Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead TGT 292.1 mid EmptyHead TGT 292.1 mid

more_horiz
Ciao a tutti,
qualcuno del forum conosce questo telaio, ha avuto modo di testarlo?
In caso positivo che impressioni avete avuto?
Molte grazie

descriptionHead TGT 292.1 mid EmptyRe: Head TGT 292.1 mid

more_horiz
Ciao, io li ho. 
E infatti da quando li ho ho smesso di postare…Smile

Mi ci trovo benissimo, il migliore telaio (per me) fra quelli usati.
Ho avuto la fortuna di averne 3 identiche da Samuele (che le aveva avute da un ex pro), quindi tutte in specifica e facili da testare in modo diverso.

Mi è piaciuta con molte incordature, adesso ho sopra tre set up diversi:

Una in full mono (prima firestorm 1.20, adesso Luxilon Alu power da 1.20, dureranno anche poco, ma le prime 5-6 ore sono eccezionali: sempre e comunque tensioni basse, 19-20).

Una in full multi (l'ultimo nxt della Wilson, 22-23 di tensione)

Una ibrido budello-4g (23-21)

Ogni tanto impugno anche altre prostock head (293.1, e delle Luquidmetal sistemate in america, decisamente drogate).
Poi torno al Mid, perché tutto mi piace di più: è una racchetta di sensazioni superbe, non è permissiva ma è assai comoda in una buona zona del piatto corde. Tutto è personale, ma questo telaio mi ha calmato la racchettite da almeno un anno…

Ciao.

more_horiz
Ora basta Francesco... Very Happy non ti consiglierò più niente da prendere...e te Marco...non buttare benzina sul fuoco... Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ora basta Francesco... Very Happy non ti consiglierò più niente da prendere...

Ciao,
sono riuscito ad avere 4 di questi telai mediante parziale scambio e vendita di altre racchette pro stock che non utilizzavo più, le racche hanno le seguenti specifiche incordate in full budello pacific prime gut 1.30 kg 21-20:
Peso: 340 grammi
Bilanciamento: 32 cm
Flex:65
Sw: 328
Tengo a precisare che questi telai mi sono stati consigliati da nw-t , (luca) in quanto dopo l’esperienza con le rev pro stock che mi piacevano molto, ma alla lunga risultavano essere troppo impegnative per il mio livello, stavo cercando qualcosa che mi potesse dare sensazioni simili ma con più facilità di gioco.
Inizialmente ero un po’ scettico, piatto 90, schema corde 18x20, ho pensato, “non tirerò di la una palla !”, invece con mia grande sorpresa le ho trovate più facili di altri telai che sulla carta avrebbero dovuto essere meno impegnativi.
Nonostante il peso basso le racchette sono estremamente stabili e precise, sembra di giocare con il telecomando, decisamente votate al gioco piatto, anche in risposta a palle veramente “toste”, almeno per il mio livello, giocate da un terza categoria che mi ha fatto la cortesia di “annoiarsi” palleggiando con me un oretta.
Ottimo anche il rovescio piatto ed in back, la palla rimane molto bassa e sul campo in erba sintetica sul quale ho giocato risultava essere molto insidioso, buone anche le volee, molto potenti, non ho provato il servizio, lo farò domani.
Un altro pregio è sicuramente la maneggevolezza i telai si muovono con estrema facilità e non affaticano per nulla il braccio, inoltre non scappa una palla, rimane tutto in campo e nonostante il piatto corde fitto la palla esce bella veloce, forse anche perchè rispetto ai telai a cui sono abituato (flex incordati 55-pt57a-o comunque molto morbidi-donnay dark red) queste tgt sono più rigide (flex incordate 63).
Difetti riscontrati, sono un po’ difficili le giocate delle palle in recupero ed ho avuto qualche difficoltà iniziale a centrare la palla, ma sono confidente che con qualche ora di adattamento dovrei risolvere.
Che dire ottime prime impressioni, stavo cercando una racchetta con un piatto piccolo tipo xdark red, ed ho scoperto queste tgt, a mio parere un pochino più impegnative ma decisamente con diversa consistenza di palla, adesso devo solo verificare se riuscirò a utilizzarle nel lungo periodo, diversamente ritornerò alle donnay che per me sono una sicurezza.
Ultima precisazione: fischiano, Cool  non stò scherzando, quando si lascia andare il braccio oltre una certa velocità le il telaio “fischia”, eccezionale!!!!

Dimenticavo: grazie luca Very Happy

more_horiz
@Noodles: grazie per il tuo prezioso intervento, per quel poco che la ho provata condivido le tue impressioni

more_horiz
Il "fischio" è una peculiarità della Prestige mid!

more_horiz
Come t'ho detto Francesco...fischiano anche le "tue EX" Rev Pro TGK...stasera test della tua ultima arrivata stamani con full budello.. Smile già "assettata" da guerra come le altre 2.

more_horiz
Bellissima questa storia del fischio, non la sapevo, mi diverte moltissimo!!!!!!

more_horiz
Questione aerodinamica

more_horiz
anche la Prince coi buconi fischiano

more_horiz
gioamir ha scritto:
anche la Prince coi buconi fischiano
Cosa fischiano? Conosci il brano... Smile

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Questione aerodinamica

ciao, scusa l'ignoranza, ma da cosa dipende in dettaglio, è una cosa che mi intriga moltissimo, il fischio si sente ben distinto, non mi era mai capitato con nessun telaio, neanche con prince, bellissimo, mi diverte come un bimbo Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
Come t'ho detto Francesco...fischiano anche le "tue EX" Rev Pro TGK...stasera test della tua ultima arrivata stamani con full budello.. Smile già "assettata" da guerra come le altre 2.

Io le Rev tgk non sono mai riuscito a farla "fischiare" Sad , giochiamo 2 sport differenti Sad

Attendo una bella recensione delle tue "belve canterine" Very Happy

more_horiz
franzx ha scritto:
nw-t ha scritto:

Io le Rev tgk non sono mai riuscito a farla "fischiare" Sad , giochiamo 2 sport differenti Sad

Non è un problema di 2 sport differenti (cosa che non è vero..) è un problema di udito sicuramente Very Happy ...Amplifon...è la soluzione Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
franzx ha scritto:
nw-t ha scritto:

Non è un problema di 2 sport differenti (cosa che non è vero..) è un problema di udito sicuramente Very Happy ...Amplifon...è la soluzione Very Happy

Smile Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: