Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRitorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID EmptyRitorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID

more_horiz
Dopo averne letto giudizi lusinghieri (Sonny Liston...), ho deciso che saranno le mie racchette per la stagione 2014/2015...
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio sulla corda da montare che faccia rendere al meglio il telaio.
Livello di gioco 4.2 e mi piace attaccare, sempre. Dai colpi piuttosto carichi da fondocampo (niente topponi alti però...) alle discese a rete.

Avrei in mente:

1) Ashaway zx monogut
2) Gosen sidewinder
3) Luxilon Original
4) Solinco Tour Bite
... Budello? confused
 
Chi sa parli... o scriva! Laughing

descriptionRitorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID EmptyRe: Ritorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID

more_horiz
alemineri ha scritto:
Dopo averne letto giudizi lusinghieri (Sonny Liston...), ho deciso che saranno le mie racchette per la stagione 2014/2015...
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio sulla corda da montare che faccia rendere al meglio il telaio.
Livello di gioco 4.2 e mi piace attaccare, sempre. Dai colpi piuttosto carichi da fondocampo (niente topponi alti però...) alle discese a rete.

Avrei in mente:

1) Ashaway zx monogut
2) Gosen sidewinder
3) Luxilon Original
4) Solinco Tour Bite
... Budello? confused
 
Chi sa parli... o scriva! Laughing

ciao,alla fine le hai prese da nake sport?

descriptionRitorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID EmptyRe: Ritorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID

more_horiz
ho provato la racca e conosco le sidewinder(o egg power) e penso che ci stiano proprio bene,sono confortevoli,lo spin e' buono e la spinta discreta,ho provato quelle gialle per la precisione.......no tassativo a solinco tour bite per il tuo gioco e neanche original che spingono troppo poco,sono rigide e hanno poca sensibilita'(la prima soprattutto)

descriptionRitorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID EmptyRe: Ritorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID

more_horiz
Si, Nake Sport... grazie Abra per la dritta e grazie per il consiglio 
 corde. A breve dovrei riuscire a provare le Gosen, tra parentesi ho letto molto apprezzate.

descriptionRitorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID EmptyRe: Ritorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID

more_horiz
...per tutto tranne che per la durata. 

E la Graphite Mid, come tutte le EXO, non è certo delicata con le corde sotto quell'aspetto. 

C'è di più: se troppo tesa, su un telaio del genere, perde tutta la sensibilità, si compatta (diminuendone ancor più la robustezza) e diventa difficilmente gestibile per shock -che va ai livelli di un "normale" copoly che per stabilità di tensione; se "troppo poco" è depotenziata e l'eccessivo allungamento all'impatto ne provoca comunque un rapido e sostanzioso detensionamento.

Ergo fascia di tensione ottimale molto limitata (22>24 kg, da consiglio Gosen, tensioni superiori sono da ritenere applicabili solo a telai più larghi mentre quelle inferiori sono sconsigliate).

In alternativa, non negherei un test alla Tour XP di Prince -evoluzione della Beast- come pure alla stessa Beast. Tensioni simili, rigidità più che sostenibili (con la Beast lievemente più secca) tenuta di tensione leggermente migliore così come la potenza...

Buon tennis.

descriptionRitorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID EmptyRe: Ritorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID

more_horiz
alemineri ha scritto:
Si, Nake Sport... grazie Abra per la dritta e grazie per il consiglio 
 corde. A breve dovrei riuscire a provare le Gosen, tra parentesi ho letto molto apprezzate.

di niente figurati,spero che ti ci troverai bene,anche le corde sono ottime....nn tirarle a piu' di 23kg magari.....

descriptionRitorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID EmptyRe: Ritorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID

more_horiz
Quoto Abra:

Sulla 93, io le tirerei a 21/20.

descriptionRitorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID EmptyRe: Ritorno al passato: EXO3 GRAPHITE 93 MID

more_horiz
Grazie a tutti per i consigli.
Do ufficialmente il via alle sperimentazioni...
Prince e Gosen in primis e ,se riesco a procurarmele, un "giretto" con le Ashaway zx monogut me lo farei volentieri.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere