualità, a giocarci sembra una Babolat PD ma meno potente. Per il reticolo fittissimo l'avevo incordata con un monofilo Signum pro pure da 1,18. Sarà che non riesco a giocare con teali "leggeri" ma la palla non ha mai la pesantezza desiderata.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao, io l'ho provata è non m'è affatto piaciuta. Non ha nessuna qualità, a giocarci sembra una Babolat PD ma meno potente. Per il reticolo fittissimo l'avevo incordata con un monofilo Signum pro pure da 1,18. Sarà che non riesco a giocare con teali "leggeri" ma la palla non ha mai la pesantezza desiderata.

Conordo pienamente

more_horiz
Il mio amico per ora ne ha presa una e ci sta giocando da 2 settimane.
Prima utilizzava le K90 e dopo un primo impatto in cui la ProTour sembrava notevolmente più "facile",ora si è reso conto che è cmq un telaio piuttosto tecnico,sicuramente la gestisce meglio e ha meno difficoltà sul rovescio....ora è indeciso anche perchè ha fatto 1 ora con la blx tour che gli è piaciuta da subito.

more_horiz
Becker ha scritto:
Il mio amico per ora ne ha presa una e ci sta giocando da 2 settimane.
Prima utilizzava le K90 e dopo un primo impatto in cui la ProTour sembrava notevolmente più "facile",ora si è reso conto che è cmq un telaio piuttosto tecnico,sicuramente la gestisce meglio e ha meno difficoltà sul rovescio....ora è indeciso anche perchè ha fatto 1 ora con la blx tour che gli è piaciuta da subito.

Lo credo: è meglio della sua vecchia K90 (a mio parere). Blx pro tour - Pagina 2 Icon_wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: