Essendo interessato a questi due telai chiedo un confronto a chi li ha provati entrambi
mau040880 ha scritto:Premesso che credo tutti e due i telai spingano e si di piú e si manovrino meglio risetto alle vcore 95 che attualmente uso, mi interessa sapere in particolare la resa in top e in back, l'efficacia al servizio e il confort all'impatto...Grazie intanto per le vostre opinioni
lollo__87 ha scritto:La ezone l'ho tenuta per poco tempo, ci avrò fatto al massimo una decina di ore, mentre da un mesetto sto usando le prestige con molta più soddisfazione.
Qui sul forum ci sono molti amanti della ezone e sicuramente non saranno troppo d'accordo con quello che sto per dire, ma... ritengo la yonex una racchetta che ti permette di fare tutto bene ma che non eccelle in niente, a parte il comfort. La prestige è molto più impegnativa, ma se la sai gestire secondo me vince a mani basse dal punto di vista delle prestazioni. E anche se, come me, non la riesci a sfruttare al 100%, rimane comunque molto più divertente in gioco (ma questo è fin troppo soggettivo).
In sintesi, la prestige la trovo:
- più severa
- più potente
- più precisa
- più efficace sul servizio
- meno "agile"
- inadatta a chi punta a lunghi scambi da fondo
- meno comoda
- meno adatta a rotazioni estreme
Dipende tutto dal tuo gioco: se rischi e attacchi, prestige tutta la vita, se invece vuoi una racchetta più facile e che non sfiguri (ma non brilli) in niente, vai di ezone.
Yonex fans, fate i bravi, non linciatemi...