Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson Pro Staff 97 LS

power_settings_newAccedi per rispondere
+42
Ivan0101
Angylo
albs77
GALLO
Mattia17
pao72
Jessie Malone
ganneck
elan
Somerset
mauro1988
andr3a88
AleW79
sanzei
Eiffel59
Portnoy83
show001
lion94
simone banti
Lucafedererscacio
Stefano63
magazzie
Paolo070
ThirdEye_
Fra884
frank68
Giando
PETER MAULINI
Phelix_64
Marcotop65
alexmondial
misterrovescio
gioamir
Hammer72
woho21
Cesare
motombo
Frank71
babolat94
matador66
andreatennis98
lorenz90
46 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyWilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

in un sito ho trovato queste caratteristiche:


    Racquet Specifications
  • Headsize: 97 sq. in.

  • Length: 27.00 in.

  • Weight (strung): 10.80 oz.

  • Stiffness (Babolat RDC): 65

  • Balance: 13.20 in. Head Light (33.50cm)

  • Cross Section: 23 mm Flat Beam

  • Swingweight: 300 kg*sq. cm

  • String Pattern: 18x16

  • Grip: Wilson Pro Hybrid




ti risultano affidabili Eiffel? 300 di swingweight mi pare pochino confused
hai avuto modo di provarla?

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
motombo ha scritto:
sempre dopo le 18 giova'??


Dopo le 17, anche serale.

Hai diritto ad una meritata rivincita!

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
ok vedo mia moglie quando stacca tardi e ti scrivo in pvt cmq penso che mercoledi sarebbe quello giusto,..cmq ti dico.......

scusate l' O.T. chiudo

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
motombo ha scritto:
ok vedo mia moglie quando stacca tardi e ti scrivo in pvt cmq penso che mercoledi sarebbe quello giusto,..cmq ti dico.......

scusate l' O.T. chiudo


hai mp

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Provata oggi con solinco tour bite 1,10(o 1,15 bho? ) a 22x21...sinceramente non pensavo fosse cosi bella ...la palla viaggiava che era una bellezza e praticamente senza sbagliare mai...la cosa piu' bella e' che mi sembrava di averci sempre giocato...adattamento zero...poi un game il mio amico ha voluto provarla e m'ha dato la sua steam 99s...bhe' mi sembrava di avere in mano un pezzo di ferraglia...ragazzi questa e' veramente bella...la muovi velocemente e senza sforzo...forse si potrebbe obbiettare che al solito manca la fucilata vincente...ma oggi ho chiuso una maea di vincenti ed il mio compagno giocava sempre nel campo affianco sia di dritto che di rovescio...pero' non la stravolgete con tutto quel peso se no e' inutile ...e' bella cosi' e con troppo peso perde la maneggevolezza che ha...stranamente la corda cosi' sotile mi sembra ci stia a meravigla ma ovviamente non ho altri paragoni...so che la prima impressione e' sempre bella ma stavolta..... cheers cheers cheers

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
bella Mister,immaginavo che ti ci saresti trovato a meraviglia,è veramente un gran telaio e fa bene tutto.
Io sono certo che le corde che ho montate su,le ripspin 1.25 a 24 kg,non sono assolutamente adatte e le devo cambiare quanto prima,provero' le tour bite soft 1.20 a 23/22

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
alexmondial ha scritto:
bella Mister,immaginavo che ti ci saresti trovato a meraviglia,è veramente un gran telaio e fa bene tutto.
Io sono certo che le corde che ho montate su,le ripspin 1.25 a 24 kg,non sono assolutamente adatte e le devo cambiare quanto prima,provero' le tour bite soft 1.20 a 23/22

se ti piace il topspin ti consiglio le head lynx o starburn flp 1.25

importante fare tensione costante per questi telai 18x16(consiglio di Eiffel)...starei sui 22

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Si anche da Mirko mi hanno consigliato tensioni uguali v/o

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Un confronto tra questa e la blade98s?

Eiffel help

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyWilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Mi sembra di capire che quasi tutto sentono la necessità di customizzarla... Non era meglio farla nascere già a 300, anche considerando il gap con la 315? Boh!
Comunque mi incuriosisce.. Nessuno che può fare un confronto con la Pro Open? È altrettanto facile?

Mi associo ad invocare il parere del Guru sull'atrezzo.

Ciao. Stefano

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Phelix_64 ha scritto:
Mi sembra di capire che quasi tutto sentono la necessità di customizzarla... Non era meglio farla nascere già a 300, anche considerando il gap con la 315? Boh!
Comunque mi incuriosisce.. Nessuno che può fare un confronto con la Pro Open? È altrettanto facile?

Mi associo ad invocare il parere del Guru sull'atrezzo.

Ciao. Stefano

anche io avrei voluto una 300g, cmq basta mettere 10g nel manico e si dovrebbe avere una bella bestiola Cool

314 di sw è pochino ma bastano 2g a ore 12 per arrivare a 320, valore con cui io mi trovo bene, massimo 325

sulla pro open non so dirti, cmq a breve la proverò bounce

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyWilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Ci conto!! Grazie.

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Phelix_64 ha scritto:
Ci conto!! Grazie.

aspetto cmq un intervento di Eiffel o Magazzie che dovrebbero averla già provata Laughing

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Phelix a me e' piaciuta davvero tanto cosi' com'e'...anzi io non la appesantirei mai ne' la modificherei x niente perche' avrei paura di compromettere tutto l'insieme,maneggevolezza e bilanciamento,che sono davvero spettacolari...ho avuto anche la pro open(anzi e' la racchetta che x ora m'e' durata di piu' negli ultimi 5 anni...ben 5 mesi!!!!)...bhe' ti diro' che la 97ls m'e' sembrata ancora piu' facile e maneggevole e ,almeno x ora, mi sembra che qui ci sia anche l'unica cosa che mancava alla pro open e cioe' pesantezza di palla e il colpo definitivo di chiusura...queste almeno le miei pime impressioni...e' ovvio che giocandoci di piu' potro' dirti se queste impressioni saranno confermate o sono solo frutto dell'entusiasmo iniziale...ma ripeto a me piace davvero tanto cosi' com'e' e raramente una racchetta m'e' piaciuta cosi' tanto fin dall'inizio

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
misterrovescio ha scritto:

ma ripeto a me piace davvero tanto cosi' com'e' e raramente una racchetta m'e' piaciuta cosi' tanto fin dall'inizio


A bugiardoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
misterrovescio ha scritto:

ma ripeto a me piace davvero tanto cosi' com'e' e raramente una racchetta m'e' piaciuta cosi' tanto fin dall'inizio


A bugiardoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz



giova'io stock non l'ho provata e ci ho messo subito cuoio +6 grammi ma ha folgorato anche me subito,adattamento al telaio zero assoluto e mi ha dato la sensazione di giocarci da sempre

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Io ne sento parlare solo bene, oviamente il difetto come tutte le racchette leggere sta nell'instabilità fuori dallo sweetspot e nel generare una palla poco pesante ma ha il vantaggio di essere facile da manovrare rispetto alle sorelle piu pesanti, per chi nn ha fisico/piedi e tecnica per gestire la 315 penso sia la soluzione migliore specialmente portandola a 300/305 grammi.

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
grip in cuoio piu 3 grammi a ore 3 e 9,la trovo perfetta cosi e palla è anche abbastanza pesante,peso con over e antivibro 326 grammi.
Inizialmente avevo messo altri 3 grammi a ore 12 ma improvvisamente era diventata una clava e non riuscivo a muoverla bene e quindi li ho tolti mentre giocavo.

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
alexmondial ha scritto:
grip in cuoio piu 3 grammi a ore 3 e 9,la trovo perfetta cosi e palla è anche abbastanza pesante,peso con over e antivibro 326 grammi.
Inizialmente avevo messo altri 3 grammi a ore 12 ma improvvisamente era diventata una clava e non riuscivo a muoverla bene e quindi li ho tolti mentre giocavo.

La vorrei provare cosi anche io, altrimenti grip in cuoio piu 1,5/2 grammi a ore 12

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Grande  Sonny....

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Grande  Sonny....


Magari al Rodeo riusciremo ad incrociare le racchette...

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Ragazzi, io la uso dal 15 settembre, senza modifica, corde Luxilon BB rough 1.25 tirate
20 x 21, spettacolare !!!!  facilissima da gestire, potrei anche salire di un kg.ma anche così è veramente un bel telaio, forse un po caruccia come prezzo, vero comunque che se il peso fosse 300 grammi sarebbe stato meglio, ma non contestiamo le progettazioni Wilson.

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Ciao a tutti, racca niente male usata circa per 6 ore con ibrido reverse tf 1,30 e luxolin bb alu 1,25, premettendo che vengo da una blade 104, pensavo di riacontrare qualche difficolta in piu', il mio gioco prevalentemente da fondo diritto  in top e rovescio in back, con pochi attacchi a 2 mani, chiedo ad eiffel o chiunque possa darmi un consiglio su qualche potenziale incordatura, accesso a qualsiasi tipo di corda. Grazie.

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Giando ha scritto:
Ciao a tutti, racca niente male usata circa per 6 ore con ibrido reverse tf 1,30 e luxolin bb alu 1,25, premettendo che vengo da una blade 104, pensavo di riacontrare qualche difficolta in piu', il mio gioco prevalentemente da fondo diritto  in top e rovescio in back, con pochi attacchi a 2 mani, chiedo ad eiffel o chiunque possa darmi un consiglio su qualche potenziale incordatura, accesso a qualsiasi tipo di corda. Grazie.

io proverei head lynx o starburn flp 

attendiamo un consiglio anche da Eiffel Wink

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
c'è qualcuno che può fare una bella recensione di questa racchetta?

Mario? Marco? bounce

si adatta ad uno swing ampio e veloce?

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
Io l'ho provata con solinco tour bite 1,10 ...bella ma la palla scappa troppo...un'altra con le ripspin credo 1,30(gia' le aveva) :qui siamo al contrario...poca spinta e poco feeling...a questo punto vorrei provarci un mono sagomato morbido tipo black widow o le pantera o infine anche il multi hdx...che ne dite di queste opzioni?
Comunque gran bel telaio

descriptionWilson Pro Staff 97 LS - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97 LS

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Io l'ho provata con solinco tour bite 1,10 ...bella ma la palla scappa troppo...un'altra con le ripspin credo 1,30(gia' le aveva) :qui siamo al contrario...poca spinta e poco feeling...a questo punto vorrei provarci un mono sagomato morbido tipo black widow o le pantera o infine anche il multi hdx...che ne dite di queste opzioni?
Comunque gran bel telaio

io ti consiglierei di stare su un calibro di 1.30mm a tensioni basse <22kg, altrimenti con calibri sottili devi alzare molto la tensione perché ti sparano via la palla

proverei sicuramente le hdx 1.35mm che sono praticamente un multi con una resa da monofilo, gran corde! anche se sulla mia blade98s hanno durato 4/5ore poi si son rotte, tensione sui 24kg costanti

altrimenti proverei le head lynx 1.25 e 1.30, tensioni sui 22kg costanti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere