Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

macchine per incordare x tennis

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
abracadabra78
SW1985
sixers85
Rens00
manricox
Eiffel59
manodepedra
11 partecipanti

descriptionincordatrice - macchine per incordare x tennis - Pagina 2 EmptyConsiglio per macchina incordatrice

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei passare da una incordatrice manuale a contrappeso Pro Teniss Dual 440 ad una  elettronica con un costo ragionevole (max 1000 euro) quale consigliate ?
Dato che incordo quasi tutto monofilamento e' meglio la trazione lineare o circolare?
Con la manuale ho difficolta' ad avere le corde orizzontali belle tese....

descriptionincordatrice - macchine per incordare x tennis - Pagina 2 EmptyRe: macchine per incordare x tennis

more_horiz
Tutte le manuali a contrappeso si starano, la 3600 non fa eccezione.

"Andare in malora" però è eccessivo, una sola persona si è lamentata oltre la norma...per poi scoprire in fase di revisione che aveva talmente tanto forzato il contrappeso da rompere la molla di compensazione.

Sostituita (in garanzia malgrado la colpa evidente) tutto si è risolto.

E le molle sono sempre disponibili...comunque, tra quelle di quella fascia di prezzo, è una di quelle con i giochi più ridotti, che è proprio ciò che fa la differenza nella tenuta della taratura.

Le 3600 sono fornite con gli accessori di base (pinzetta/punteruolo/tronchesino).

La Veritas..parte dalla stessa base, ma con componentistica di qualità inferiore. Ma non fa fatica ad essere superiore alla "migliore" pro's pro... Suspect

descriptionincordatrice - macchine per incordare x tennis - Pagina 2 EmptyRe: macchine per incordare x tennis

more_horiz
E a che prezzo la vendi tu

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si sa niente del sito nuovo?

more_horiz
..quando passa l'informatico... Wink

more_horiz
E nei 299 cosa è incluso?

more_horiz
Ho parlato con uno del forum che ha venduto una protennis 442a per passaggio ad altro modello e sono emerse alcune cose : lui dice che ogni corda non ha la tensione della precedente in quanto anche dopo l allineamento il braccio tende a spostarsi verso il basso,ciò succede frequentemente o basta porgere attenzione ? Il peso della corda cambia significativamente o no ? Con il veloc  della premium stringer ciò non succede ? 
Mario attendo una tua risposta

more_horiz
Rens00 ha scritto:
Ho parlato con uno del forum che ha venduto una protennis 442a per passaggio ad altro modello e sono emerse alcune cose : lui dice che ogni corda non ha la tensione della precedente in quanto anche dopo l allineamento il braccio tende a spostarsi verso il basso,ciò succede frequentemente o basta porgere attenzione ? Il peso della corda cambia significativamente o no ? Con il veloc  della premium stringer ciò non succede ? 

io ho la cb10 che e' uguale alla 442a e non succede questa cosa,un amico ha la 442a e neanche lui ha riscontrato un problema del genere........io ce l'ho da almeno un anno e mezzo e funziona perfettamente,per me dopo le stringway sono le migliori manuali,hanno un sistema di bloccaggio con la ghiera che funziona molto bene.......nn so a cosa sia dovuto questo problema,sempre che nn sbagli lui qualcosa....

more_horiz
Rens00 ha scritto:

Raga : sono io la persona! Grazie rens per la privacy e rispetto , ma ho deciso di metterci la faccia ! Tanto oggi ne sono successe di tutti i colori . Io dicevo che la precisione corda per corda può non essere sempre perfettamente precisa da momento che è una leva meccanica e non controllata da un chip . Poi dicevo come rispetto ad una elettronica anche rotante , con la manuale il piatto risulti più molle e meno omogeneo e compatto . Ripeto anche a rens che tutto di pende dalla media di telai che fai al mese : se ne fai meno di 10 le macchine elencate vanno più che bene , se no meglio orientarsi su qualcosa di più serio che assicuri maggiore qualità . Inoltre lo fai per hobby o per offrire un servizio. Anche questo cambia le cose!

more_horiz
con le manuali a bilancere bisogna stare un pò piu attenti e pazientosi, inutile prendere una contrappeso se si pensa di cercare e di volere la precisione/facilità di una elettronica.

io non so se ciò è veritiero ( mi correggeranno i piu esperti) ma nel manuale ho disegnato un range di 10° in alto ed in basso. che il peso scenda di qualche millimetro mi pare cosa normale, sopratutto quando si allineano le corde ( il contrappeso è un costant pull naturale).....ma bastano 1-2 semplici movimenti per riportarlo perfettamente in bolla.

che poi se non sbaglio la 442 ha un sistema a cricco sempliccismo.

more_horiz
Si ma rens non ha ancora spiegato il suo fine : se hobbisti o è commerciale .

more_horiz
Aggiungo: Eiffel disse che se si superano i 45 minuti l'incordatura già comincia a perdere tensione da una eseguita in una 25-30 min. Secondo me e' impossibile scendere con il mono sotto i 45 minuti con la manuale soprattutto se si fa attenzione a tenere l'asta in parallelo.

more_horiz
rens ha detto in precenza il suo fine.

ripeto, con le contrappeso ci vuole piu attenzione e pazienza e come per tutte le cose la manualità e la velocità si apprende con l'allenamento.
pensare che siccome ho la macchina elettronica sappia fare tutto e subito mi sembra errato.
personalmente in tutta tranquillità in 30-35 min una prestige mp con mono le faccio....all'inizio ci mettevo 1 ora e passa...

more_horiz
sixers85 ha scritto:
rens ha detto in precenza il suo fine.

ripeto, con le contrappeso ci vuole piu attenzione e pazienza e come per tutte le cose la manualità e la velocità si apprende con l'allenamento.
pensare che siccome ho la macchina elettronica sappia fare tutto e subito mi sembra errato.
personalmente in tutta tranquillità in 30-35 min una prestige mp con mono le faccio....all'inizio ci mettevo 1 ora e passa...

Sorry non avevo letto bene . Allora una buona manuale e una SC vanno più che bene . L'unica cosa e' che non mi piacciono tanto le pinze di plastica della 442a

more_horiz
massì, una buona manuale e una SC vanno bene. poi magari ti viene la scimmia, come a me, e pensi a qualcosa di piu performante.... come per tutte le cose ti accorgi che vuoi qualcosa di più...di più... Smile

a me, idea del tutto personale, del modello protennis-tennispro-gamma non mi ha mai convinto tutta quella plastica misto ad allumminio, non sò, mi ha sempre dato l'idea di una macchinetta troppo leggerozza per una contrappeso.

more_horiz
Se non devi fare due racchette identiche consecutive può anche andare, anche se ritenerle addirittura le migliori manuali dopo le Stringway (macchine ottime ma non certo perfette, anzi...) è un "filino" esagerato  What a Face

Una manuale a contrappeso non è mai la miglior manuale possibile a parità di piatto e di tutti i suoi componenti, titolo che spetta di diritto alle versioni a manovella.
Non a caso i prezzi dei migliori modelli a manovella eguagliano, ed in un caso superano, i prezzi di partenza delle elettroniche a cella di carico. E sempre non a caso, la Ektelon/Prince Neos 1500 (nella versione con piatto a 6 punti) e la Toyo Zuiki/Kimony KST351 son le uniche macchine non elettroniche impiegate ufficialmente in tempi recenti in tornei professionistici...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se non devi fare due racchette identiche consecutive può anche andare, anche se ritenerle addirittura le migliori manuali dopo le Stringway (macchine ottime ma non certo perfette, anzi...) è un "filino" esagerato  What a Face

Una manuale a contrappeso non è mai la miglior manuale possibile a parità di piatto e di tutti i suoi componenti, titolo che spetta di diritto alle versioni a manovella.
Non a caso i prezzi dei migliori modelli a manovella eguagliano, ed in un caso superano, i prezzi di partenza delle elettroniche a cella di carico. E sempre non a caso, la Ektelon/Prince Neos 1500 (nella versione con piatto a 6 punti) e la Toyo Zuiki/Kimony KST351 son le uniche macchine non elettroniche impiegate ufficialmente in tempi recenti in tornei professionistici...

,ma allora per assurdo per un neofita e' piu' facile fare un buon lavoro (intendo qualitativamente e non in merito alla velocita' e numeri di telai) con una elettronica che con  una manuale?

more_horiz
Per assurdo?  Suspect

more_horiz
Grazie per le risposte

more_horiz
Mario ho visto su tennis man che vendono la manovella a parte ........ Si potrebbe integrare con la premium 3600?

more_horiz
per quelle a manovella serve la struttura apposita con l'asta di scorrimento ( se noti hanno una struttura base diversa apposita). Al limite ci puoi montare il wise al posto del contrappeso.

Kmore ha scritto:

ma allora per assurdo per un neofita e' piu' facile fare un buon lavoro (intendo qualitativamente e non in merito alla velocita' e numeri di telai) con una elettronica che con  una manuale?

beh, mi pare ovvio...più facile fare l'impasto buttando gli ingredienti nella planetaria che farlo a mano!
Bisogna considerare però che essendo un lavoro manuale, anche avendo a disposizione la macchina piu figa in circolazione resta sempre un lavoro manuale... Wink ( mi ricorda il mio ex incordatore che si vantava di avere speso milioni ( ex lire) per la macchina e non sapeva incrociare 2 corde corretamente...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

azzo!..che prezzi, arrivano quasi ai 2000€ su raquetdepot
anche la tyger profi a manovella costa come la 410 e sembra 10 volte meglio come componentistica.

more_horiz
Ed è impossibile ottenerla anche saldando altri pezzi? Comunque siamo alla frutta protennis 442a o premium stringer 3600 ? Mi dite le differenze di torri pinze e chi più ne a più ne metta

more_horiz
Essendo parte in causa non mi esprimo, tanto le mie preferenze sono ben note...

more_horiz
Le pinze della premium sono diamantate? Mi potresti dire le misure?

more_horiz
Mario, che ne pensi della Gamma Progression 602FC?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: