Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCercasi scarpa scivolosa per terra EmptyCercasi scarpa scivolosa per terra

more_horiz
Un saluto a tutti.
Sono alla ricerca di un nuovo paio di scarpe da tennis.
Durante la stagione invernale gioco in un centro indoor con una superficie piuttosto scivolosa, grazie a questa superficie mi sono reso conto che arrivo sulla palla con molta meno fatica grazie a delle belle scivolate.....
Ora d'estate gioco in un club su terra ma spesso causa l'umidità mi trovo a far fatica a scivolare anche perchè non ho una gran velocità di gambe e volevo sapere se potevo risolvere in parte questo problema con una scarpa particolarmente scivolosa.
Dando un occhio alle scarpe non ho capito bene se devo prendere una scarpa con suola a lisca di pesce per terra o una suola piu' allrounder.
Qualcuno mi sa consigliare una scarpa che faccia al caso mio?

descriptionCercasi scarpa scivolosa per terra EmptyRe: Cercasi scarpa scivolosa per terra

more_horiz
Cercasi scarpa scivolosa per terra Pattin10 Cercasi scarpa scivolosa per terra Fresse

descriptionCercasi scarpa scivolosa per terra EmptyRe: Cercasi scarpa scivolosa per terra

more_horiz
A parte gli scherzi Cercasi scarpa scivolosa per terra 97171 , se guardi ai piedi dei liceali di oggi vedi due tipi di scarpe: cose strane che sembrano ciabatte rosicchiate da un cane, adidas bianche con puntale della tomaia in "plastica".

Queste ultime -e tutte quelle simili- nascono anni addietro come scarpe da tennis: se vedi la suola è "non marking" infatti. Quelle non avevano troppi studi sulla suola per cercare l'aderenza ideale... il problema è che rischi di spendere più di un paio di scarpe da tennis normali perché son di moda!
Le si trovano a prezzi modici nei vari mega-store di scarpe.

Alternativa: vai alla deca e prendi quelle che costano meno (ma in estate ci fai i funghi dentro).

more_horiz
ma la suola a lisca di pesce usata dalle scarpe per terra permette di scivolare meno rispetto a quelle per tutte le superfici?

more_horiz
No. Scivoli di più perché è una suola "base".

Se vai a guardare le suole di quelle specifiche per terra di fascia altra vedrai tanti intrecci.

La spina di pesce è perfetta per le scivolate Wink

(si scivola bene anche con le scarpe da pallavvolo, anche loro con suola "non-marking")

more_horiz
Grazie mille Andrea, andro' a cercarmi un paio di scarpe con questo tipo di suola.
Tu mi sai consigliare una scarpa in tal senso per piedi piuttosto larghi?

more_horiz
Stesso tuo problema: evita NIKE e MIZUNO. Anche le WILSON, se non erro. Le BABOLAT vestono un po' più largo.
considera che le moderne scarpe da tennis hanno i rinforzi laterali in plastica e quindi è probabile che le sentirai un po' più strette.

Adidas sono generiche.

Le ASICS (da pallavolo, al deca ce n'è solo un paio di tipi: quello che costa meno) sono ottime e calzano come delle ciabatte.

Ora gioco con delle PUMA bianche e rosse da pallavvolo, ma sulla terra tengono un po' rispetto alle asics ed alle adidas.

Credo che anche le All Star siano "non markig" (accertatelo se c'è scritto)... con quelle scivoli come sul ghiaccio secondo me! (mai provate però)

Per l'estate evita tomaie chiuse e/o non in tela.

more_horiz
Nn vorrei dire, ma sulla terra nn è che bisogna scivolare, si scivola solo quando si è in ritardo.
Quindi nn mi preoccuperei se la scarpa nn scivola... secondo me!

more_horiz
infatti.... questo è proprio il mio problema, la scivolata fa parte del mio modo di giocare e se non ce la faccio non raggiungo la pallina...

more_horiz
quartino ha scritto:
Un saluto a tutti.
Sono alla ricerca di un nuovo paio di scarpe da tennis.
Durante la stagione invernale gioco in un centro indoor con una superficie piuttosto scivolosa, grazie a questa superficie mi sono reso conto che arrivo sulla palla con molta meno fatica grazie a delle belle scivolate.....
Ora d'estate gioco in un club su terra ma spesso causa l'umidità mi trovo a far fatica a scivolare anche perchè non ho una gran velocità di gambe e volevo sapere se potevo risolvere in parte questo problema con una scarpa particolarmente scivolosa.
Dando un occhio alle scarpe non ho capito bene se devo prendere una scarpa con suola a lisca di pesce per terra o una suola piu' allrounder.
Qualcuno mi sa consigliare una scarpa che faccia al caso mio?

io uso babolat drive clay e mi trovo da dio sulla terra
..e anche sulle altre superfici
e sono davvero comodissime

more_horiz
quartino ha scritto:
infatti.... questo è proprio il mio problema, la scivolata fa parte del mio modo di giocare e se non ce la faccio non raggiungo la pallina...

Scusa se insisto, ma invece di abituarti a scivolare, abituati a correre bene, vedrai che poi ti troverai molto bene!

Se inizi a prendere il vizio di scivolare, è difficile uscirne, e la tua stabilità diventa nulla... 0 stabilità, 0 controllo, 0 punti!

What a Face

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
quartino ha scritto:

Scusa se insisto, ma invece di abituarti a scivolare, abituati a correre bene, vedrai che poi ti troverai molto bene!

Se inizi a prendere il vizio di scivolare, è difficile uscirne, e la tua stabilità diventa nulla... 0 stabilità, 0 controllo, 0 punti!

What a Face

LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROL
(GemBoy)

more_horiz
Asics Resolution 2 clay...affrettati se interessato, perchè non si sa se le rifaranno. è la prima asics dopo decenni di nike, e devo dire che finalmente riesco ad essere mobile con disinvoltura quando gioco sulla terra rossa.

quartino ha scritto:
Grazie mille Andrea, andro' a cercarmi un paio di scarpe con questo tipo di suola.
Tu mi sai consigliare una scarpa in tal senso per piedi piuttosto larghi?

more_horiz
Ho appena ordinato ieri le asics resolution 2 da TWH europe, ma nella versione normale.
le clay pensavo che avevano piu presa a terra quindi che scivolano meno.
Va detto inoltre che io gioco prevalentemente su terra verde che è meno scivolosa di quella rossa

more_horiz
Asics Resolution 2 OTTIME
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: