Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

head lynx. .chi l ha provata. ..

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
nicpett
matty
T_Muster
Mattia17
Ivan0101
Francesco74
LOIACONO
guinadi
nikuz
milo1973
Grissom
abracadabra78
Delpo78
fanel
ANDYSUPERSTOCK
Luka79
Kmore
babolat94
ale.lorenz
jasper
rafapaul
LoreRF79
Eiffel59
fede
Iron
Frank71
alemineri
Marcotop65
zhero
pasky76
lorenz90
gabott
36 partecipanti

descriptionTENSIONE - head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 6 Emptyhead lynx. .chi l ha provata. ..

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

C 'è  qualcuno che l ha provata?..

descriptionTENSIONE - head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 6 EmptyRe: head lynx. .chi l ha provata. ..

more_horiz
Provata oggi su prestige pro graphene tensione 23\22, l'ho trovata un po spenta, confermo l' ottima resa delle rotazioni, l'impatto molto morbibo e confortevole ma mi sembra un po spenta come corda, devo scendere un po con la tensione o è proprio la corda che mal si adatta al telaio?

descriptionTENSIONE - head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 6 EmptyRe: head lynx. .chi l ha provata. ..

more_horiz
Io su Ai 98. non mi è piaciuta tanto..

more_horiz
Maestro.... Se passassi da PK KI 315 con rip control o x-one in full alla nuova radical mp con le lynx, quanto perderei in comfort? Reduce da problemi a polso gomito e spalla. Gioco da fondo abbastanza in top.
Sto facendo alcune ore con la radical e mi piace, di lì il dubbio.

more_horiz
Il problema è che nessuna delle due (se la PK è la 5) nasce come telaio da spin.
Forzandole a giocare in quel modo, cresce parallelamente anche il rischio per i legamenti. Senza dubbio, più con la head che con la Kennex.... Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si, è la 5. Secondo te, se trovo un mono morbido, riesce ad essere confortevole anche la nuova radical?
E se provassi le rip control sulla radical?

more_horiz
Se pure montassi un mono come la nostra Turbo o la "sorellina" isospeed Pulse (entrambe nella fascia bassa delle rigidità) il vantaggio in confort, pur presente, sarebbe ridotto.
La RIP Control sulla Radical? Non in calibro 1.30 (quello che hanno quasi tutti... Rolling Eyes) o siamo allo stesso livello delle due mono citate sopra.
La X-One? durerebbe poco...

Potresti provare una corda come la isospeed Control, oppure la Gosen AK Pro CX...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se pure montassi un mono come la nostra Turbo o la "sorellina" isospeed Pulse (entrambe nella fascia bassa delle rigidità) il vantaggio in confort, pur presente, sarebbe ridotto.
La RIP Control sulla Radical? Non in calibro 1.30 (quello che hanno quasi tutti... Rolling Eyes) o siamo allo stesso livello delle due mono citate sopra.
La X-One? durerebbe poco...

Potresti provare una corda come la isospeed Control, oppure la Gosen AK Pro CX...

La RIP control uso solo la 1.20, mi trovo abbastanza bene oltre ad essere economica. Certo l'ultimo "giro" l'ho fatto con la x-one e mi è piaciuta di più, sento di più la palla.
Grazie dei consigli. Ho visto che alla isospeed Control attribuiscono un valore di comfort pazzesco. La proverò dunque sulla radical. 24/23 4 nodi potrebbe aver senso?

more_horiz
Si...

more_horiz
La extreme xt pro è uscita sul mercato con la Lynx... ma con il calibro 1.25 o 1.30?!

more_horiz
Non saprei (non acquistiamo mai telai incordati) ma presumo 1.25....

more_horiz
Ciao a tutti ho provato le head lynx 1.25 rosse su una speed mp 2017 in prova quindi non so la tensione mi è sembrato però che "scivolassero" un po' troppo mi pareva di giocare con un pattern 16x15 tanto si muovevano qualcuno ha riscontrato sensazioni simili o magari la speed non è il telaio più indicato per queste corde?

more_horiz
Delle due l'una: o era molto usata oppure molto mal montate...la Lynx è normalmente montata su quel telaio, e con ottimi risultati.

more_horiz
Grazie sicuramente era molto usata,
Ci sono differenze di resa tra colori diversi (gialla,grigia,rossa)?

more_horiz
Leggermente diverso (un pelo più morbido) il grigio, ma poca roba. Per il resto tutto uguale...

more_horiz
Grazie mille Eiffel

more_horiz
Eiffel per caso hai esperienza di head linx 1.25 giallo fluo montate su Aero pro 2013 e Pure Drive 2015? come renderebbe?

more_horiz
...tensione?

ho notato che se si incorda a tensioni basse tende ad essere troppo potente, a tensioni alte diventa abbastanza rigida da potere dare problemi al braccio/gomito?

more_horiz
Indurisce al punto di rischiare fastidio, e perde più tensione più rapidamente. Ma a tensione bassa come hai notato è ingestibile... Suspect

Non ne ho montate molte su quella.

more_horiz
Ok.. la monterò prevalentemente su telai boxed poco potenti..

more_horiz
Non necessariamente. Basta che non siano telai esasperati come la Pure Aero, poi va benone anche su un sacco di profilate...

more_horiz
avevo pensato sulla nuova Ultra Cv ... ma ci sono diversi indizi che mi fanno pensare... tra cui il fatto che la Ultra cv è più secca della precedente... dall'altro lato per le caratteristiche della corda vorrei montarla tra i 22 e i 23kg max.
Dalle informazioni ricavate penso che dopo dieci ore a 23 potrebbe cominciare a dare fastidio al gomito (problema di cui soffre il proprietario del suddetto telaio).

Sulle Head invece... dalla Prestige fino alla Extreme penso vada bene no?

more_horiz
Si anche se la XTreme la sfrutta molto.

Sulla Ultra...dipende, se il proprietario arrota molto, o tira tutti piattoni. Nel secondo caso magari eviterei.

more_horiz
Differenza tra 125 e 130?

more_horiz
125 superiore in tutto tranne che in rotazione, comunque più che buona anche nel calibro inferiore.

more_horiz
Grazie

more_horiz
Lynx verde 1,20 su tour 100P che tensione faccio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: